Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: 64 bit

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    TN
    Software
    UG NX3 + Inventor

Predefinito 64 bit

Ciao,
    volevo chiedere a chi ha potuto sperimentare, quanto differenza c'è in termini di prestazioni tra una NX4 a 32 bit e quella a 64 bit su XP.
    E ancora l'incremento tra un intel dual e quad..

Grazie!

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Eccomi...

ho sulla stessa macchina 2 diski, uno con XP32 e uno con XP64
    NX4 32 e 64

la differenza prestazionale non è rilevante mi sembra siano pari, il vantaggio sta nel poter disporre di maggiore Ram , se fai assiemi pesanti è irrinunciabile .

Pultroppo invece l'incremento da singol core a dual o addirittura quad non esiste.
    NX infatti non sfrutta il dual processor (tranne che in poche operazioni come le booleane) e quindi nemmeno i multicore (vengono visti dal sistema come + cpu ) se stai pensando ad una nuova macchina punta su frequenze elevate e al max un dual core .
    Io sia un dual Xeon, sia un dual OPteron e il 2° processore lo sfrutto solo con sessioni multiple .

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    TN
    Software
    UG NX3 + Inventor

Predefinito

Grazie per la tua disponibilità e il tuo parere.
    Altra piccola cosa: ma la ram della scheda video, con schede video FX Nvidia intendo, contribuisce a gestire assiemi con molti particolari?

Ciao

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Assolutamente no, si occupa del calcolo della visione in fase di rotazione del 3d.
    oddio, non so se mi sono spigato bene :o ci riprovo .

quando carico un assieme ogni componente caricato va ad occupare una parte di ram, se nn ne ho a sufficenza usa la memoria virtuale .

La scheda video si occupa della parte visiva, rappresentare un assieme il più fluido possibile mentre lo ruoto .
    Ovvio che una scheda performante ci farà lavorare senza percepire scatti durante le rotazioni di assiemi.
    Ma non conta solo la quantità di ram a bordo, anzi credo che la differenza la facciano i driver, ecco perche alcuni moddano le Nvidia Gamer per trasformarle in quadro , poter usare driver specifici .

In sostanza la scelta della grafica è importante quanto quella di tutto il resto della workstation,
    Inutile esagerare in un senso e poi penalizzare nell'altro .
    La macchina deve essere ben bilanciata senza colli di bottiglia .

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLT Visualizza Messaggio
    Grazie per la tua disponibilità e il tuo parere.
    Altra piccola cosa: ma la ram della scheda video, con schede video FX Nvidia intendo, contribuisce a gestire assiemi con molti particolari?

Ciao
    La RAM video dipende dalla dimensione dello schermo e dalla profondita' dei colori.
    Piu' e' alta la risoluzione e piu' alta e' la profondita' del colore, piu' RAM video ti serve, questo indipendentemente da quello che fai (CAD o Paint).

Il processore Video dipende dalla dimensione dell'oggetto che vuoi visualizzare.
    Per "dimensione" si intende numero di spigoli e di vertici (parlando di 3D), in questo caso dipende anche dal SW che usi.

Ecco perche' e' facile trovare schede video da gamers con tonnellate di RAM ed, invece, trovare costosissime dchede video professionali con quantita' di RAM non esaltanti.

Quello che conta non e' la quantita' di RAM (video), ma la sua velocita'.

ciao

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Grazie per la precisazione "tecnica"

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    TN
    Software
    UG NX3 + Inventor

Predefinito

[QUOTE=I
    Io sia un dual Xeon, sia un dual OPteron e il 2° processore lo sfrutto solo con sessioni multiple .[/QUOTE]

Se devo aggiornare una tavola di drafting complessa comunque una cpu phenom o quad intel saranno comunque più performanti di una dual no?
    E tra FSB 800 o 1600 ci sarà differenza?
    Non voglio più aspettare minuti per vedere una tavola che si aggiorna..

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Se devo aggiornare una tavola di drafting complessa comunque una cpu phenom o quad intel saranno comunque più performanti di una dual no?
    E tra FSB 800 o 1600 ci sarà differenza?
    Non voglio più aspettare minuti per vedere una tavola che si aggiorna..
    Nelle ultime versioni di NX il supporto al multi-core è stato un pò esteso anche alla HLR e al calcolo dei facets (e quindi delle viste 2D...).

Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    TN
    Software
    UG NX3 + Inventor

Predefinito

Ultime intese come N5 e 6? La NX4 no?
    Le ultime due hanno una gestione del flat pattern e sheet metal totalmente differente, mi piace di più quella vecchia :)

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Ultime intese come N5 e 6? La NX4 no?
    Le ultime due hanno una gestione del flat pattern e sheet metal totalmente differente, mi piace di più quella vecchia :)
    Mi sembra di ricordare NX5/NX6 and beyond...
    La NX4 non l'ho mai usata.

• Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti