Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

ma hai mai provato a lavorare con assiemi da qualche migliaio di componenti?
    comunque il sistema è 32bit
    Si a volte mi succede di lavorare con assiemi molto grandi. La macchina diventa lenta al limite dell'inutilizzabile ma quell'errore non l'ho mai visto.

per quanto ne so, il limite dei 3 gb è solo per i sistemi desktop, non per i server
    In realta' e' propio un limite dei 32 bit. Pensa che su una macchina con 4gb di ram, sia win32 che linux32 mi vedono 3gb di ram.
    Linux-64 invece li vede tutti e 4.

Comunque questi sono errori molto tecnici, ti consiglio di rivolgerti alla tua assistenza perche' forse sono gli unici capaci di comprendere cosa succede.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Marche
    Software
    Autocad, Solid Edge, Solid Works, Inventor (poco), Rhinoceros

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Si a volte mi succede di lavorare con assiemi molto grandi. La macchina diventa lenta al limite dell'inutilizzabile ma quell'errore non l'ho mai visto.

In realta' e' propio un limite dei 32 bit. Pensa che su una macchina con 4gb di ram, sia win32 che linux32 mi vedono 3gb di ram.
    Linux-64 invece li vede tutti e 4.

Comunque questi sono errori molto tecnici, ti consiglio di rivolgerti alla tua assistenza perche' forse sono gli unici capaci di comprendere cosa succede.
    per quello che posso vedere sulle proprietà del sistema, windows mi vede tutti i 6 gb.
    secondo me è più una limitazione di solid edge

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Proprio pochi giorni fa ho avuto anche io lo stesso problema.
    Ho riavviato SE, chiuso un po' di applicazioni e poi non ho più avuto problemi.
    Cmq secondo me usare un server per far andare SE non ha senso.Forzi un SO operativo a funzionare per applicativi per cui non è stato pensato.
    Anche xkè, a meno di inpostazioni ad hoc, i server winzozz sono pensati per dare più risorse ai vari servizi e alle applicazioni in background piuttosto che agli applicativi desktop.
    Passa a xp.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teo256 Visualizza Messaggio
    sono abituato a non allegare le immagini per non appesantire i db dei forum. Comunque adesso correggo.

Uso win server 2003 perchè supporta i 6gb di ram e per una questione di stabilità
    Si sta facendo un po di confusione tra 32, 64, memoria e modalità operative, come solito.
    Tu stai facendo girare su win server 2003 con 6 gb di ram. Il fulcro della discussione è che il Solid Edge che stai utilizzando è a 32 bit e mantiene quindi i limiti imposti dalla versione a 32bit. Non è che se gli dai da gestire 6 gb di ram esso riesca a gestirli, tutt'altro.
    Più che "vedere" i 6GB di ram dovresti verificare con task-managere quanti ne hai a disposizione.
    In secondo luogo, windows server (dalla 2000 in avanti) necesitano di hardware ad-hoc per poter gestire più di 4 gb di ram: detta modalità operativa è denominata PAE (Phisical Adress Extension), da attivare nell boot.ini. Il problema non si risolve in qunto i drivers dei dispositivi devono poter supportare dettta modalità (oggi giorno in via di abbandono a favore di uno sviluppo a 64bit).
    In ogni caso tieni in considerazione che se hai bisogno di gestire più ram con Solid Edge hai la sola possibilità di usare SE 64 perchè il nativo a 32bit può allocare solo ed esclusivamente 2^32 byte di ram (alias 4Gb).
    Verifica anche che versione di win server 2003 hai in quanto non è vero che tutte le versioni supportano più di 4 gb di ram (vedi link Microsoft).

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

per quello che posso vedere sulle proprietà del sistema, windows mi vede tutti i 6 gb.
    secondo me è più una limitazione di solid edge
    Mamma mia, calma un attimo.
    Quando ti da l'errore lancia il task manager e stampa la videata.

Il problema e' che se superi i 2 giga un qualsiasi applicativo a 32 bit non puo' "sforare" (3 giga con l'opzione apposita) indipendentemente da quanti ne vede l'SO.

ciao

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

In passato abbiamo avuto anche noi problemi di memoria insufficiente con grandi assiemi, alla fine dell'anno scorso abbiamo sostituito alcune ws (hp ws4300 con 2gb di ram) con delle macchine equipaggiate con 4gb di ram (win xp pro 32 ne vede 3.4).
    Le chiusure anomale di SE (v.18) continuavano però più o meno come prima.
    Abbiamo risolto, almeno per quanto ci riguarda, aggiungendo le opzioni /3GB /PAE /AWE nel file boot.ini che forzano xp a riservare più ram alla applicazioni in generale ma anche ad una singola appicazione.
    Chiaro che è una soluzione che innalza la soglia dell'insorgere del problema ma non ne elimina la causa.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Mamma mia, calma un attimo.
    Quando ti da l'errore lancia il task manager e stampa la videata.

Il problema e' che se superi i 2 giga un qualsiasi applicativo a 32 bit non puo' "sforare" (3 giga con l'opzione apposita) indipendentemente da quanti ne vede l'SO.

ciao
    allora probabilmente il problema è proprio quello....domani posto lo screen del task manager.
    Non mi resta che provare xp 64bit sulla nuova workstation....

Altra cosetta: ieri provavo a fare dei rendering di alcuni sottoassiemi, ma quando andavo per salvare l'immagine (bmp o jpg che fosse) solid edge non me la salvava perchè la dimensione del file avrebbe superato i 3 mb....?!??!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

ecco lo screen dell'errore
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg ts.JPG (67.1 KB, 16 Visualizzazioni)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

ecco lo screen dell'errore
    hai SE che con questo asm ti mangia tanta memoria e non ce la fa a caricarlo. infatti vedo sul task menager dei processi che ti ha occupato più di 1 gb.

prova a disattivare i sottoassiemi e a nascondere le parti che non servono visualizzate cosi poi vedi se la faccenda migliora.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Io da quando sono passato a SE 64 su XP 64 non ho più avuto problemi di memoria. Il mio consiglio è che se si lavora sempre al limite di memoria conviene passare ad un sistema a 64 bit.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima