Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 107

Discussione: SW2009 SP0.0

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Se lo metti su xpx64 va sicuramente + veloce, Vista è un chiodo ed è risaputo.

La faccenda del <MOD><DIA> mi era successa anche con la 2008, chiuso e riaperto e tutto funziona. Non capisco perchè la solidworks non utilizzi il carattere apposito piuttosto di sigle tradotte. Con ALT+0216 esce proprio il diametro!
    Lo stato di regressione c'è sempre stato e in 3 versioni concsecutive (se non ricordo male 2003 - 2006) il problema è rimasto come bug.Con la 2006 sono riuscito a riprodurre il problema ed è stato risolto. Per non chiudere il processo basta andare in finestra->chiudi tutte e riesci a salvare il lavoro. Devi comunque chiudere e riaprire i files (non solidworks).
    Per le traduzioni, Cubalibre si è sempre dato un gran da fare ma a quanto pare non ha riscosso un gran successo...peccato!
    Io l'ho visto dal rivenditore e mi è piaciuto, l'ho installato a 32 bit per provarlo ma non ho ancora avuto il tempo....

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio
    Ho installato la 2009 64 su Vista64 da lunedì.

Dopo 4 giorni di test intensivo non è male ma non mi entusiasma...

Sulla mia macchina è meglio della 2008 sp4, dai 10-15 piantamenti al giorno sono passato a 4-5.

E' acerba, come ogni SP0. Secondo me ci sono bug. Es.Ieri pomeriggio invece di mettere il simbolo del diametro mi metteva la scritta <mod><dia>
    Oggi di punto in bianco un assieme è diventato ingestibile. Mi diceva che un componente era in stato di regressione. Ho dovuto killare il processo.

Le traduzioni hanno bisogno di una rivisitazione. Ci sono molte maschere che hanno le scritte troncate.

Con Vista64 sp1 è un po' più lento che con XP32 sp2 anche se vede tutti i 4GB di RAM. Ad avviarsi invece è una scheggia.

Non ho trovato traccia di alcune novità indicate nel What's New. Ma ho dovuto lavorare e non ho potuto andare a caccia a fondo... In teoria non si doveva poter assegnare il materiale ai body oltre che alle parti?

Aspetto il campus di presentazione del prodotto da parte del rivenditore.
    Ciao Poly,
    ho sentito parlare molto bene di SW2008 e 2009 su Vista 64bit, anche se non posso parlare per me in quanto nessuno in azienda a Vista.

Per quanto riguarda i bug....li hanno tutti....facci degli esempi...così possiamo verificare....come hai visto in questo forum....certi comportamenti di SolidWorks non sono identici, quindi prima di dire che sono dei bug, almeno verifichiamo che lo faccia su due macchine differenti.

Lo stato di regressione di un componente non comporta nessun blocco, e la traduzione dovrebbe essere chiara su come gestire il tutto.

I CAD come NX, SW, SE, IV e Pro-E devono convertire i files alla nuova versione, altrimenti troverai sempre rallentamenti e problematiche, in quanto vengono caricati in memoria e riconvertiti, quindi prima di dire che è più lento o veloce, fai dei test su file appena creati, file convertiti e file da convertire.

Date dei giudizi tra un mese prima dell'SP1 e poi ne riparliamo...

Per quanto riguarda le traduzioni in italiano, fammi degli screen shot e me li invii al più presto, così vediamo di farli inserire nell'SP1.

A presto,
    Alessandro

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Se lo metti su xpx64 va sicuramente + veloce, Vista è un chiodo ed è risaputo.

La faccenda del <MOD><DIA> mi era successa anche con la 2008, chiuso e riaperto e tutto funziona. Non capisco perchè la solidworks non utilizzi il carattere apposito piuttosto di sigle tradotte. Con ALT+0216 esce proprio il diametro!
    Lo stato di regressione c'è sempre stato e in 3 versioni concsecutive (se non ricordo male 2003 - 2006) il problema è rimasto come bug.Con la 2006 sono riuscito a riprodurre il problema ed è stato risolto. Per non chiudere il processo basta andare in finestra->chiudi tutte e riesci a salvare il lavoro. Devi comunque chiudere e riaprire i files (non solidworks).
    Per le traduzioni, Cubalibre si è sempre dato un gran da fare ma a quanto pare non ha riscosso un gran successo...peccato!
    Io l'ho visto dal rivenditore e mi è piaciuto, l'ho installato a 32 bit per provarlo ma non ho ancora avuto il tempo....
    Bà.....chissà perchè a me su un PC dell'anno scorso dual core a 2.2 Giga e che monta vista x64 bit va "più veloce" rispetto all'xpx64 che c'è sul mio nuovo hp xw6600 nuovo di fabbrica ed installazione da giugno. ????
    Forse meglio finirla "con i sentito dire che"...."vista è un mattone"...<- senza polemica...:) perchè a sensazione mi sembra che su vista giri meglio e dati alla mano....più veloce a caricare.
    Ultima modifica di lelepanz; 03-10-2008 alle 16: 39

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Avrai un pc speciale, visto che solo sul tuo gira più veloce vista! Porva a confrontarlo sullo stesso hardware e con le stesse installazioni solftware e poi vediamo...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Avrai un pc speciale, visto che solo sul tuo gira più veloce vista! Porva a confrontarlo sullo stesso hardware e con le stesse installazioni solftware e poi vediamo...
    Ma non dovrebbe l'hardware più potente dare già una marcia in più?
    Riprova, tempo fa sul mio pc di casa per provare i driver moddati per la hd2600 avevo creato una partizione con xp, avira,office e sw2008.
    Primo avvio da questa partizione -> 49 sec.
    Avvi seguenti -> circa 20 sec.
    Partizione con vista (e con più i un software installato) -> 42 sec.
    avvi seguenti -> 13 sec.
    Funzionamento : boost notevole sotto xp dovuto ai driver modati.
    Praticamente uguale a vista quando ho tolto quelli e rimesso i driver standard, ne più ne meno.
    Apertura della tavola : circa 3 sec più veloce sulla partizione di vista.
    Come mai?

Domanda, avete provato ad usare vista per più di 15 gg?
    Oppure avete provato ad installare una versione normale di xp, anzichè una delle centinaia di copie n-lite che girano in rete?
    O siete come il mio principale..che visto che ha sentito dire che vista fa schifo...sta cercando qualcuno che gli venda un portatile con xp installato?
    Ultima modifica di lelepanz; 03-10-2008 alle 17: 36

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Mah, dal momento che quando l'ho provato mi si è piantato 4 volte in 10 minuti senza eseguire nessuna operazione particolare, ho pensato che lavorandoci con un cad potevo piantarlo almeno 10.
    Visto che preferisco utilizzare 0.7 giga di ram in più per cose utili e non futili opto per xp.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Mah, dal momento che quando l'ho provato mi si è piantato 4 volte in 10 minuti senza eseguire nessuna operazione particolare, ho pensato che lavorandoci con un cad potevo piantarlo almeno 10.
    Visto che preferisco utilizzare 0.7 giga di ram in più per cose utili e non futili opto per xp.
    Visto....si parla per luoghi comuni.....
    ;) :D

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Visto....si parla per luoghi comuni.....
    ;) :D
    Parlo per quello che ho visto con i miei occhi!

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Lo stato di regressione di un componente non comporta nessun blocco, e la traduzione dovrebbe essere chiara su come gestire il tutto.
    Il messaggio diceva qualcosa di simile. "Impossibile modificare l'assieme, uno dei componenti è in stato di regressione". Ma non diceva quale, almeno lo avesse detto. Se facevo click dx sui componenti visibili funzionava il menù contestuale. Lo zoom e la rotazione con il mouse non funzionavano, i feature/property/congfiguration managers erano congelati, La toolbar congelata. Il menù funzionava ma solo alcune voci erano attive ma non quelle che permettono di chiudere la finestra di chiudere l'applicazione o di salvare il file. Ho dovuto killare il processo.

Siccome dovevo fare dei rendering ho praticamente riaperto tutti i componenti degli assiemi. Infatti gli aspetti dei materiali sono leggermente diversi dalla 2008 alla 2009. Es i pezzi con materiale acciaio al carbonio semplice, se prendi un file della 2008, lo converti, attivi il realview lo vedi in un modo. Se rimuovi il materiale e lo rimetti il colore e la texture cambiano leggermente ma in modo percettibile. Nel rendering photoworks si vedeva la differenza tra pezzi fatti con la 2008 e pezzi fatti con la 2009, ho dovuto riaprire tutti i pezzi vecchi dopo averli già convertiti e resettare a tutti il materiale.

Comunque a parte tutto l'impressione di lentezza non è dovuta la caricamento ma proprio nell'interazione. La selezione delle quote, le modifiche dello schizzo, la roba spiccia insomma. Comunque Vista 64 funziona bene e bene o male andremo tutti in quella direzione.

Per gli screenshot delle traduzioni cosa facciamo? Apriamo un thread?
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio
    ....Per gli screenshot delle traduzioni cosa facciamo? Apriamo un thread?
    Si e mettilo in primo piano, chiedendo che partecipino tutti.
    Più siamo e più rendiamo l'interfaccia in Italiano più Italiana.
    Per quanto riguarda questa cosa, la SolidWorks è sensibile...quindi non abbiate paura.

Alessandro

• Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima