Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: CimE v9

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

Scusami ma io sono 10 anni che utilizzo cimatron per progettari stampi, e sono completamente d'accordo con spyderco87. Che Cimatron abbia dei difetti non è negabile, quale software non li ha, ma credo che sia come tutti gli altri, cioè devi imparare a capire come ragiona e cercare di bypassare i suoi limiti.
    io utilizzo cimatron da oltre i tuoi 10 anni!!!!!!
    quindi non venirmi a dire cosa e come bypassare i suoi limiti
    ti premetto anche che uso l'E senza aver fatto nessun corso e me lo sono imparato da solo (tra un santo e l'altro)

...spiegami una cosa come ragiona cimatronE??? io non lo so e tu?

vorrei postare qualche iges di file per vedere chi di voi ne viene fuori con cimartronE...solo che non posso

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista stampi per pressofusione
    Regione
    Marche
    Software
    Cimatron E; Magma

Icon6

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    io utilizzo cimatron da oltre i tuoi 10 anni!!!!!!
    quindi non venirmi a dire cosa e come bypassare i suoi limiti
    ti premetto anche che uso l'E senza aver fatto nessun corso e me lo sono imparato da solo (tra un santo e l'altro)

...spiegami una cosa come ragiona cimatronE??? io non lo so e tu?

vorrei postare qualche iges di file per vedere chi di voi ne viene fuori con cimartronE...solo che non posso
    Senza che ti scaldi tanto, probabilmente abbiamo la stessa esperienza con questo software, malo usiamo in maniera diversa. La differenza sta che per il 99,9% non ti va bene, mentre io ci faccio tutto quello che voglio senza tanti sforzi.
    Con questo non mi permetto di mettere in dubbio il tuo lavoro, non ti conosco e non mi interessa, ho voluto solamente risponderti perchè quel 99,9% da rivedere mi sembra un po' esagerato.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

non ti conosco e non mi interessa, ho voluto solamente risponderti perchè quel 99,9% da rivedere mi sembra un po' esagerato.
    ti rispondo in privato

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    Cimatron

Predefinito Riferimento: CimE v9

zzz!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi plastica
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Mi permetto di intrommetermi in questa discussione dopo molto tempo che sono assente, ma quello che ho letto un po' mi ha "irritato".
    Premetto che ho progettato stampi per quasi 15 anni, dopo una laurea in ingegneria, e finalmente adesso ho trovato un nuovo lavoro che con gli stampi non ha niente a che vedere.
    Però, leggendo qua e la, capisco perchè questo mestiere sta tramontando; miei colleghi hanno aperto edicole, pizzerie e perfino aziende vinicole....
    Inanzi tutto quando leggo di qualcuno che chiede come ragiona un programma innoridisco : un programma non ragiona ma sei tu a dover ragionare.
    Poi vorrei dirvi che non esiste un buon programma di progettazione ... ma solo un buon progettista, che qualsiasi programma usi progetta lo stampo come vuole lui, e non come vuole il programma, con gli stessi tempi e costi.
    Per ultimo vorrei consigliare a tutti coloro che iniziano a fare questo lavoro, o lo fanno da poco, di cambiare alla svelta per vari motivi :
    1 non ha futuro
    2 richiede bassa professionalità, un si sveglia la mattina e diecide di fare stampi, ormai è di una semplicità disarmante
    3 è mal pagato, vorrei sapere chi guadagna più di 3000/3500 euro al mese
    4 le aziende chiuduno una dopo l'altra e le poche che rimangono meglio lascirle perdere.

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Hai bruciato tutti sul tempo.
    Hai fatto adesso cio' che noi DOVREMO fare tra qualche tempo.
    E complimenti per i 3500 al mese!

Come si dice.. ..vederci lungo?? :-)

Dylan

Utente Standard L'avatar di ziotoy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Campania
    Software
    Visi-AutoCad-Cimatron

Icon6 Riferimento: CimE v9

Citazione Originariamente Scritto da Mould Inventor Visualizza Messaggio
    Mi permetto di intrommetermi in questa discussione dopo molto tempo che sono assente, ma quello che ho letto un po' mi ha "irritato".
    Premetto che ho progettato stampi per quasi 15 anni, dopo una laurea in ingegneria, e finalmente adesso ho trovato un nuovo lavoro che con gli stampi non ha niente a che vedere.
    Però, leggendo qua e la, capisco perchè questo mestiere sta tramontando; miei colleghi hanno aperto edicole, pizzerie e perfino aziende vinicole....
    Inanzi tutto quando leggo di qualcuno che chiede come ragiona un programma innoridisco : un programma non ragiona ma sei tu a dover ragionare.
    Poi vorrei dirvi che non esiste un buon programma di progettazione ... ma solo un buon progettista, che qualsiasi programma usi progetta lo stampo come vuole lui, e non come vuole il programma, con gli stessi tempi e costi.
    Per ultimo vorrei consigliare a tutti coloro che iniziano a fare questo lavoro, o lo fanno da poco, di cambiare alla svelta per vari motivi :
    1 non ha futuro
    2 richiede bassa professionalità, un si sveglia la mattina e diecide di fare stampi, ormai è di una semplicità disarmante
    3 è mal pagato, vorrei sapere chi guadagna più di 3000/3500 euro al mese
    4 le aziende chiuduno una dopo l'altra e le poche che rimangono meglio lascirle perdere.
    Ciao,preso dallo sconforto in questo periodo mi verrebbe da quotarti al 100% però ci sono alcune cose su cui vorrei confrontarmi e chiederti.
    Premetto che mi occupo di progettazione stampi lamiera settore automotive.
    1) Che lavoro fai adesso.Te lo chiedo solo per capire cosa potrei fare dopo aver passato anch'io 12 anni alle prese con gli stampi.Conviene buttare via l'espeienza acquisita???
    2) Non credo che questo mestiere richiede bassa professionalità,anzi almeno degli stampi lamiera non è affatto semplice come dici.
    3) E' mal pagato questo è vero.Uno che sta in ufficio a lavorare come me su sistemi CAD\CAM non guadagna molto di più di un buon fresatore a CNC.Io guadagno intorno ai 1500 euro di base e non credo che la mia sia una realtà isolata anzi forse c'è qualcuno che ne guadagna anche di meno.
    4) E' vero,non sono i software a ragionare ma chi li adopera...Ma è anche vero che ci sono software che ti aiutano meglio di altri.
    Detto ciò,spero che tu possa intervenire di nuovo per darci le tue impressioni così come glia altri.
    Saluti,ZioToy.

Utente Junior L'avatar di Lucignolo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    libero prof.
    Regione
    ITALIA
    Software
    OmniCAD

come dare torto su i punti esposti da Mould Inventor?

1 non ha futuro (è vero tutto ormai viene fatto fuori, basta guardare una qualsisi coppetta di plastica nei centri commerciali e vedere da dove proviene)

2 richiede bassa professionalità, un si sveglia la mattina e diecide di fare stampi, ormai è di una semplicità disarmante (è semplice perchè ormai non si cerca piu' la qualità)

3 è mal pagato, vorrei sapere chi guadagna più di 3000/3500 euro al mese (è mal pagato come tutti i lavori in italia, troppe tasse )

4 le aziende chiuduno una dopo l'altra e le poche che rimangono meglio lascirle perdere. (anche questo è vero le aziende rimaste in piedi preferiscono lavori con P.I. e questo si ricongiunge con il punto 2)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

....perfetto...siamo a cavallo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi plastica
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Vedo che il mio intervento ha solleticato molti, vorrei però puntualizzare alcune cose.
    Inanzi tutto io non guadagno 3000/3500 euro al mese, ma mi riferisco a 14-15 anni fa quando progettisti per stampi guagnavano 5/6 milioni delle vecchie lire, che attualizzate ad oggi fanno più o meno 3000/3500 euro al mese.
    Io posso parlare solo per stampi plastica, non posso sapere come va negli altri settori.
    Per ultimo : si conviene buttare via tutto il "Know how" , anni fa pure chi possedeva il "know how" per la realizzazione di macchine da scrivere ha dovuto buttare via tutto e rifarsi una vita lavorativa.
    Il mio settore ora è il trasporto urbano.

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima