Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 107

Discussione: SW2009 SP0.0

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

A dimenticavo:

per info il peso del file:

la parte una volta salvata: 83 MB
    La tavola:23 Kb

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Il kernel non c'entra niente col convertitore Step-Parasolid.
    Infatti anche Delcam usa Parasolid per PowerSHAPE.

Alessandro
    Negativo!
    Io l'ho aperto con PsExchange e che è un convertitore.
    Con quello si può esportarlo in altri formati o nei formati di Delcam. In particolare Powermill utilizza il formato dgk che non ha niente a che fare con Parasolid.

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

sul NG in inglese di sw mi hanno risposto al quesito sull'importer di Rhino su X64

Non è supportato

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Non voglio criticare nessuno, ma questo la dice lunga su come le software house svolgono i test comparativi. Perchè questo file è gestibile con Proe e non con swx 2009 che dovrebbe essere almeno 4 volte + veloce(secondo i test)?
    A mio parere non è possibile importare un parasolid e confrontare in un test un cad con motore parasolid e 2 cad con motore diverso ed ottenere risultati realistici.
    Inoltre è molto importante vedere come viene gestito un assieme creato da zero, è importante capire quanto velocemente vengono calcolati gli accoppiamenti, le relazioni e i riferimenti esterni.

Questo non per criticare swx 2009, assolutamente, ma il modo nel quale vengono svolti test come quello divulgato dalla solidworks.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    sul NG in inglese di sw mi hanno risposto al quesito sull'importer di Rhino su X64

Non è supportato
    E' suppostato!

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non voglio criticare nessuno, ma questo la dice lunga su come le software house svolgono i test comparativi. Perchè questo file è gestibile con Proe e non con swx 2009 che dovrebbe essere almeno 4 volte + veloce(secondo i test)?
    A mio parere non è possibile importare un parasolid e confrontare in un test un cad con motore parasolid e 2 cad con motore diverso ed ottenere risultati realistici.
    Inoltre è molto importante vedere come viene gestito un assieme creato da zero, è importante capire quanto velocemente vengono calcolati gli accoppiamenti, le relazioni e i riferimenti esterni.

Questo non per criticare swx 2009, assolutamente, ma il modo nel quale vengono svolti test come quello divulgato dalla solidworks.
    In effetti il famoso test prova che SWx è più veloce a fare quelle operazioni su quegli assiemi. Bisogna vedere in altre occasioni come se la cava!
    Un esempio l'abbiamo appena avuto.
    In questo caso si trattava di aprire un file pesante e da Pro-E le ha prese di santa ragione.
    Perché il difetto non è come sembrerebbe a prima vista il non riuscire a convertire uno step, ma che SWx non riesce a gestire un modello di quelle dimensioni.
    Sono convinto che se il modello fosse diviso in più spezzoni si riuscirebbe ad aprirli uno ad uno senza tanti problemi!

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Mi hanno segnalato che anche NX va in panne con quel file...
    comunque in SW le cose migliorano a sufficienza salvando l'iges in parasolid, previo montaggio 4 banchi di RAM per un totale di 8 giga

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    In effetti il famoso test prova che SWx è più veloce a fare quelle operazioni su quegli assiemi. Bisogna vedere in altre occasioni come se la cava!
    Un esempio l'abbiamo appena avuto.
    In questo caso si trattava di aprire un file pesante e da Pro-E le ha prese di santa ragione.
    Perché il difetto non è come sembrerebbe a prima vista il non riuscire a convertire uno step, ma che SWx non riesce a gestire un modello di quelle dimensioni.
    Sono convinto che se il modello fosse diviso in più spezzoni si riuscirebbe ad aprirli uno ad uno senza tanti problemi!
    La cosa che odiavo di swx quando lo usavo era proprio l'import di file esterni.
    Gli iges erano i peggiori, gli step ancora ancora andavano, ma quello che dici tu è vero mold ma in parte, in se a volte avevo davvero difficoltà anche con file non più di quel tanto grandi, però può essere che va in pappa proprio per le dimensioni.

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Mi hanno segnalato che anche NX va in panne con quel file...
    comunque in SW le cose migliorano a sufficienza salvando l'iges in parasolid, previo montaggio 4 banchi di RAM per un totale di 8 giga
    Non male..:D

PS:io ho 3GB di RAM montato a casa.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio

Scusa re...ma hai letto l'articolo ?
    A quanto pare no.
    Il test è stato fatto utilizzando un file di interscambio, caricato e salvato nel formato nativo e dopodiché eseguito il test.
    Sai perché è stato dato il Parasolid come file di interscambio ?
    Non perché è il kernel di SolidWorks, ma perché non c'è CAD che abbia dei problemi ad importare Parasolid.
    Quindi una volta che Pro-E ha caricato il Parasolid e salvato nel suo formato, si chiude e si riapre il file Pro-E e da qua si esegue il test.
    Ti dico un'altra cosa....sono così sicuro che possiamo fare un test con Ozzy e Viz con IGS e vedrai chi la spunta.

Volevo dirti se hai capito che Dreaming#11 non c'è riuscito con la 2008 a caricare il file, ma è dovuto passare per un un altro formato.

Alessandro

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Scusa re...ma hai letto l'articolo ?
    A quanto pare no.
    Il test è stato fatto utilizzando un file di interscambio, caricato e salvato nel formato nativo e dopodiché eseguito il test.
    Sai perché è stato dato il Parasolid come file di interscambio ?
    Non perché è il kernel di SolidWorks, ma perché non c'è CAD che abbia dei problemi ad importare Parasolid.
    Quindi una volta che Pro-E ha caricato il Parasolid e salvato nel suo formato, si chiude e si riapre il file Pro-E e da qua si esegue il test.
    Ti dico un'altra cosa....sono così sicuro che possiamo fare un test con Ozzy e Viz con IGS e vedrai chi la spunta.

Volevo dirti se hai capito che Dreaming#11 non c'è riuscito con la 2008 a caricare il file, ma è dovuto passare per un un altro formato.

Alessandro
    E' con la 2009 che ho problemi sul caricamento, non con la 2008

• Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima