Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: SW2009 SP0.0

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Il problema di importazione è dovuto a parasolid e non a swx, lo si capisce perchè anche nx non ce la fa. Era successo anche tempo fa su un modello molto più piccolo.
    Questo test secondo me lascia un po' il tempo che trova, o meglio da un riscontro a chi utilizza assiemi importati di queste dimensioni.
    Qualche anno fa mi è capitato di importare un assieme salvato in ACIS da mdt ed era un scheggia, ma non vi erano accoppiamenti, relazioni,ecc...
    È molto importante, a mio avviso, vedere come se la cava su assiemi creati da capo, magari in topdwn o meglio ancora (ai fini del test) con progettazione mista.
    Secondo me è in questa situazione che lavorano la maggior parte degli utenti e qui servirebbe il confronto, anche se difficile da realizzare.
    Per quanto ho visto in questo senso proe mi pare più leggero (ho provato solo la wf 2.0, per poco e in modo superficiale).
    La 2009 dovrebbe essere la versione di swx più performante mai rilasciata e spero di avere questo riscontro quando la installerò, ora non posso perchè devo seguire i clienti con le installazione e per ora dal mio cliente non se ne parla.
    Se troverò swx 2009 + veloce di proe sui file proprietari...ne sarò molto felice, significa che i programmatori si stanno muovendo nella direzione giusta.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Scusa re...ma hai letto l'articolo ?
    A quanto pare no.
    Il test è stato fatto utilizzando un file di interscambio, caricato e salvato nel formato nativo e dopodiché eseguito il test.
    Sai perché è stato dato il Parasolid come file di interscambio ?
    Non perché è il kernel di SolidWorks, ma perché non c'è CAD che abbia dei problemi ad importare Parasolid.
    Quindi una volta che Pro-E ha caricato il Parasolid e salvato nel suo formato, si chiude e si riapre il file Pro-E e da qua si esegue il test.
    Ti dico un'altra cosa....sono così sicuro che possiamo fare un test con Ozzy e Viz con IGS e vedrai chi la spunta.

Volevo dirti se hai capito che Dreaming#11 non c'è riuscito con la 2008 a caricare il file, ma è dovuto passare per un un altro formato.

Alessandro
    Sono sempre disponibile per nuovi test.
    All'inizio se non erro si parlava di iges mica di parasolid almeno così mi era parso di capire da dreaming.

Ci sono state altri test nella sezione sfide con file importati, non è mica la prima volta che succede cubalibre, non prendertela dai.:D

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Sono sempre disponibile per nuovi test.
    All'inizio se non erro si parlava di iges mica di parasolid almeno così mi era parso di capire da dreaming.

Ci sono state altri test nella sezione sfide con file importati, non è mica la prima volta che succede cubalibre, non prendertela dai.:D
    ... ricordo ricordo ... finì con una T A B U L A R A S A :D:D:D

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    ... ricordo ricordo ... finì con una T A B U L A R A S A :D:D:D
    Io il video te l'ho fatto dall'apertura iges almeno.:p

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Negativo!
    Io l'ho aperto con PsExchange e che è un convertitore.
    Con quello si può esportarlo in altri formati o nei formati di Delcam. In particolare Powermill utilizza il formato dgk che non ha niente a che fare con Parasolid.
    Proprio oggi manco a farlo apposta è stato qui il commerciale di Delcam.

Mi ha detto che Parasolid verrà utilizzato solo dalla prossima release di Powershape con l'intenzione di portarlo ai livelli dei modellatori parametrici attuali.
    Comunque la modellazione di superfici userà sempre il loro motore.
    E che motore!

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Proprio oggi manco a farlo apposta è stato qui il commerciale di Delcam.

Mi ha detto che Parasolid verrà utilizzato solo dalla prossima release di Powershape con l'intenzione di portarlo ai livelli dei modellatori parametrici attuali.
    Comunque la modellazione di superfici userà sempre il loro motore.
    E che motore!
    il commerciale viene dalla sede di Legnano di Delcam?

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    La cosa che odiavo di swx quando lo usavo era proprio l'import di file esterni.
    Gli iges erano i peggiori, gli step ancora ancora andavano, ma quello che dici tu è vero mold ma in parte, in se a volte avevo davvero difficoltà anche con file non più di quel tanto grandi, però può essere che va in pappa proprio per le dimensioni.
    Devo ammettere che gli anni indietro c'erano problemi, ma sono un po' di anni che non ho difficoltà ad importare modelli.
    Anzi tempo fa ho importato per un cliente degli step fatti da Pro-E contenenti degli stampi completi che lui pur avendo a sua volta Pro-E non riusciva a leggere.
    Devo però dire che quello che aveva fatto quei progetti si era impegnato abbastanza a fare un lavoro di m...., cose tipo parti multicorpo al posto di assiemi ecc......

Solitamente i problemi che trovo sono le varie faccie difettose che devo riparare, ma niente di più.

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    comunque in SW le cose migliorano a sufficienza salvando l'iges in parasolid, previo montaggio 4 banchi di RAM per un totale di 8 giga
    Gli 8 giga sembrano confermare la mia teoria.

L'unico modo per sapere chi ha ragione è come ho detto spezzettare il modello e provare ad importarlo a pezzi!
    Se Draming ha tempo e voglia di farlo si potrebbe anche provare.

Magari spostando tutto in un altro thread perché stiamo andando un poco O.T.:o

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    il commerciale viene dalla sede di Legnano di Delcam?
    ------Certo.

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

secondo me centra solo il Kernel del software la gestione della grafica zoom rotazioni con schade non è neanche da applicare al fatto che un modellatore superficiale gestisca meglio rispetto ad un modellatore solido ... ripeto secondo me è dato solo dalla gestione grafica che un software ha.
    ho provato a caricare igs su igs di parti di una stessa autovettura .. interni esterni pianale portastampi tutto quello che avevo di questa vettura .. quindi sono tutte superfici e non gruppi, e continuo a non avere nessun tipo di rallentamento grafico ne di zoom ne di rotazioni.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Il test che ha fatto la SolidWorks è sulla gestione e del caricamento di grandi assiemi come pure sulla creazione/gestione delle messe in tavola su file nativi esenti da errori dei CAD presi in considerazione.
    Pro-E caricava file Pro-E e Inventor caricava file di Inventor.
    Io ci credo a questo test e sono disposto a fare delle prove.

Per quanto riguarda l'impossibilità di SolidWorks di convertire la piastra.stp dataci da dream, ammetto che SolidWork ci rimette la faccia.

1 a 1, palla al centro.

Alessandro

• Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima