Pagina 5 di 84 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 839
    Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

Molto bella la funziona di omnicad per chiudere i buchi.

Ho fatto il video di come l' ho chiuso io. Ho fatto in 2 modi: con un comando apposito che è veloce ma non abbiamo la garanzia al 100% che l' andamento delle nuove superfici sia esattamente derivato da quelle originali, mentre nella seconda parte del video ho chiuso il buco diaciamo "alla vecchia" utilizzando le superfici originali. Metodo più lento ma preciso al 100% (ad un certo punto mi sono anche incartato per l'emozione della registrazione dal vivo). Il file si chiama ff_csurf.zip.

per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
    - Username: studiotec.cristian
    - Password: csurf

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    Molto bella la funziona di omnicad per chiudere i buchi.

Ho fatto il video di come l' ho chiuso io. Ho fatto in 2 modi: con un comando apposito che è veloce ma non abbiamo la garanzia al 100% che l' andamento delle nuove superfici sia esattamente derivato da quelle originali, mentre nella seconda parte del video ho chiuso il buco diaciamo "alla vecchia" utilizzando le superfici originali. Metodo più lento ma preciso al 100% (ad un certo punto mi sono anche incartato per l'emozione della registrazione dal vivo). Il file si chiama ff_csurf.zip.

per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
    Good Job!!! ;)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Mi è arrivata la versione 2008 di Euklid e appena ho tempo preparo un video delle nuove funzioni. Ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Ciao a tutti

Finalmente ho fatto un piccolo video che riguarda i miglioramenti della versione 2008 di Euklid. Il grosso del lavoro lo hanno fatto sulle lavorazioni (che io non ho) e per quando riguarda la modellazione hanno inserito lo sfondo sfumato, finalmente un vasta gamma di colori di cui 16 personalizzabili, un tool per vedere tramite una sezione scorrevole sui 3 piani gli oggetti rappresentati. Se avete altre curiosità o esercizi da fare che con i cad che usate avete difficoltà, fatevi avanti. Il nuovo video si chiama: versione_2008.zip
    Un saluto a tutti

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Ciao ottoleop, bentornato.

Ho fatto l'esercizio che mi hai chiesto e allego il video che si chiama offset_cupolotto.zip.
    Ti informo però che con Euklid in questo caso ci sono delle limitazioni: ho fatto un offset di 1 mm perchè un offset più grande non era possibile in quanto nel cupolotto i raccordi sono da 1 mm. Se dovessi fare un offset più grande tali raccordi si smonterebbero. Mi spiego: raccordo concavo 1mm, offset di 2 mm verso la concavità euklid crea raccordo
    -1mm cioè lo crea convesso facendo incrociare le superfici di appoggio del raccordo, quindi il modello si rovina. Tu riesci a fare qualsiasi offset con omnicad?

Ciao

Utente Standard L'avatar di francisco_area
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progestista stampi cad/cam
    Regione
    roma
    Software
    think. Rhino, hypermill, sum3d

Predefinito

in realtà non è un gruppo di superfici levigate ci sono troppe imperfezioni nelle tangenze ma con THINK3 non c'è problema
    saluti

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    Ciao ottoleop, bentornato.

Ho fatto l'esercizio che mi hai chiesto e allego il video che si chiama offset_cupolotto.zip.
    Ti informo però che con Euklid in questo caso ci sono delle limitazioni: ho fatto un offset di 1 mm perchè un offset più grande non era possibile in quanto nel cupolotto i raccordi sono da 1 mm. Se dovessi fare un offset più grande tali raccordi si smonterebbero. Mi spiego: raccordo concavo 1mm, offset di 2 mm verso la concavità euklid crea raccordo
    -1mm cioè lo crea convesso facendo incrociare le superfici di appoggio del raccordo, quindi il modello si rovina. Tu riesci a fare qualsiasi offset con omnicad?

Ciao

il valore non era iportante, hai già risposto alla mia domanda ... volevo vedere se intendeva offset secondo una direzione normale di ogni superficie oppure se aveva il concetto di "skin"

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francisco_area Visualizza Messaggio
    in realtà non è un gruppo di superfici levigate ci sono troppe imperfezioni nelle tangenze ma con THINK3 non c'è problema
    saluti
    Per quanto riguarda i difetti nelle tangenze delle superfici è quasi normale che ci siano nei modellatori superficiali, anche se nel modello fatto da Ottoleop io non ne vedo.
    Scusa l' ignoranza, ma Think3 è un modellatore ibrido solido / superfici ?
    Potresti postare un video dell' esercizio per vedere come si comporta think3 ?
    Ciao

Utente Standard L'avatar di francisco_area
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progestista stampi cad/cam
    Regione
    roma
    Software
    think. Rhino, hypermill, sum3d

Predefinito

ciao Csurf
    Tanto pronto faccia il video l'invio non sono molto buono in quello
    Io lavoro in un'impresa dove fabbrichiamo stampi per fonderia di alluminio
    iniezione e soffiatura di plastica.
    Mi interessa molto il maneggio di superfici all'ano 90 ebbi l'opportunità di vedere
    il programma EUKLID mi piaccio moltissimo poiché maneggiava molto bene la parte
    positivo e negativo per fabbricare elettrodi, ma il prezzo era elevato e decidiamo
    installare MASTERCAM si immaginasse i problemi modellando superfici, da quello
    ano ale 2004 ho installato non meno di 6 CAD ed ancora non sto deciso come di scegliere per risolvere i problemi di modellatura di superfici.
    Attualmente ho installato e provando THINK3 mi è andato bene ma credo che gli manchi qualcosa nella soluzione di stampi, ma maneggia superfici e soliti combinando molto bene entrambe sono contento.
    L'altro problema è integrare il modellatore con un CAM noi usiamo Mastercam, SUM3d e sto provando Hypermill,
    Ma ho visto i videi di OmniCad e sono trasognato del maneggio di superfici,
    ho visto i tuoi videi di EUKLID e vedo che hanno avanzato ho visto molto anche CATIA tutto il mondo mi dice che CATIA è la soluzione che necessito, l'ho provato e ho visto che richiede di una curva di apprendistato di molto tempo.
    Per quel motivo mi piace questo foro le persone danno la sua opinione e quello è quello che vale
    saluti
    scusa il mio italiano

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francisco_area Visualizza Messaggio
    ciao Csurf
    Tanto pronto faccia il video l'invio non sono molto buono in quello
    Io lavoro in un'impresa dove fabbrichiamo stampi per fonderia di alluminio
    iniezione e soffiatura di plastica.
    Mi interessa molto il maneggio di superfici all'ano 90 ebbi l'opportunità di vedere
    il programma EUKLID mi piaccio moltissimo poiché maneggiava molto bene la parte
    positivo e negativo per fabbricare elettrodi, ma il prezzo era elevato e decidiamo
    installare MASTERCAM si immaginasse i problemi modellando superfici, da quello
    ano ale 2004 ho installato non meno di 6 CAD ed ancora non sto deciso come di scegliere per risolvere i problemi di modellatura di superfici.
    Attualmente ho installato e provando THINK3 mi è andato bene ma credo che gli manchi qualcosa nella soluzione di stampi, ma maneggia superfici e soliti combinando molto bene entrambe sono contento.
    L'altro problema è integrare il modellatore con un CAM noi usiamo Mastercam, SUM3d e sto provando Hypermill,
    Ma ho visto i videi di OmniCad e sono trasognato del maneggio di superfici,
    ho visto i tuoi videi di EUKLID e vedo che hanno avanzato ho visto molto anche CATIA tutto il mondo mi dice che CATIA è la soluzione che necessito, l'ho provato e ho visto che richiede di una curva di apprendistato di molto tempo.
    Per quel motivo mi piace questo foro le persone danno la sua opinione e quello è quello che vale
    saluti
    scusa il mio italiano
    Oggi l' acquisto di Euklid completo (cad+cam) non comporta un investimento alto come era Anni fa. Sono progrediti molto anche nelle lavorazioni che arrivano sino a 5 assi in continuo. Poi bisogna sempre valutare a cosa serve il cad 3D: se ad inventare da zero oggetti nuovi o se si usa solo per aggiustare modelli 3D fatti da altri per creare poi le matrici per lo stampo. Inoltre imparare Euklid non è molto difficile. è abbastanza intuitivo. Comunque oggi ci sono sistemi veramente potenti e a prezzi competitivi, vedi omnicad, che non so quanto costa ma è sicuramente molto potente e da quanto ho visto molto più di Euklid. Le differenze si vedono quando si entra nello specifico del proprio lavoro e fino ad oggi con Euklid non ho mai avuto problemi.
    Ha disposizione se hai altre curiosità.
    Ciao

• Pagina 5 di 84 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima