Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Dove salvare...?

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dermatoid Visualizza Messaggio
    In realtą la domanda che mi faccio č: se la SolidWorks ha sposato PDMworks, quanto tempo passerą prima che DBworks venga fatto fuori (memore delle pratiche monopolistiche gią viste in passato da parte di altre software house in altri settori)?

Sai com'č, siamo gią rimasti scottati con ME10, non voglio cascarci ancora.

Saluti

m
    Non verrą fatto fuori, altrimenti la SolidWorks non avrebbe inventato il Gold Partner e i Solution Partner.
    La SolidWorks Corp. č un'azienda piccola rispetto alle altre aziende CAD e quindi non potrą coprire tutte le necessitą come fanno Pro-E, NX e Catią.
    Da qui la necessitą di appoggiarsi ai Gold pur di poter entrare nelle aziende non solo come CAD ma anche con soluzioni completamente integrate CAM e PDM.
    Per toglierti altri dubbi, ti consiglio di vedere le opinioni di PDMWorks Entrerprise rispetto a DBWorks nel forum ufficiale della SolidWorks...

Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Faccio gli ascensori
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2008

Predefinito

Info preziose come sempre.

Grazie

dM

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

Giustamente come dice Cubalibre00 non č che una soluzione PDM si installa come un Office, infilo il CD e ... voilą tutto fatto! A prescindere dal prodotto č necessario avere il corretto livello di supporto per realizzare la soluzione aziendale che meglio soddisfa le esisgeze primarie.
    La SolidWorks di fatto č un'azienda partecipata da Dassault Systemes che segue un canale di vendita diverso per cui penso anch'io che non verrą cancellata dall'universo a breve. Se il problema č valutare quale PDM scegliere ci sono metodologie che aiutano a farlo; se il problema č avere una soluzione molto snella che, non importa quanto integrata con altre soluzioni aziendali (vedi gestionale), gestica il repository dei dati forse DBWorks č sufficiente.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Faccio gli ascensori
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2008

Predefinito

Signori, sono basito... pensavo che la SolidWorks fosse una softwarehouse di *medie* dimensioni, e pure in crescita, ma forse ho fatto male le mie indagini.

Qua nei dintorni tutti stanno passando a SWX da ME10, Autocad, etc. ... mi auguro che non vada a remengo anche lei troppo presto: non sono ancora nemmeno diventato un power-user, come ero di ME10 ;)

mate

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Signori, sono basito... pensavo che la SolidWorks fosse una softwarehouse di *medie* dimensioni, e pure in crescita, ma forse ho fatto male le mie indagini.

Qua nei dintorni tutti stanno passando a SWX da ME10, Autocad, etc. ... mi auguro che non vada a remengo anche lei troppo presto: non sono ancora nemmeno diventato un power-user, come ero di ME10 ;)

mate
    Il tutto č sempre relativo, quando dico piccola, č chiaramente rispetto ad altre.
    200 persone, sono tanti per una software house, ma per un'azienda che sviluppa soluzioni CAD non č tanto.
    La SolidWorks Corp. č in forte crescita ogni anno....stai tranquillo ed č la miglior soluzione CAD di fascia medio-alta.

Alessandro
    Ultima modifica di cubalibre00; 01-10-2008 alle 09: 46

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

mate
    Il fatto che sia gia' parte di un grande gruppo e che non abbia al suo interno una alternativa (CATIA non e' una alternativa, e' la fascia successiva, piu' alta, un altro segmento di mercato e usa giustamente canali distributivi diversi, piu' "corporate") ti garantisce (o almeno "garantirebbe") prima di tutto che ha le "spalle coperte" da fallimenti da un giorno all'altro, specie perche' e' in giro da un bel po' (le "chiusure dopo acquisizione" sono molto piu' repentine) e non soffre di concorrenza interna (i clienti o potenziali non si "sovrappongono", al massimo affiancano una soluzione midrange (SWX) con una hi-end (CATIA) senza cambiare casa madre, anche se spesso i fornitori sono diversi).

Il fatto che abbia una "pletora" di plugin di terze parti e che ne integri qualcuno e non altri e' semplicemente dettato dalle strategie del momento o magari dalle "occasioni" che capitano (aziende che viaggiano in cattive acque ma il cui prodotto e' "strategico" o che propongono versioni "light" da integrare), ma cio' lo rende aperto piu' di ogni altro ad aggiunte professionali (che SWX stessa non puo' avere perche' non del settore) specializzate e di alto livello. Mentre molti CAD proprietari (vedi Cimatron) hanno tutto proveniente dalla stessa casa madre (dal modellatore, al CAM, al PDM, al mold wizard, al Die Design, al settore scarpe), di sicura compatibilita', ma che se non ti piace "cosi' e'" (anche se spesso sono di ottimo livello), SWX ti permette di scegliere per un singolo settore diversi applicativi, di aziende diverse, con diverse caratteristiche e integrazioni, magari non cosi' ben integrati ma con una buona dose di "indipendenza".

E' come paragonare in campo agricolo a macchine specializzate e trattori portattrezzi: una funzione puo' essere fatta da una sola macchina, singola, maneggevole ma specializzata o da un trattore con i suoi accessori che posso prendere da chi mi pare, magari meno "maneggevole" ma in cui posso scegliere il tipo di attrezzo che ritengo meglio per me.

Sta a me decidere se vale la pena avere un strumento singolo per ogni esigenza o uno piu' versatile e accessoriarlo alla bisogna (ocio che la seconda scelta non e' per forza la migliore o la piu' economica o la piu' pratica... a volte e' meglio un bel CAD con tutto pronto alla bisogna che dover cercare cosa funziona meglio in simbiosi con il mio CAD)

Chi ha mai lavorato in campagna sa cosa voglio dire...:D
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12