Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: CimE v9

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione e costruzione stampi
    Regione
    Veneto
    Software
    CimatronE, Rhino

Predefinito

Cercando un po' in giro ho trovato questo:

Le nuove applicazioni e aggiornamenti della versione 9.0 di CimatronE che sarà presentata a BIMU comprendono:

* una nuova applicazione per la progettazione di stampi transfer
    * una applicazione per ottenere preventivi professionali per stampi a passo
    * un’automazione elevata della progettazione di stampi
    * una nuova applicazione per definire punti di misurazione e il percorso del tastatore per la verifica dimensionale degli elettrodi.
    * innovative strategie per lavorazioni a 5 assi e ad alta velocità (HSM).
    * Nuove funzionalità per la gestione delle informazioni di produzione (PMI) per migliorare il flusso delle informazioni verso i vari reparti aziendali.

Tratto da http://ilcorrieredelweb.blogspot.com...bimu-2008.html

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

*******innovative strategie per lavorazioni a 5 assi e ad alta velocità (HSM).*****

Ammetto. Mi incuriosisce. Chissa' come saranno?

Dylan

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione e costruzione stampi
    Regione
    Veneto
    Software
    CimatronE, Rhino

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Operatore cad-cam
    Regione
    Veneto
    Software
    Cimatron-E/IT Rhinoceros

Predefinito cim_E 9

Salve a tutti

mi inserisco in questa discussione sulle novita' della versione 9.
    Tempo fa ,alla fiera di Parma, un "pezzo grosso " della microsystem
    mi disse che avrebbero eliminato i problemi a cui si riferiva Dylan
    sul grezzo multi-asse,(cioe' le lavorazioni si calcolano da sole il
    materiale residuo), che avrebbero introdotto gli staffaggi e poi
    altre cose sui 5 assi.
    (nota:il modulo-"multi asse adv." nella 9 dovrebbe essere "gratis" per i tre assi).
    Una nota sulle riprese con fresa torica:a me risulta TUTTI i CAM calcolano le riprese tra sferico e sferico,se si vuole utilizzare una ripresa con un torico in Cim-E,la parte piana tra i due utensili deve essere uguale e Bisogna abilitare
    la ri-sgrossatura .

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cimaguy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

Una nota sulle riprese con fresa torica:a me risulta TUTTI i CAM calcolano le riprese tra sferico e sferico,se si vuole utilizzare una ripresa con un torico in Cim-E,la parte piana tra i due utensili deve essere uguale e Bisogna abilitare
    la ri-sgrossatura .
    Uso anche Auton (ogni tanto) e Auton FA la ripresa da torico a sferico. Calcola la reale bitangenza del torico sul modello e SOLO li' va a pulire con lo sferico. Che sappia io non lo fa nessuno (forse Tebis.. ma non lo so..).
    Con cio' non voglio dire che Auton e' il migliore lungi da me.. Anche lui ha delle belle e grosse lacune. Tra l'altro Auton gestisce il grezzo poliedrico in tutte le direzioni utensile (come FORSE fara' CimE con la v9) da sempre.

Sono veramente curioso delle novita' di CimE v9.. Chissa' se hanno implementato il punto di contatto nelle Q e se finalmente si possano usare le finiture (nel senso che facciano movimenti ordinati e che si possa decidere con chiarezza dove far partire e arrivare la finitura. Non come ora che fa finitura alla caXXo sul pezzo partendo dove vuole ecc).

Saluti
    Dylan

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    3D- CAD
    Regione
    iTALY
    Software
    ALL

Predefinito

Ragazzi, IT è una storia lieta, ma ormai passata. (L'ho utilizzato per 12 anni )
    Cim E e ancora un software nuovo a cui bisogna dare il tempo di crescere come tutti. Chiaramente le lacune sono ancora innumerevoli e forse sarebbe opportuno che diano una svegliata a rilasciare delle versioni che si allineino alla concorrenza. Con questo non stò parlando di CAM a cui sarà difficile riallinearsi, ma alla semplice modellazione, che ho dovuto momentaneamente abbandonare, perchè nel comando raccordo ( in solido) siamo effettevamente un po' scarsini. negli stessi modelli, i raccordi che non riesco a realizzazre con Cim-E 8.5, con unigraphics li posso creare tranquillamente. Loro ti ticono che hai l'alternativa delle superfici, ma quando devi poi creare lo spessore???( Provare per credere).
    Cim IT è sempre stato ai vertici del mercato, negli ultimi anni della sua vita avevano pesantemente abbandonato l'evoluzione, forse per poter iniziare la nuova strada di Cim E, ma a 4 anni dalla nascita, non posso essere contento. In fondo però, credo che le potenzialità di questa azienda, possano condurre questo software a prestazioni notevoli. GLi israeliani nella storia, lo sono sicuramente sempre stati e con l'avvento della V9 ho già ricevuto buoni INPUT. PORTATE PAZIENZA, MA CREDETE!!!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Guarda hai detto delle belle parole. Tranne alcune...

Per quanto riguarda i raccordi su i solidi lo considero un bagno di sangue.. Premetto che la mia esperienza di modellazione non e' grande quindi piu' di tanto non posso dire ma , diverse volte, ho dovuto zippare matematiche ,inviarle a fornitori che con un click mi facevano 10 fillet belli e buoni come a me servivano (con Catia5..).

Sul fatto che dobbiamo credere.. chi ha contratto licenze di un software (e tossisce salati contratti di manutenzione) si aspetta SUBITO di poter lavorare comodamente e al meglio. Mentre noi aspettiamo anche gli altri vanno avanti..

Buon anno

Dylan

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

Cim E e ancora un software nuovo a cui bisogna dare il tempo di crescere come tutti.
    ehhh si col xxxxx!!!!dopo quattro anni...stiamo freschi guarda ti posso dire che a volte vorrei veramente aprire una lavanderia a gettoni...

sicuramente "TU" sarai un numero nella tua azienda... che anche se cimatron diventa "evoluto" fra 40 anni ...continuerai a dire beh dai intanto ci siamo arrivati anche noi!!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Stampi
    Regione
    Veneto / Treviso
    Software
    Cimatron E 10 B1 64bit

Predefinito

Salve a tutti

Scusate se mi intrometto,

l'uscita ufficiale della 9 è prevista per il secondo trimente 2009.

Entro fine mese dovrebbero passere le prima beta hai "Beta Tester" da testare e valutate le problematiche.

Info ufficiali.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista e Consulente Microsystem
    Regione
    Romagna
    Software
    Cimatron IT, CimatronE, Tebis, Solidworks

Predefinito

Ciao Jiinco,
    stai utilizzando la versione 8.5? Io sono contento e a volte ci sono clienti che passano a me i file perchè non riescono ad eseguire comandi...

Saluti,
    Giorgio

Citazione Originariamente Scritto da jinco73 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, IT è una storia lieta, ma ormai passata. (L'ho utilizzato per 12 anni )
    Cim E e ancora un software nuovo a cui bisogna dare il tempo di crescere come tutti. Chiaramente le lacune sono ancora innumerevoli e forse sarebbe opportuno che diano una svegliata a rilasciare delle versioni che si allineino alla concorrenza. Con questo non stò parlando di CAM a cui sarà difficile riallinearsi, ma alla semplice modellazione, che ho dovuto momentaneamente abbandonare, perchè nel comando raccordo ( in solido) siamo effettevamente un po' scarsini. negli stessi modelli, i raccordi che non riesco a realizzazre con Cim-E 8.5, con unigraphics li posso creare tranquillamente. Loro ti ticono che hai l'alternativa delle superfici, ma quando devi poi creare lo spessore???( Provare per credere).
    Cim IT è sempre stato ai vertici del mercato, negli ultimi anni della sua vita avevano pesantemente abbandonato l'evoluzione, forse per poter iniziare la nuova strada di Cim E, ma a 4 anni dalla nascita, non posso essere contento. In fondo però, credo che le potenzialità di questa azienda, possano condurre questo software a prestazioni notevoli. GLi israeliani nella storia, lo sono sicuramente sempre stati e con l'avvento della V9 ho già ricevuto buoni INPUT. PORTATE PAZIENZA, MA CREDETE!!!

• Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima