Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Junior L'avatar di asblo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore 3D di microfusioni
    Regione
    Veneto, Venezia
    Software
    SolidWorks 2012

Predefinito lamiera: tagliare su sviluppo e richiudere profilo

Buongiorno a tutti progettisti!
    Mi appello al vostro buon cuore per un aiutino: sono un disegnatore già esperto, ma non ho mai usato lamiera, ora però mi trovo ad aver bisogno.
    Ho guardato un po’ i tutorial ma non sono riuscito a fare una cosa:
    come si può fare un taglio sulla lamiera aperta e dopo piegarla secondo un profilo? Io parto (come consigliano i tutorial) a fare la prima flangia già disegnando il profilo, dopo si crea in automatico la funzione ti sviluppo lamiera che bisogna sospendere e riattivare per aprire e chiudere il profilo. Se vado a fare il taglio sulla lamiera aperta (per cui attivo la funzione), quando la sospendo per richiudere il profilo si sospenderà anche la funzione di taglio.
    Spero di essermi spiegato. Per esser più chiaro allego un pdf con il profilo che voglio creare: come fareste voi?

http://img509.imageshack.us/my.php?i...heet150rj1.jpg

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asblo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti progettisti!
    Mi appello al vostro buon cuore per un aiutino: sono un disegnatore già esperto, ma non ho mai usato lamiera, ora però mi trovo ad aver bisogno.
    Ho guardato un po’ i tutorial ma non sono riuscito a fare una cosa: