Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Utente Standard L'avatar di tenerone
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    338
    Professione
    Project engineer per gioco e per diletto...
    Regione
    Ticino - Svizzera
    Software
    Creo 2.0 + Windchill
    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    In origine la strategia era: RBR sviluppa la monoposto dell'anno corrente e STR usa quella dell'anno precedente

    Poi, invece hanno deciso di svilupparle insieme (i Faentini vanno in UK e lavorano insieme ai colleghi di RBR) e poi ogni team porta avanti le proprie specificità durante l'anno.
    Cmq sia avrebbero vinto ugualmente anche con ProE :p...è troppa la differenza tra chi lavora con passione (fregandosene delle frecce stilizzate) e chi no...:)
    Ing.Tenerone - Dell Inspiron 9300 17" - Toshiba Satellite C70-A-14H 17"
    I miei Padri Spirituali? Giuseppe Merosi & Vittorio Jano!

  2. #12
    Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    588
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    :)
    è vero!

    A me il mondo della F1 dove progetti veramente e non hai i vincoli soliti della progettazione classica (che a me piace chiamare "faccio un pò peggio quello che già facevo 30 anni fa", piace tantissimo.

    Ecco, li i progettisti non stanno a concentrarsi sul mettere le molle deformabili in un assembly così il 2D viene meglio... non gliene frega nulla a nessuno.
    Li passano il tempo a trovare la forma che strutturalmente ottimizza il peso oppure gli ingombri.
    fanno veramente verifiche di mount/dismount e non stanno a lamentarsi che le frecce delle quote del CAD non sono belle come quelle di Autocad...
    Parole sante!
    Purtroppo i regolamenti tendono a limitare fortemente la ricerca dei progettisti. Speriamo non si arrivi a cercare la freccia stilisticamente più bella.

  3. #13
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    Parole sante!
    Purtroppo i regolamenti tendono a limitare fortemente la ricerca dei progettisti. Speriamo non si arrivi a cercare la freccia stilisticamente più bella.
    Quelli di STR mi dicevano che le macchine 2009 con le ali regolabili, l'eliminazione di tutte quelle cavolo di appendici e il KERS saranno (a dire il vero sono) progettativamente molto stimolanti...

  4. #14
    Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    588
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

    Predefinito

    Vero...però leggo, su alcuni settimanali sportivi, che ci saranno i regimi di congelamento. Per alcuni anni il regolamento sarà bloccato e lo sviluppo limitato a dettagli.
    Ricordo quando la Life si presentò (anni 80/90) con un motore stellare 12 cilindri.
    Un disastro...ma le vetture erano tutte diverse

  5. #15
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    Vero...però leggo, su alcuni settimanali sportivi, che ci saranno i regimi di congelamento. Per alcuni anni il regolamento sarà bloccato e lo sviluppo limitato a dettagli.
    Ricordo quando la Life si presentò (anni 80/90) con un motore stellare 12 cilindri.
    Un disastro...ma le vetture erano tutte diverse
    Ah, su questo non c'è dubbio. Hai ragione!
    LIFE: sai che non la ricordo?

    E come dimenticare la Renault Turbo?
    E la Tyrrel a 6 ruote?
    E la Lotus con Effetto suolo?
    E la Brabham con il ventolone?
    E quelli che mettevano le palline di piombo nel serbatoio per si abbassare il baricentro, ma in effetti per aumentare gli ottani?

    ...bei tempi dove la fantasia e l'inventiva regnavano sovrane.

    Io per la F1 farei un regolamento molto semplice:
    - MOTORE: 2000cc.
    - SERBATOIO: Di capienza stabilita e non superabile
    - FRENI: In acciaio
    - APPENDICI: Flessibili e limitate all'alettone anteriore/posteriore
    - CRASH TEST: da superare con regole ben definite
    - ELETTRONICA: di primo acchito mi verrebbe da dire "bandita", poi però la ragione mi direbbe "libera".

    tutto il resto libero...
    Vuoi fare una macchina 4WD?
    Vuoi usare ruote da 20"?
    Vuoi fare un L6? un V6? V8? V10? V12? L4? V4? fai pure... basta che arrivi in fondo con la benzina
    Vuoi mettere su un cambio automatico?

    ... fai quello che vuoi...

  6. #16
    Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    5050
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

    Predefinito

    quotone..
    e aggiungo di limitare la superfice totale dei pistoni....
    NON la cilindrata o il numero dei cilindri...
    solo l'area totale dei pistoni.

    « Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

  7. #17
    Utente Standard L'avatar di tenerone
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    338
    Professione
    Project engineer per gioco e per diletto...
    Regione
    Ticino - Svizzera
    Software
    Creo 2.0 + Windchill
    Superquotone per quanto riguarda la libertà dei regolamenti....fare una bella sogliola tipo Brabham di Gordon Murray ma con telaio e motore boxer 12 cilindri made Alfa Romeo ;)

    Nel 1993 in U.T. GES Ferrari a Maranello lavoravamo davanti agli IBM 5080 con le maschere per l'ossigeno (era stata un'azione di protesta durata qualche giorno per via delle superbenzine che puzzavano da matti, ed erano stoccate proprio sotto l'UT )
    Ihhihihihihi bei tempi
    Ing.Tenerone - Dell Inspiron 9300 17" - Toshiba Satellite C70-A-14H 17"
    I miei Padri Spirituali? Giuseppe Merosi & Vittorio Jano!

  8. #18
    Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    5050
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ah, su questo non c'è dubbio. Hai ragione!
    LIFE: sai che non la ricordo?

    E come dimenticare la Renault Turbo?
    E la Tyrrel a 6 ruote?
    E la Lotus con Effetto suolo?
    E la Brabham con il ventolone?
    E quelli che mettevano le palline di piombo nel serbatoio per si abbassare il baricentro, ma in effetti per aumentare gli ottani?

    ...bei tempi dove la fantasia e l'inventiva regnavano sovrane.

    Io per la F1 farei un regolamento molto semplice:
    - MOTORE: 2000cc.
    - SERBATOIO: Di capienza stabilita e non superabile
    - FRENI: In acciaio
    - APPENDICI: Flessibili e limitate all'alettone anteriore/posteriore
    - CRASH TEST: da superare con regole ben definite
    - ELETTRONICA: di primo acchito mi verrebbe da dire "bandita", poi però la ragione mi direbbe "libera".

    tutto il resto libero...
    Vuoi fare una macchina 4WD?
    Vuoi usare ruote da 20"?
    Vuoi fare un L6? un V6? V8? V10? V12? L4? V4? fai pure... basta che arrivi in fondo con la benzina
    Vuoi mettere su un cambio automatico?

    ... fai quello che vuoi...
    e un bel super-monocilindrico ????
    uno scoppio ogni lampione....

    « Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

  9. #19
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    e un bel super-monocilindrico ????
    Un Monocilindroci da 2000cc? Le macchine andrebbero ondeggiando!!! :(

  10. #20
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerone Visualizza Messaggio
    Superquotone per quanto riguarda la libertà dei regolamenti....fare una bella sogliola tipo Brabham di Gordon Murray ma con telaio e motore boxer 12 cilindri made Alfa Romeo ;)

    Nel 1993 in U.T. GES Ferrari a Maranello lavoravamo davanti agli IBM 5080 con le maschere per l'ossigeno (era stata un'azione di protesta durata qualche giorno per via delle superbenzine che puzzavano da matti, ed erano stoccate proprio sotto l'UT )
    Ihhihihihihi bei tempi
    E' vero: erano degli intrugli a base di Benzene...


  • Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. Risposte: 8
      Ultimo Messaggio: 14-02-2011, 10: 28
    2. Info su superfici classe A
      Di mastro.alle nel forum CATIA V5 Shape Design & Styling
      Risposte: 12
      Ultimo Messaggio: 07-01-2010, 13: 42
    3. Problemi con giallo e rosso in revit 2009
      Di diego225 nel forum Revit
      Risposte: 13
      Ultimo Messaggio: 10-04-2009, 12: 27
    4. Superfici Classe A
      Di luca.rea nel forum Automotive
      Risposte: 13
      Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 16: 41
    5. superfici classe a
      Di RUGGIUNO nel forum Altri CAD per la Meccanica
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 04-02-2008, 13: 01

    Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 200 Giorni: 0

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti