Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiutu vari sw 2005

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    STUDENTE UNIVERSITARIO
    Regione
    PUGLIA
    Software
    solidworks.autocad

Predefinito aiutu vari sw 2005

salve a tutti!!sono nuovo del forum e mi son iscritto perchè sono disperato.....vi spiego meglio:devo eseguire,causa esame universitario, un progetto abbastanza semplice con SW di cui sono un novellino.la modellazione 3d è andata abbastanza bene direi,ma ora sono incasinato con la messa in tavola e spuntano dubbi e problemi ogni 5 minuti!!!vi chiedo il primo aiuto di una lunga serie.avrei bisogno di creare un foglio personalizzato(dimensioni,cartiglio,aspetto ecc. ecc..)ma nn so come fare...ho dato uno sguardo su questo forum,ma nnho trovato nulla di specifico....chi ha qlc suggerimento??grazie infinite in anticipo

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solidmed Visualizza Messaggio
    salve a tutti!!sono nuovo del forum e mi son iscritto perchè sono disperato.....vi spiego meglio:devo eseguire,causa esame universitario, un progetto abbastanza semplice con SW di cui sono un novellino.la modellazione 3d è andata abbastanza bene direi,ma ora sono incasinato con la messa in tavola e spuntano dubbi e problemi ogni 5 minuti!!!vi chiedo il primo aiuto di una lunga serie.avrei bisogno di creare un foglio personalizzato(dimensioni,cartiglio,aspetto ecc. ecc..)ma nn so come fare...ho dato uno sguardo su questo forum,ma nnho trovato nulla di specifico....chi ha qlc suggerimento??grazie infinite in anticipo
    Se hai un cartiglio già fatto in altro CAD, lo esporti in DXF/DWG e lo importi in SW, dopodichè lo salvi come SLDDRT.
    Così fai per ogni formato A4, A3, etc..

Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Io l'ho fatto la prima volta ma il tempo di sitemare i layer, ecc.. è abbastanza da giustificare di disegnarlo nativo solidworks. Fatto il primo lo salvi con nome, e lo modifichi. Salvi ancora con nome, ecc...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    STUDENTE UNIVERSITARIO
    Regione
    PUGLIA
    Software
    solidworks.autocad

Predefinito

grazie del consiglio!!!!ho qlc difficolta ma sto procedendo....:D:D:D un'altra domanda.e possibile in modalità disegno creare una semisezione su una vista isometrica??mi spiego meglio:nelle proiezioni ortogonali il piano di sezione è sempre perpendicolare al piano del foglio,giusto??quello che cerco di fare é:selezionare una vista isometrica del modello e fare una semisezione i cui piani siano paralleli agli assi della vista..nn so se mi son spiegato bene