Pagina 4 di 84 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 839
    Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

Ho visto anche gli ultimi video. Omnicad è veramente un software molto potente, adatto soprattutto a chi fa design vero e proprio, cioè parte da un idea e poi a modo di modificarla in modo semplice e veloce. Euklid al contrario è orientato solamente alla creazione di modelli 3D partendo da un disegno 2D già definito, è un software dedicato al mondo della pressofusione. Per fare il lavoro che si vede nel video "interno" ci avrei messo
    4 o 5 giorni con l'Euklid!!!. Una curiosità, ma omnicad usa superfici parametrizzate?
    Appena riesco faccio qualche video. Ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Eccovi un paio di semplici esempi di come lavora Euklid.

per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
    - Username: studiotec.cristian
    - Password: csurf

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    Ho visto anche gli ultimi video. Omnicad è veramente un software molto potente, adatto soprattutto a chi fa design vero e proprio, cioè parte da un idea e poi a modo di modificarla in modo semplice e veloce. Euklid al contrario è orientato solamente alla creazione di modelli 3D partendo da un disegno 2D già definito, è un software dedicato al mondo della pressofusione. Per fare il lavoro che si vede nel video "interno" ci avrei messo
    4 o 5 giorni con l'Euklid!!!. Una curiosità, ma omnicad usa superfici parametrizzate?
    Appena riesco faccio qualche video. Ciao
    il modulo che hai visto è stato sviluppato nell'ultimo anno ....
    OmniCAD è indirizzato per chi fa stampi lamiera e plastica di grosse dimensioni.

p.s.
    I video non riesco a vederli ... forse per il codec ... domani provo a caricarli su camtasia.
    Un consiglio se usi camtasia, una volta fatto il video usa "PACK and SC..." ti crea un file eseguibile (.exe) all'interno mette il codec per visualizzarlo.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

I video gli ho realizzati con un programma free che si chiama CamStudio.
    Sono dei video avi e con windows media player si vedono.
    Ciao

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    I video gli ho realizzati con un programma free che si chiama CamStudio.
    Sono dei video avi e con windows media player si vedono.
    Ciao
    ciao csurf,
    ho visto i tuoi video ... interessante
    ho solo 2 domande da farti
    nel primo caso se hai 2 circonferenze proiettate sul bordo puoi rigenerare solo una delle 2?

nel secondo caso hai sformato secondo un curva che tu hai impostato
    puoi fare anche il contrario?
    nel senso crei una curva non lineare (spline condulata) e la proietti sul fillet in tangenza.
    TKS

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Ciao Ottoleop

Rispondo alle tue domande:
    1-Qualsiasi taglio generato su una superficie può essere sottoposto a modifica, indipendentemente dall' ordine in cui è stato creato.

2-Purtroppo non si può fare il contrario, cioè partire da una curva e creare una superficie tangente al raccordo. Si può però creare una superfice con sformo (partendo da una curva) alta un tot. e poi da questa si può generare un superfice di qualsiasi raggio (naturalmete matematicamente corretto) che rimane sempre tangente alla superficie primaria.

Come hai visto ho fatto solo delle piccole costruzioni e sicuramente omnicad non è paragonabile con Euklid per quando riguarda le modifiche delle superfici una volta costruite. Ma considera che Euklid è dedicato solamente a costruire oggetti già definiti e a costruire matrici per stampaggio. Se hai tempo prova a costruire anche tu quello che ho fatto nel secondo video: cubo 100x100x100, semisfera Ø100 alta 70 e raccordi tutti da 10. La base più larga ha un raccordo r20 e una superfice sformo 30° che parte da essa in tangenza. Chiude il tutto un piano raccordato r2 con il fianco sformato. Buon divertimento.

Se vuoi ti invio l' iges di quello che ho fatto io.
    Ultima modifica di csurf; 08-10-2008 alle 16: 15

Utente Standard L'avatar di francisco_area
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progestista stampi cad/cam
    Regione
    roma
    Software
    think. Rhino, hypermill, sum3d

Predefinito

bravo
    invia anche il file iges

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Eccovi l'iges del modellino che ho costruito. Ho messo anche un altro video che mostra
    il punto 2 chiesto da Ottoleop.

(i file nuovi sono: igs_panoramica.zip e esempi_3.zip)

Per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
    - Username: studiotec.cristian
    - Password: csurf

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Rispondo alle tue domande:
    1-Qualsiasi taglio generato su una superficie può essere sottoposto a modifica, indipendentemente dall' ordine in cui è stato creato.
    bene su questo vorrei inviarti un file igs con successivo video che mostra come faccio io per chiudere un foro (strimmando le madri) non guardare la metodologioa che potrà essere diversa dalla tua ma soffermati sui tempi

2-Purtroppo non si può fare il contrario, cioè partire da una curva e creare una superficie tangente al raccordo. Si può però creare una superfice con sformo (partendo da una curva) alta un tot. e poi da questa si può generare un superfice di qualsiasi raggio (naturalmete matematicamente corretto) che rimane sempre tangente alla superficie primaria.
    Quando sformi piu' che una sformatura la chiamerei estrazione lineare in tangenza di un bordo di superficie da te creato con delle "bondary curve"
    nell' ultimo video hai mostrato una superficie creata automaticamente con un raggio impostato da te .. la superficie creata è normale alla superficie? ... mi spiegherò meglio con altro video.

Come hai visto ho fatto solo delle piccole costruzioni e sicuramente omnicad non è paragonabile con Euklid per quando riguarda le modifiche delle superfici una volta costruite. Ma considera che Euklid è dedicato solamente a costruire oggetti già definiti e a costruire matrici per stampaggio.
    ... Anche OmniCAD .. come ti ho detto prima lo sviluppo del 2007-08 è stato dedicato alle modifiche di stile (ultimi video)... ma da sempre OmniCAD è stato sviluppato per problematiche di Stampi Fuorifigura elettrodi tagli ecc. ecc.
    Se hai tempo prova a costruire anche tu quello che ho fatto nel secondo video: cubo 100x100x100, semisfera Ø100 alta 70 e raccordi tutti da 10. La base più larga ha un raccordo r20 e una superfice sformo 30° che parte da essa in tangenza. Chiude il tutto un piano raccordato r2 con il fianco sformato. Buon divertimento.

Se vuoi ti invio l' iges di quello che ho fatto io.[/QUOTE]
    Ho ancoro un pochino di tempo (lunedi sarò a Detroit e mancherò tutta la settimana) e proverò a farti alcuni video con gli igs allegati ...

P.s.
    Finalmentu un altro superficiale puro :) .

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

P.s.
    Finalmentu un altro superficiale puro .

Già solo che siamo diventati più unici che rari e ormai siamo visti come professionisti un pò sfigati perchè non usiamo i solidi.
    Viva le superfici !!!

• Pagina 4 di 84 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima