Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
    Utente Junior L'avatar di VMD
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista disegnatore meccanico
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Predefinito

Scusa stavolta tu la mia d'ignoranza, forse passo troppo tempo a lavorare in ufficio ed in officina che son rimasto indietro con le tecnologie... ma cos'e' un PM
    ( Nel frattempo cerchero' di allegare la matematica all'indirizzo mail di Vigz )

A Vigz: Ciao se riesco ad allegarti questa benedetta matematica... saresti cosi gentile da renderla disponibile tra queste righe cosi' che anche Ilario la possa visionare?

Grazie ad entrambi
    Ciaio ciao

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VMD Visualizza Messaggio
    Scusa stavolta tu la mia d'ignoranza, forse passo troppo tempo a lavorare in ufficio ed in officina che son rimasto indietro con le tecnologie... ma cos'e' un PM
    ( Nel frattempo cerchero' di allegare la matematica all'indirizzo mail di Vigz )

A Vigz: Ciao se riesco ad allegarti questa benedetta matematica... saresti cosi gentile da renderla disponibile tra queste righe cosi' che anche Ilario la possa visionare?

Grazie ad entrambi
    Ciaio ciao
    PM sta per Private Message (Messaggio Privato), cioè un messaggio che puoi visionare solo tu, per vederlo vai in alto a DX della pagina di fainco alla scritta Home c'è la voce Pannello utente, da lì puoi sistemare tutte le opzioni del tuo utente ed in più c'e sulla barra di SX la sezione Messaggi privati dove puoi vedere quelli inviati e quelli ricevuti.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Predefinito

Beh, ora vi ho allegato via mail la matematica, spero che almeno tramite questo mezzo sia riuscito a recapitarvi la matematica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Predefinito

Ciao, ditemi solo una cosa. Ma via mail vi e' arrivato l'allegato oppure state ancora aspettando?
    Cosi, per capire...

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

ma se t ho risposto alla mail!!

cmq è arrivato, ti chiedevo 2 indicazioni su come prenderesti il pezzo tu, per fare le cose reali. su quali sup mi appoggio?

v

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Io qualcosa ho fatto, ma un piccolo aiutino da un risolutore superfici non farebbe male, soprattutto per allineare la geometria all'origine, odio quando mi mandano matematiche spostate.... (non dico con te VDM ma con chi te le ha mandate anche perchè dalle proprietà sembra l'abbiano fatta con CATIA quindi potevano anche mettertela a posto), comunque mi sembra ci sia da perderci un po'di tempo su, io ci guardo stasera.

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Predefinito

A VigZ: Scusa ho letto la mail soltanto ora, in effetti aspettavo solo risposte davanti al forum... comunque per risponderti in merito all'orientamento del pezzo, ti dico che ancora non lo so. Ne stiamo ancora discutendo in ufficio, si tratta di un operazione di termosaldatura di una guarnizione, per cui, non essendo un piantaggio o altro del genere, non abbiamo vincoli meccanici su come staffarlo.
    Per fare un esempio orientalo come preferisci. Grazie
    A Ilario: Grazie anche a te per il tempo speso e per quello che spenderaiu stasera .

Ciao ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VMD Visualizza Messaggio
    ... si tratta di un operazione di termosaldatura di una guarnizione, per cui, non essendo un piantaggio o altro del genere, non abbiamo vincoli meccanici su come staffarlo ...
    Ciao ciao
    Momento, anche per questo è meglio metterlo con "l'UCS" (passatemi il termine) giuso, quindi la guarnizione che c'è sotto deve andare a finire sopra? Quindi il particolare deve inserirsi con le faccie in un negativo, non è il negativo che sta dentro la faccia del pezzo, giusto?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Predefinito

Il ciclo sara' il seguente:
    1) L'operatore prede la guarnizione (e' solo un determinato pezzettino di gomma sagomata) e la deposita nell'apposito alloggiamento presente sullla maschera di appoggio ( sede ricavata mediante "tasca CN" dopo la lavorazione di " copiatura delle superfici....).
    2)L'operatore prende il pezzo "matematica" orientato in maniera corretta, e lo calza sulla maschera, Ovviamente il punto di termosaldatura della matematica coincidera' con le coordinate di dove e' stata appoggiata la gomma.
    3)Dopo il consenso del micro presenza pezzo l'operatore aziona con comando bimanuale la discesa dell'elemento riscaldante per fare la saldatura.

L'elemento riscaldante e' una bobina ad induzione colata in resina e successivamende modellata per avvicinarsi il piu' possibile alla sagoma del pezzo.
    Questo procedimento fa sciogliere quanto basta la gomma facendo attraversare il calore attraverso la matematica ed anche perche' la gomma e' a contatto giusto sotto.

3)Avvenuta la termosaldatura l'elemento riscaldante fa marcia indietro e l'operatore puo' rimuovere il pezzo.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Predefinito

cacchio l'ultimo era il 4)

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima