Pagina 43 di 84 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 839
    oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Ho provato, ma la mia conoscenza del comando è scarsa e prendendo come riferimento il tuo video, mi faccio influenzare dal tuo metodo che forse non è quello con cui debbo operare in SolidWorks.
    cuba, comunque non è che c'era molto da fasi influenzare sono curve di partenza e curve di arrivo

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    cuba, comunque non è che c'era molto da fasi influenzare sono curve di partenza e curve di arrivo
    ...anche perchè in SW esiste proprio il concetto; curva base e curva di arrivo

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    ...anche perchè in SW esiste proprio il concetto; curva base e curva di arrivo
    Certo che siete proprio simpatici.....
    Ci sono altre 3 sezioni di opzioni sotto che ne cambiano il risultato e al fatto che la poca conoscenza del comando e dei suoi limiti, ti può portare sia a non completare l'operazione che a completarla con risultati pessimi.
    Io non so se il comando funziona meglio sezionando le zone interessate oppure no.
    Comunque il risultato di trasformazione con grip sul manico ha passato l'esame oppure no ?
    Alessandro

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

..grazie ... il pensiero è reciproco ....
    forse non hai capito bene il messaggio ..... per evitare discussioni alle tue insistenti richieste di prove ti avevo detto che la cosa non era semplice e ho cercato di demotivarti (leggiti i post precedenti e vedi dopo quanti messaggi tuoi insistenti ti ho postato la bottiglia).

Riassumendo:
    Tu volevi provare all' inizio a mettere in G2 (curvatura) delle superfici di un intera plancia auto .... l'esercizio che ti ho proposto era di iniziare a trasformare una semplice bottiglia con condizioni molto libere in G0 ... ora se permetti la domanda la faccio io a te ...
    Sei soddisfatto del risultato che hai ottenuto?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

..grazie ... il pensiero è reciproco ....
    forse non hai capito bene il messaggio ..... per evitare discussioni alle tue insistenti richieste di prove ti avevo detto che la cosa non era semplice e ho cercato di demotivarti (leggiti i post precedenti e vedi dopo quanti messaggi tuoi insistenti ti ho postato la bottiglia).

Riassumendo:
    Tu volevi provare all' inizio a mettere in G2 (curvatura) delle superfici di un intera plancia auto .... l'esercizio che ti ho proposto era di iniziare a trasformare una semplice bottiglia con condizioni molto libere in G0 ... ora se permetti la domanda la faccio io a te ...
    Sei soddisfatto del risultato che hai ottenuto?
    Sul freeform sono soddisfatto, anche se vorrei fare dei confronti tra il tuo risultato e il mio.
    Sul deform non posso esprimermi perché non l'ho utilizzato negli esempi allegati e vorrei vedere con le stesse curve che risultati si ottengono tra i due CAD ed inoltre vorrei verificare il discorso di Dream che il deforma cambia la continuità tra le facce.

Comunque non sono qua a fare confronti, ho approfittato dell'argomento per approfondire certe aree.
    Alessandro

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

....Sul freeform sono soddisfatto, anche se vorrei fare dei confronti tra il tuo risultato e il mio
    .................................................. .................................................. .

Comunque non sono qua a fare confronti, ho approfittato dell'argomento per approfondire certe aree.
    .................................................. .................................................. .

a quale cubalibre devo rispondere? ... a quello che vuole fare confronti oppure a quello che non vuole farli?

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

a quale cubalibre devo rispondere? ... a quello che vuole fare confronti oppure a quello che non vuole farli?

Mi sono ribaltato dalla sedia...
    Questa merita 2 faccine di quelle speciali...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Mi sono espresso male, intendevo confronto geometrico.
    Ci sono due tipologie di confronto che nascono in queste discussioni....uno su quale dei due CAD è il migliore e l'altro su come opera lo strumento che uso al lavoro rispetto all'altro, per capire i suoi limiti e se vi è comunque la possibilità di ottenere lo stesso risultato in un altro modo o con un approccio diverso.
    Vorrei capire tramite i tuoi video e OmniCAD le potenzialità di SolidWorks in questa area.
    Se ci sono dei limiti, faccio una richiesta di miglioramento alla SolidWorks Corp., che poi mi ascolti oppure no, questo è un altro discorso...io la mia parte l'ho fatta e mi sento meglio.
    Come ho fatto sul discorso delle NURBS, ho richiesto l'implementazione del peso sulle spline.
    Tutto qua....
    Possiamo anche chiudere l'argomento se ti infastidisce la mia insistenza, ma credo che lo faresti anche tu, se al posto di SolidWorks ci fosse Catià.
    Io vedo il tutto a livello di crescita personale e non per un possibile attacco nei confronti del tuo strumento di lavoro.
    Alessandro

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Mi sono espresso male, intendevo confronto geometrico.
    Ci sono due tipologie di confronto che nascono in queste discussioni....uno su quale dei due CAD è il migliore e l'altro su come opera lo strumento che uso al lavoro rispetto all'altro,
    ... a si??.... non sapevo che stessimo facendo un confrontro fra chi è il migliore altrimenti non mi sarei neanche imbattuto ... anche perchè per quello che ho capito non hai molta esperienza in questo campo.

per capire i suoi limiti e se vi è comunque la possibilità di ottenere lo stesso risultato in un altro modo o con un approccio diverso.
    io l'unica cosa che ti ho detto e che non vedo quale altro approccio ci sia visto che si tratta di curve di partenza e curve di arrivo ... poi non so ..

Vorrei capire tramite i tuoi video e OmniCAD le potenzialità di SolidWorks in questa area.
    Se ci sono dei limiti, faccio una richiesta di miglioramento alla SolidWorks Corp., che poi mi ascolti oppure no, questo è un altro discorso...io la mia parte l'ho fatta e mi sento meglio.
    Come ho fatto sul discorso delle NURBS, ho richiesto l'implementazione del peso sulle spline.
    Tutto qua....
    aaaa siii ora è molto piu' chiaro .. cioè il tuo discorso in poche parole è questo .. fammi vedere cosa fa OmniCAD io intanto ci provo a farlo con sw se non riesco gli chiedo l'implementazione .. però tu, ottoleop, postami le matematiche che ti chiedo ma non chiedermi cosa sono riuscito a fare perchè mi infastidisce....giusto? ... bastava dirlo!!

Possiamo anche chiudere l'argomento se ti infastidisce la mia insistenza, ma credo che lo faresti anche tu, se al posto di SolidWorks ci fosse Catià.
    guarda.. io cerco di vedere piu' cose possibili .. anche quello che fa turbocad ..fa parte del mio lavoro ..

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

però tu, ottoleop, postami le matematiche che ti chiedo ma non chiedermi cosa sono riuscito a fare perchè mi infastidisce....giusto? ... bastava dirlo!!
    Questo non l'ho mai pensato...sono andato in vacanza in meridione con la famiglia per 2 settimane e per rispetto a loro e ai parenti, non potevo stare sul web o sul PC troppo tempo e per queste cose ci vuole tempo, se lo strumento che hai non nasce per questi scopi, anche se ha alcuni comandi su cui operare.
    Sono tornato il 7 e come ti avevo detto sarei stato operativo il 10, e così è stato.

In SW il comando da curva a curva contiene delle opzioni aggiuntive da settare che variano il risultato o che vengono utilizzate a seconda dei casi.
    Oltre a questo, dovevo verificare se il comando era meglio usarlo in un modo o in un altro.
    Alessandro

• Pagina 43 di 84 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima