Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Analisi Zebra pessima

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito Analisi Zebra pessima

Secondo voi come considerate l'analisi Zebra di SW
    A mio avviso fa abbondantemente 5.gif

La mappatura cubica presenta artefatti; muovendo l'oggetto non si capisce bene come si muove la superficie;

sbaglio io oppure ho azzeccato il titolo del thread? :D

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

allego la superficie e due immagine

SW e medesima analisi in Rhino

Part1.zip

sw.jpg

rh.jpg

In Rhino è OK in SW si notato strani artefatti
    Ultima modifica di Dreaming#11; 13-09-2008 alle 11: 48

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

mappatura cubica su un cubo

questo è il risultato che va contro le leggi della geometria e del buon senso...;)

cubo.jpg

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    .....In Rhino è OK in SW si notato strani artefatti
    Ciao,
    la differenza che stai notando tra Rhino e SW è dovuto dalla differenza tra il sistema di coordinate dei due programmi.
    Prova a ruotare la superficie utilizzando il comando Sposta/Ruota rispetto all'asse X di -90°.
    In Rhino, l'asse Z è in alto, mentre in SW l'asse Y è in alto, con l'asse Z puntando verso di te.
    La mappatura cubica e sferica delle strisce zebra in SW non hanno la possibilità di ruotare così i poli delle strisce zebra sono sempre Y e -Y.
    Puoi ottenere un risultato migliore con questo workaround (se me lo consenti).
    Tu puoi caricare la tua mappatura delle strisce zebra in RealView e fare quello che vuoi (sempre se la tua scheda grafica supporta il RealView)
    Vai sul sito della SolidWorks Labs e vedi come creare il tuo ambiente RealView e nel tuo caso strisce zebra.
    Inoltre il beneficio è che è più veloce e lo puoi utilizzare mentre modelli.

Alessandro

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la differenza che stai notando tra Rhino e SW è dovuto dalla differenza tra il sistema di coordinate dei due programmi.
    Prova a ruotare la superficie utilizzando il comando Sposta/Ruota rispetto all'asse X di -90°.
    In Rhino, l'asse Z è in alto, mentre in SW l'asse Y è in alto, con l'asse Z puntando verso di te.
    La mappatura cubica e sferica delle strisce zebra in SW non hanno la possibilità di ruotare così i poli delle strisce zebra sono sempre Y e -Y.
    Tu puoi caricare la tua mappatura delle strisce zebra in RealView e fare quello che vuoi (sempre se la tua scheda grafica supporta il RealView)
    Vai sul sito della SolidWorks Labs e vedi come creare il tuo ambiente RealView e nel tuo caso strisce zebra.

Alessandro

Grazie, ottimo consiglio; provo e ti faccio sapere

thanks!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Ciao,

Alessandro
    Qualcuno mi ha detto che non è chiaro quello che ho scritto, quindi volevo precisare il perché della creazione di una nuova mappatura :

La creazione di una scenografia RealView personalizzata non ha effetto sulle strisce zebra, ma è un'alternativa alle tue esigenze.
    Tu puoi vedere le variazioni della tua modellazione utilizzando la tua scenografia a strisce zebra in RealView e applicando un aspetto metallo cromo in modo che la tua scenografia a strisce zebra in RealView si rifletta sulla tua parte.

Alessandro

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Qualcuno mi ha detto che non è chiaro quello che ho scritto, quindi volevo precisare il perché della creazione di una nuova mappatura :

La creazione di una scenografia RealView personalizzata non ha effetto sulle strisce zebra, ma è un'alternativa alle tue esigenze.
    Tu puoi vedere le variazioni della tua modellazione utilizzando la tua scenografia a strisce zebra in RealView e applicando un aspetto metallo cromo in modo che la tua scenografia a strisce zebra in RealView si rifletta sulla tua parte.

Alessandro
    ok, per me tutto chiaro
    con realview posso utilizzate una HDRI è impostare la mappa di riflessione che desidero...non ho ancora provato ma potrebbe essere utile

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE
    Ma alle 6.30 della mattina fate colazione con Solidworks?? :D
    Eh si che mi sembra + tardi..

Ciao

Buona giornata

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Cubalibre ci sta mettendo l'anima e non azzardarti a parlare male si solidworks!

Ovviamente scherzo. A proposito, Alessandro, come ti passa con nx?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Cubalibre ci sta mettendo l'anima e non azzardarti a parlare male si solidworks!

Ovviamente scherzo. A proposito, Alessandro, come ti passa con nx?
    Non posso fare confronti in quanto NX3 è vecchio....e adesso sono sotto la cappella di UGoverALL.
    Posso soltanto dire che ho installato NX6 a casa per testare la ST, in quanto al lavoro ci sono dei progetti di integrazione tra TC e AX che bloccano il passaggio a NX6 e che a parte esigenze che già conosciamo, in commercio non c'è meglio di SolidWorks.
    Mi rimangono altri due test su parti in plastica complessi da modificare, uno con la ST e l'altro con Instant3D e poi mi piacerebbe provare Catià V6.

Alessandro

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima