Pagina 20 di 84 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 839
    Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    Uffa, non riesco proprio a metterti in difficoltà
    Ero praticamente sicuro che avresti fatto l'esercizio tranquillamente, ma io voglio vedere gli altri software, che penso possano aver problemi con questo tipo di operazioni. Vediamo se qualcun' altro partecipa. Francisco, Mouldkiller e tutti gli altri dove siete?
    Intanto grazie per aver fatto l'esercizio. :prost:
    p.s.: hai visto il triraccordo.igs che ti ho fatto?
    Ultima modifica di csurf; 19-11-2008 alle 12: 52

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    ......
    p.s.: hai visto il triraccordo.igs che ti ho fatto?
    ancora no ..... ora vedo il triraccordo

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

allora ho visto il triraccordo .......se ho capito bene e come se facesse scorrere un "biglia" lungo le due pareti .. giusto?

.. per quanto riguarda l'elica non ho neanche visto il video ... ho la nausea del'elica tempo fa abbiamo aperto un thread su un problema riguardante i vari cad come si comportavano seguendo una spirale .. la discussione è durata forse 2 anni ....

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

..il video delle sfere
    Ho provato a fare 'sti raccordi ma con queste cose son niubbo per cui mi è andato "l'aratro in un sasso".
    SWX non mi lascia fare il secondo raccordo di raggio superiore a quello del primo, (penso s'incaxi nella zona della sfera più bassa delle altre dove ringono due una fettine piccolissime di raccordo) quindi devo raccordare tutto a 10.
    La matematica non dovrebbe essere un opinione e allora mi chiedo: il fatto che omnicad ed euklid facciano quel raccordo dipende dalla sequenza nella quale vengono calcolati o da cosa?
    E' giusto per curiosità e per imparare a fare qualcosa di nuovo, che in fondo a me i raccordi non servono a una cippa (che culo eh? )

ciao

Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

.. per quanto riguarda l'elica non ho neanche visto il video ... ho la nausea del'elica tempo fa abbiamo aperto un thread su un problema riguardante i vari cad come si comportavano seguendo una spirale .. la discussione è durata forse 2 anni ....
    A forza di fare, senza successo , eliche, tortiglioni e viti era venuta la labirintite a tutti!
    E' un peccato che quel thread da quasi 300 messaggi e chissà quanti allegati sia andato perduto. Era diventato un mito-tormentone

ciao

marco

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    A forza di fare, senza successo , eliche, tortiglioni e viti era venuta la labirintite a tutti!
    E' un peccato che quel thread da quasi 300 messaggi e chissà quanti allegati sia andato perduto. Era diventato un mito-tormentone

ciao

marco
    spero solo che non venga mai piu' recuperato totalmente

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

OmniCAD .. si scarica da internet
    Non scrivere queste cose, che potresti dare adito a malintesi

ciao

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

allora ho visto il triraccordo .......se ho capito bene e come se facesse scorrere un "biglia" lungo le due pareti .. giusto?
    Si, solo che la biglia cambia diametro per restare in contatto con tutte e tre le pareti.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare 'sti raccordi ma con queste cose son niubbo per cui mi è andato "l'aratro in un sasso".
    SWX non mi lascia fare il secondo raccordo di raggio superiore a quello del primo, (penso s'incaxi nella zona della sfera più bassa delle altre dove ringono due una fettine piccolissime di raccordo) quindi devo raccordare tutto a 10.
    La matematica non dovrebbe essere un opinione e allora mi chiedo: il fatto che omnicad ed euklid facciano quel raccordo dipende dalla sequenza nella quale vengono calcolati o da cosa?
    E' giusto per curiosità e per imparare a fare qualcosa di nuovo, che in fondo a me i raccordi non servono a una cippa (che culo eh? )

ciao

Marco
    Probabilmente se le sfere erano vere sfere ti riusciva. Anche la scatola non è un tronco di piramide raccordato e se vai a controllare vedrai che i lati non sono dei piani e i raccordi non sono ne cilindri ne coni.
    Il fatto che Swx non riesce a superare il raggio 10 è un problema di tolleranze, qualcosa mi dice che più che veri e propri raccordi si tratti di superfici nurbs. Se guardi il video di Csurf vedrai una casellina dove compaiono le coordinate u-v, questo mi fa pensare più a una nurbs che ad un raccordo vero e proprio!

Se è un male o un bene dipende da cosa ti serve fare.

Comunque se ci riesco voglio provare a ricostruire io un modello simile e vedere cosa succede.

Ciao

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Comunque se ci riesco voglio provare a ricostruire io un modello simile e vedere cosa succede.
    Ho provato ma non funziona comunque, inoltre i raccordi superiori della scatola sono molto difficili da riprodurre in quanto tre fianchi penso siano stati fatti con una sweep o qualcosa del genere.
    Semplicemente è un tipo di superficie che Soliworks non è in grado di fare.

• Pagina 20 di 84 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima