Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Infatti nel momento in cui non mi fa eseguire lo sweep preferisco lavorare direttamente sugli offset dei profili quindi sulle superfici. Per quel che mi riguarda lo sweep va bene per fare merenda con la nutella!:D
    Si questo sicuramente, ma questa è una superficie molto semplice e con gli offset e barbatrucchi vari te la cavi,ma se non fosse una sezione quadra già il discorso cambia e non di poco...
    Saluti Ozzy

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Cad che costano migliaia e migliaia di euro DEVONO poter risolvere una situazione comunque così semplice.
    E' la stessa storia dello scavo elicoidale. Di fatto la funzione di sweep funzizona in modo "artistico" e non matematico. Come viene viene... :(
    Alla faccia dei millanta euri che costano sti cad, grandi e piccoli perchè scazzano tutti di brutto su queste operazioni :o
    Negli uffici delle varie software house dove inventano i nostri bei cad, gli ingegneri rinformatici, i laureati in matematica spaziosiderale ecc dovrebbero farsi affiancare da un paio di tornitori e fresatori di quelli con le mani tipo pinza idraulica, che hanno girato volantini di torrette per vent'anni :) Potrebbero spiegargli tante cosette del modo reale ;)

ciao

Marco

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Negli uffici delle varie software house dove inventano i nostri bei cad, gli ingegneri rinformatici, i laureati in matematica spaziosiderale ecc dovrebbero farsi affiancare da un paio di tornitori e fresatori di quelli con le mani tipo pinza idraulica, che hanno girato volantini di torrette per vent'anni Potrebbero spiegargli tante cosette del modo reale
    Mi offro io volontario!

Il mio compito sarà quello di aggirami con aria apparentemente indifferente alle spalle di codesti geni brandendo innocentemente un serratubi.

Giusto per far loro conoscere la differenza fra il software e l'hardware!:D:D

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Si però mancano all'appello ancora altri cad fenomenali.
    Forza signori e signori venghino venghino.:D

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Mi offro io volontario!

Il mio compito sarà quello di aggirami con aria apparentemente indifferente alle spalle di codesti geni brandendo innocentemente un serratubi.

Giusto per far loro conoscere la differenza fra il software e l'hardware!
    ...moooooolto innocentemente :D:D

Però pensate a che CAD verrebbero fuori se i Zignori si facessero veramente un mesetto a stretto contatto con un tornitore o un lamieraio o un saldatore... a quel punto gli utenti pagherebbero per farsi fare le demo:D

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Ad esempio Delcam disponeva di un'attrezzeria per la costruzione di stampi (o almeno così dicevano) dove testavano i loro prodotti.
    Ora non so se è ancora così, ma è indiscutibile che il loro è uno dei migliori cam per stampisti sul mercato.

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

i software, solitamente, vengono sviluppati secondo specifiche tecniche quindi la colpa non è solo dei "ingegneri rinformatici, i laureati in matematica spaziosiderale ecc" ma anche dei
    "Stornitori e fregnastori ecc ecc."

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

che poi ci siano dei sw che fanno operazioni a loro piacimento è vero.
    Questo fenomeno è causato dal fatto che l'utente vuole un software semplice che faccia le cose richieste senza troppe varianti.
    .... IMHO

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    i software, solitamente, vengono sviluppati secondo specifiche tecniche quindi la colpa non è solo dei "ingegneri rinformatici, i laureati in matematica spaziosiderale ecc" ma anche dei
    "Stornitori e fregnastori ecc ecc."
    se voglio uno scavo elicoidale di un profilo rettangolare lungo un cilindro (ricorda niente? ) e ho la possibilità di impostare nelle opzioni del profilo "normale al percorso" io voglio che una sezione da un piano normale al percorso di sweep in qualsiasi punto del percorso stessi sia identica al profilo.
    Se il software scazza non è certo colpa del fresatore che quello scavo lo freserebbe perfetto.
    Magari basta spiegare che sono problemi matematici insormontabili, che richiederebbe 3 giorni di calcolo, che quella feature (funzionante) costerebbe più del resto del CAD ecc, ma per favore non diamo la colpa sempre all'utente finale. Che mettano pure le opzioni che servono basta che funzioni come ci si aspetta, altrimenti cambino la didascalia del flag in "segue più o meno il percorso" :)

ciao

Marco

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Ecco come si presenta l'interfaccia delle opzioni di sweep di un CAD serio con i contro-fiocchi!;)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

• Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima