Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: problema con sezioni

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2006/pro engineer wildfire3

Predefinito

allora so che la domanda sarà schiocca ma quello che mi hai scritto è un indirizzo email( non mi sembra) o un indirizzo web?
    poi ho visto che parlate spesso di questa start-part...ma nel corso che ho fatto a scuola non ce ne hanno mai parlato...ma che cos'è di preciso?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Sì è un indirizzo mail, ho scritto la chiocciola al posto del simbolo comunamente usato se no gli spammisti mi fanno la festa.

La start part è semplicemente il modello che usi di partenza per modellare,quando ogni volta tu crei un nuovo file di parte o di assieme proe ti carica un modello template di riferimento, con i 3 piani il sisco,questa è la start part, se si configura una volta la start part con tutti gli standard comunemente usati, non devi poi successivamente aggiungere nient'altro,parlo di parametri,tabelle di tolleranze,precisione,relazioni,ecc,ecc.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

ok solo una cosa...io ho provato a caricare le tabelle sulla parte...quando ho premuto su foro mi ha chiesto di inserire la lettera della tol...io ho inserito h ma mi ha detto di reimettere la lettera ho fatto più volte ma niente...come mai?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

clicca esc li e nel menu manager clicca il pulsante recupera, vedrai che ti compaiono tutte le tabelle di tolleranza, seleziona quella che vuoi e ti chiede di rigenerare.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

ma una volta che io apro il mio file del modello 3d( già fatto) e carico le tolleranze queste restano sempre o le devo ogni volta ricaricare? inoltre tra i 4 comandi( quote gene-spig int-foro-albero) quale mi carica tutte le tab contemporaneamente senza dover caricare a mano una a una( a-b...h...-zc per esempio)?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    ma una volta che io apro il mio file del modello 3d( già fatto) e carico le tolleranze queste restano sempre o le devo ogni volta ricaricare? inoltre tra i 4 comandi( quote gene-spig int-foro-albero) quale mi carica tutte le tab contemporaneamente senza dover caricare a mano una a una( a-b...h...-zc per esempio)?
    Una volta che le carichi restano sempre (in quel modello), chiaramente se salvi.
    Ma ad ogni modello nuovo che farai dovrai ripetere lo stesso procedimento, per questo motivo se le metti nella start part, lo fai solo una volta e non ci pensi più.

Per le tabelle di tolleranza dei fori-alberi, quando fai recupera e ti compare la lista, se selezioni tenendo cliccato shift dalla prima all'ultima te le carica tutte in un colpo solo, ma dubito che le userai mai tutte, però per non saper ne leggere ne scrivere caricatele tutte.

Saluti Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

ma la start part la configuro nel file di configurazione?
    no perché io ho inteso csì...quando faccio un modello 3d clicco file=> nuovo=> seleziono la voce relativa al modello 3d, do il nome, seleziono l'unità di misura che voglio e clicco ok...è ma non c'è nessuna voce relativa alle tolleranze in questa fase....

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Azz quanta pazienza che devo avere ogni tanto,chissà se mi faranno santo un giorno...
    Ho detto che la start part o maschera di partenza o modello di base o template insomma chiamiamola un pò come vogliamo è di per se il modello che quando clicchi il tasto nuovo prende per default.
    SE dentro questa benedetta parte carichi le impostazioni base che userai sempre,tipo unità di misura tolleranze,layer,parametri,ecc,ecc,ecc.. li avrai sempre.
    Ovvio che bisogna aprirla una volta e configurarla a dovere.
    Nel config.pro trovi le chiavi per impostartele con i relativi percorsi nel tuo hd.
    Leggiti questa discussione prima, un pò di roba c'è a riguardo.
    Alla fine si ripetono sempre le stesse cose.

Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

grazie mille per la dritta e pardon se certe volte son duro a capire:D:o:);)

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    grazie mille per la dritta e pardon se certe volte son duro a capire:D:o:)
    Tranquillo...è che davvero per me ogni tanto è dura mordermi la lingua..:)

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima