Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: copia delle superfici

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Io ad esempio ho un cliente che si trova bene così:
    1) nuova parte vuota;
    2) inserisci\copia parte come costruzione
    3) elimina le facce esterne fino ad ottenere solo quelle interne
    4) superfici di contorno per tappare i buchi aperti
    5) solidifica

Di per sè è "laboriosa" se non altro in termini di click ma è immediata nella lettura a video in quanto via via rimangono solo le vie vuote.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca1971 Visualizza Messaggio
    Beh, proprio a vita spero di no!
    Però aspetteremo di vedere qualche novità sulle funzioni che ci servono, prima di passare alle nuove release.

Intanto ci teniamo aggiornati sugli sviluppi di SE con il ns rivenditore, e se son rose... roseranno.

Ciao
    Perdona la domanda: ma il vostro rivenditore vi ha mostrato la ST in funzione relativamente al vostro lavoro?
    Ti pongo questa domanda perchè dal momento che mi dici che aspetti di vedere che novità ci saranno in futuro... più novità della modellazione sincrona, nel contesto Solid Edge che novità dovrebbero esserci? Dico questo perchè quello che mi sta personalmente accadendo è che, dopo le giornate di corso di aggiornamento che stiamo facendo, sono stati proprio i miei clienti più scettici che mi hanno chiesto una copia del dvd per poterla installare e metterla in azione in quanto hanno provato con le loro mani sul loro materiale.
    Penso che la possibilità di modellare in un modo diverso e comunque più intuitivo sia la più corposa delle innovazioni apportate a Solid Edge negli ultimi 10 anni, al di là delle funzioni in sè o di opzioni aggiunte in un upgrade classico: con la ST è fondamentalmente come avere 2 cad diversi che modellano ed operano in maniera differente.
    Ultima modifica di SE_CP; 02-12-2008 alle 22: 00

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Solid edge 19, Catia V6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Perdona la domanda: ma il vostro rivenditore vi ha mostrato la ST in funzione relativamente al vostro lavoro?
    Ti pongo questa domanda perchè dal momento che mi dici che aspetti di vedere che novità ci saranno in futuro... più novità della modellazione sincrona, nel contesto Solid Edge che novità dovrebbero esserci? Dico questo perchè quello che mi sta personalmente accadendo è che, dopo le giornate di corso di aggiornamento che stiamo facendo, sono stati proprio i miei clienti più scettici che mi hanno chiesto una copia del dvd per poterla installare e metterla in azione in quanto hanno provato con le loro mani sul loro materiale.
    Penso che la possibilità di modellare in un modo diverso e comunque più intuitivo sia la più corposa delle innovazioni apportate a Solid Edge negli ultimi 10 anni, al di là delle funzioni in sè o di opzioni aggiunte in un upgrade classico: con la ST è fondamentalmente come avere 2 cad diversi che modellano ed operano in maniera differente.
    Sì, un collega è andato alla presentazione della versione ST, proprio su invito del nostro rivenditore. (io no)
    Ho comunque visto il video con la presentazione sul CD che gli hanno lasciato e, a mio parere, per il nostro lavoro, la ST sarebbe un bel passo avanti, in particolare il fatto di non essere più legati all'albero delle feature ci va (meglio, andrebbe) di lusso.
    Solo che ogni tanto ci gusterebbe molto questa funzione del "volume da riempire".
    Poi il problema finisce sempre su "... bisognerebbe investire"... e allora altro che rose (e fiori).

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234