Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: PDMlink funziona??

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Designer
    Regione
    Marche
    Software
    Pro-e

Predefinito PDMlink funziona??

Salve a tutti questa mattina ho avuto uno scambio di idee con il mio capo che sostiene da quello che ha letto in un forum statunitenze, problemi di varia natura per il PDMlink.
    Ho scandagliato il forum e non ho trovato nulla perciò apro una nuova discussione in merito.
    Stiamo installando PDMLink ver.9.0 qualcuno ha riscontrato dei problemi? si è pentito dell'acquisto?
    Grazie e buon lavoro.

Utente Junior L'avatar di cooler
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    proe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EMANUELE78 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti questa mattina ho avuto uno scambio di idee con il mio capo che sostiene da quello che ha letto in un forum statunitenze, problemi di varia natura per il PDMlink.
    Ho scandagliato il forum e non ho trovato nulla perciò apro una nuova discussione in merito.
    Stiamo installando PDMLink ver.9.0 qualcuno ha riscontrato dei problemi? si è pentito dell'acquisto?
    Grazie e buon lavoro.

Noi lo stiamo per installare.
    Prima di comprarlo visto che avevamo anche noi dubbi sul pdm causa notizie ricavate sui forum ci siamo documentati e abbiamo visto che:

-il PDM se configurato correttamente (ogni azienda a le sue configurazioni e esigenze) e' uno strumento fantastico (intendo configurato con le p***e quadrate) se invece viene installato in modo superficiale e non configurato correttamente c'e' da sputare sangue (fai prima a toglierlo, ci sono ditte in cui l'hanno installato e poi l'hanno tolto)

-qualcuno all'interno della ditta deve fare il corso in modo da mantenerlo controllato

-bisogna avere un server di prestazioni medio alte con molta ram (consigliano minimo 16GB) e, bisogna avere una rete di almeno 1GB.

Abbiamo deciso di affidarci ad una ditta seria di configurazioni PTC, mercoledi vengono definiamo la parte e conomica e poi partiamo. Non so' quando lo dovete installare se vuoi ti dico come va' da noi.
    L'importante e che lo configuri un azienda seria, noi abbiamo girato vari rivenditori prima di scegliere.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Designer
    Regione
    Marche
    Software
    Pro-e

Predefinito

Grazie Cooler con la tua risposta mi hai gia messo in crisi il CED per caso potresti darmi altre informazioni hardware sul server?
    Grazie

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cooler Visualizza Messaggio
    Noi lo stiamo per installare.
    Prima di comprarlo visto che avevamo anche noi dubbi sul pdm causa notizie ricavate sui forum ci siamo documentati e abbiamo visto che:

-il PDM se configurato correttamente (ogni azienda a le sue configurazioni e esigenze) e' uno strumento fantastico (intendo configurato con le p***e quadrate) se invece viene installato in modo superficiale e non configurato correttamente c'e' da sputare sangue (fai prima a toglierlo, ci sono ditte in cui l'hanno installato e poi l'hanno tolto)

-qualcuno all'interno della ditta deve fare il corso in modo da mantenerlo controllato

-bisogna avere un server di prestazioni medio alte con molta ram (consigliano minimo 16GB) e, bisogna avere una rete di almeno 1GB.

Abbiamo deciso di affidarci ad una ditta seria di configurazioni PTC, mercoledi vengono definiamo la parte e conomica e poi partiamo. Non so' quando lo dovete installare se vuoi ti dico come va' da noi.
    L'importante e che lo configuri un azienda seria, noi abbiamo girato vari rivenditori prima di scegliere.
    mmmmh 16 gb sono decisamente troppi, non che non servano, più ce ne e meglio è.... però
    4gb per webserver sono già molto buoni
    la rete non è il collo di bottiglia in genere... dipende molto dal nr di accessi e dalla qtà di dati

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    proe

Predefinito

Il server e' formato da:

-16GB di ram DDR2 (ne abbiamo presa cosi poca perche' trattiamo protezioni per macchine quindi i nostri assiemi non sono molto complessi e poi PDM lo useranno solo 5 nell'ufficio tecnico piu altre 3 in reparto e 2 in amministrazione, abbiamo lasciato 4 slot liberli per poterla espandere a 32GB, non si sa mai)

-6 hard disk SCASI 15000rpm messi in raid10

-processore Quad Core

Tieni presente che per ogni licenza PDM c'e' bisogno di oracle e la PTC ti vende dei mini pacchetti da 600euro che devi accquistare per ogni licenza PDM, vistoche 10 x 600 fa' 6000euro abbiamo deciso di accquistare il database servero oracle one perpetua da 3200euro cosi non dobbiamo comprare i pacchetti da 600euro non e' molto ma risparmiamo 2800euro. Per il sistema operativo abbiamo visto che Microsoft Server Enterprise costa 2300euro, PTC certifica linux(RedHat) e il nostro sistemista e' un super esperto linux abbiamo installato una RedHat centos.
    Unico problema abbiamo dovuto mettere una macchina virtuale windows perche PDM ha bisogno di una licenza WF e siccome noi abbiamo WF4 che non gira piu su linux ci e toccato fare questo giro strano.
    Ti ho fatto un discorso piu o meno generale se ti serve qualche domanda in dettaglio fammi sapere.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    proe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    mmmmh 16 gb sono decisamente troppi, non che non servano, più ce ne e meglio è.... però
    4gb per webserver sono già molto buoni
    la rete non è il collo di bottiglia in genere... dipende molto dal nr di accessi e dalla qtà di dati
    Ti assicuro che avevamo una rete 100MB e siamo passati ad una rete a 1GB e la differenza l'abbiamo sentita usando intralink. PDM ne usa ancora di piu di intralink (considerazioni nelle altre aziende, noi non lo abbiamo ancora installato, stiamo preparando il tutto per installarlo) quindi da quanto visto in altre realta la rete 1GB e' molto utile e 100MB rischiano di fare il colo di bottiglia. Per la ram ci avevano consigliato di metterne 32GB ma siccome i nostri progetti non sono molto grossi ne abbiamo messi 16GB.
    Cmq ti sapro dire meglio quando lo avremo installato e inizieremo ad usare, cosi ti potro raccontare le esperienze dal vivo.
    Come detto mi baso sulle impressioni di altre ditte piu i consigli del rivenfitore PTC.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Segui quello che dice cooler,ema.
    Tanto avete lo stesso VAR.:D

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Designer
    Regione
    Marche
    Software
    Pro-e

Predefinito

Lo sospettavo:D
    Qualcosa di familiare c'era.
    Comunque grazie a tutti

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cooler Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che avevamo una rete 100MB e siamo passati ad una rete a 1GB e la differenza l'abbiamo sentita usando intralink. PDM ne usa ancora di piu di intralink (considerazioni nelle altre aziende, noi non lo abbiamo ancora installato, stiamo preparando il tutto per installarlo) quindi da quanto visto in altre realta la rete 1GB e' molto utile e 100MB rischiano di fare il colo di bottiglia. Per la ram ci avevano consigliato di metterne 32GB ma siccome i nostri progetti non sono molto grossi ne abbiamo messi 16GB.
    Cmq ti sapro dire meglio quando lo avremo installato e inizieremo ad usare, cosi ti potro raccontare le esperienze dal vivo.
    Come detto mi baso sulle impressioni di altre ditte piu i consigli del rivenfitore PTC.
    Il problema non è tanto la gestione dei "Large Assembly" ma quanto le transazioni Oracle che avvengono ogni volta che il "Workgroup Manager" effettua delle richieste al server WEB per caircare gli oggetti con i relativi metadati. La rete ad 1GB spero che sia su di un anello anch'esso minimo ad 1GB altrimenti, se avete switch a 100 o 10 tutto va più lentamente.
    Siccome non hai problemi di "Large Assembly" i client saranno dimensionati in modo più contenuto.

Spero di averti dato un piccolo aiuto in più.

Ciao a tutti.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Designer
    Regione
    Marche
    Software
    Pro-e

Predefinito

Grazie dolfin, anzi grazie a tutti, ogni suggerimento è ben accetto...ho una bella gatta da pelare.
    saluti

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima