Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Assiemi

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2006/pro engineer wildfire3

Predefinito

Lo risolvi in parte.
    Comunque:
    creati i sotto assiemi che ti servono, da menu/inserisci/componente/crea scegli sottoassieme e fai vuoto.
    poi vai in menu modifica/ristruttura e sposti tutti i componenti singoli che ti servono e li sposti nei sotto assiemi e il gioco è fatto.

Ozzy
    allora io ho seguito la procedura di Ozzy ( di tempo non ne ho molto ma mi sono messo in testa di imparare bene quindi ci provo:))
    ho due domande
    1-è normale che quando seleziono ristruttura mi da la posibilità di inserire un solo componente per volta nel sottoassieme?
    2-ho visto che sulla cartella dove ho messo l'assieme si sono salvati anche i due sottoassiemi che ho creato( non lo sapevo che funzionasse cosi...mitico sto programma:D) cmq quando apro i due sottoass nel 2d ho notato che hanno solo la vista standar e di default mancano le altre...è un errore del mio file di configurazione o è tutto normale?c'è un trucchetto per risolvere questo problemino senza creare le viste manualmente in ogni sottoass?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

salve aspettando una vostra risposta alle mie domande( spero di non aver chiesto fesserie:p)
    vi sottopongo un altra strana questione
    ieri ho fatto una messa in tavola di alcuni modelli e ogni volta che caricavo il modello a sinistra mi compariva l'albero del modello selezionato...
    oggi ho riaperto il file del 2d per andare avanti e mi sono accorto di due cose
    -prima: nel fogli già fatti non mi compariva più l'albero ma sono il nome del modello( vedi figura 2)
    -seconda: ho eseguito alla lettera la spiegazione che gentilmente ozzy mi ha dato su come creare di sottoassiemi( GRAZIE mille ancora:D)...ho selezionato il file di uno dei due sottoassiemi ma sulla finestra di sinistra mi compare la scritta" nessun modello"(vedi figura 1) anche se la vista mi compare correttamente( è perché è un sottoassieme?)
    ho controllato nella lista e il modello è stato caricato...come mai?
    aspettando una vostra risposta vi ringrazio davvero per il prezioso aiuto che mi date!!!!;):o
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Non so che versione tu usi, o una student o vabbê lasciamo perdere,questi sono bug, non centra nulla che sia un sottoassieme, se lo hai sul disegno deve essere presente anche l'albero modello delo sotto assieme.
    Prova ad andare in menu/visualizza/aggiorna/tutti i fogli.

In caso salva e riapri.

Saluti Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

bug temporanei o che sono risolvibili con qualche aggiornamento?cmq ho dato un occhiata e ho la versione Wildfire 3 e in teoria è seguita da M090.thank you per tutto!!!! ora provo

ti riposto due domande che non urgono risposta immediata quando hai tempo....sono solo delle mie curiosità..per saperne di più :p;)
    1-è normale che quando seleziono ristruttura mi da la posibilità di inserire un solo componente per volta nel sottoassieme?
    2-ho visto che sulla cartella dove ho messo l'assieme si sono salvati anche i due sottoassiemi che ho creato( non lo sapevo che funzionasse cosi...mitico sto programma) cmq quando apro i due sottoass nel 2d ho notato che hanno solo la vista standar e di default mancano le altre...è un errore del mio file di configurazione o è tutto normale?c'è un trucchetto per risolvere questo problemino senza creare le viste manualmente in ogni sottoass?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

si chiamiamoli bug temporanei... fa più figo.

risposta nr1: sì
    risposta nr2: è normale perchè io ti ho detto di fare nuovo/sottoassieme/vuoto, facendo così proe non carica la famosa maschera di partenza ma bensì un file vuoto, infatti se noti non hai nessun piano prima del componente,quindi niente viste standard,niente parametri,ecc stesso discorso che per le maschere di partenza, se anzichè vuoto avresti usato l'opzione copia da esistente e ti fossi selezionato la maschera di partenza dell'assieme,questo non sarebbe accaduto, ti ho fatto fare così per velocizzarti il lavoro.
    Quando metti le viste nel drawing puoi anche orientartelo al volo utilizzando le superfici del pezzo solido se non hai nessun piano e poi via di proiezione.

Buon lavoro

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

ok capito...in sostanza se voglio un modello con le caratteristiche voglio io devo crearmi una maschera ad doc e nel file di conf dargli il percorso...o sbaglio? grazie mille ancora per le dritte;):):D

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    ok capito...in sostanza se voglio un modello con le caratteristiche voglio io devo crearmi una maschera ad doc e nel file di conf dargli il percorso...o sbaglio? grazie mille ancora per le dritte;):):D
    Prova a cliccare il link sotto la firma di Ozzy, trovi sicuramente qualcosa di interessante per partire a configurare proe.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    Si esatto, o semplicemente ti metti a posto quelle che hai nella directory text dell'installazione di proe.

mmns_part_solid.prt
    mmns_part_sheetmetal.prt
    mmks_asm_design.asm

Ozzy

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12