Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

ce l'ho fatta!!!
    grazie mille! ho poi aggiunto la funzione spessore alla superficie (senza tenere conto dell spessore esterno o interno ai cilindri altrimenti mi avrebbero ricoverato...:))
    ora però vorrei chiedervi se è possibile nel Draft inserire delle viste preimpostate di visualizzazione 3D.
    mi spiego meglio: nella lista delle viste viene data di default la vista "isometrica" oppure la "corrente".
    C'è un sistema per impostare altre visualizzazioni da altri angoli di visuale per fare vedere il fronte e i lretro sei pezzi, ad esempio?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Le fai al volo con il comando "vista dal modello" e selezioni "corrente". Prima di eseguire il comando posiziona il modello come lo vuoi vedere sul foglio.

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Mc- Visualizza Messaggio
    ce l'ho fatta!!!
    grazie mille! ho poi aggiunto la funzione spessore alla superficie (senza tenere conto dell spessore esterno o interno ai cilindri altrimenti mi avrebbero ricoverato...:))
    ora però vorrei chiedervi se è possibile nel Draft inserire delle viste preimpostate di visualizzazione 3D.
    mi spiego meglio: nella lista delle viste viene data di default la vista "isometrica" oppure la "corrente".
    C'è un sistema per impostare altre visualizzazioni da altri angoli di visuale per fare vedere il fronte e i lretro sei pezzi, ad esempio?
    Per esigenze di inquadrature particolari creo delle nuove viste e poi le salvo con nome. Poi dalla tavola ti compaiono tra l'elenco delle viste selezionabili.
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

Per esigenze di inquadrature particolari creo delle nuove viste e poi le salvo con nome. Poi dalla tavola ti compaiono tra l'elenco delle viste selezionabili.
    sì hai ragione solo che mi piacerebbe fossero disponibili di default come angoli di visualizzazione.
    per farvi capire, un po' come solid edge che consente di selezionare "l'angolo di inquadratura"

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Mc- Visualizza Messaggio
    sì hai ragione solo che mi piacerebbe fossero disponibili di default come angoli di visualizzazione.
    per farvi capire, un po' come solid edge che consente di selezionare "l'angolo di inquadratura"
    Prova questa macro.
    Crea 8 viste aggiuntive, 4 ISOmetriche e 4 DIMETRICHE.

Alessandro
    File Allegati File Allegati

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

grazie mille!funziona molto bene!
    tra l'altro facendo questo lavoro ho riscontrato un altro problemino che non so risolvere:
    - ho specchiato delle parti (ovviamente dando alla dx un codice e alla sx un codice diverso) solo che avendo selezionato "mantieni proprietà lelemento di origine" ora non riesco ad assegnare le proprietà che voglio io alla parte specchiata!
    sapete come posso eliminare il riferimento alle proprietà del file di origine specchiatura?

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12