Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: manuale mastercam x

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    operatore / programmatore cnc
    Regione
    veneto
    Software
    vero ; delcam

Predefinito

x lorenzomugnai , ciao sono maurizio , a breve ho intezione di cambiare posto di lavoro e dove andrò hanno proprio mastercam penso l' x5 , quindi lo devo imparare alla svelta xkè vogliono programmare tutte le lavorazioni dal cam infatti io dovrò fare il cam full time , naturalmente loro hanno poco tempo x insegnarmi qualcosa posso disturbarti ogni tanto non appena comincio a metterci le mani sopra? io ho usato vero visi15 e delcam powermill

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Trentino
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzomugnai Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono un ex tutor/teacher di Mastercam, sono tornato a
    lavorare in officina dopo una più che ampia esperienza come rivenditore/tutor/insegnante di CAM....se avete bisogno sono a vostra totale disposizione.
    Scusami lorenzomugnai, io ho acquistato mastercam x6 dalla cadline ma non mi hanno dato il manuale in italiano.Questi mi dicevano che esiste solo in inglese , possibile?

Grazie della disponibilità.

lorenzomugnai
    Visitatore

Icon14

Citazione Originariamente Scritto da Cassio4 Visualizza Messaggio
    Scusami lorenzomugnai, io ho acquistato mastercam x6 dalla cadline ma non mi hanno dato il manuale in italiano.Questi mi dicevano che esiste solo in inglese , possibile?

Grazie della disponibilità.
    Ciao Cassio4, allora, il manuale in italiano non è sempre stato tradotto, o meglio, siccome è un costo non compensato(senza ritorno alcuno) la Cadline (importatore per l'Italia) non si fa carico della traduzione. Questo gli viene permesso dato che non mi sembra ci sia nessuna norma giuridica che imponga la traduzione del software e relativa manualistica per il paese d'importazione.

All'interno di Mastercam ci dovrebbe essere quello in inglese. Io ti consiglio di affidarti a quello in inglese (se sai la lingua) dato che è molto più preciso e puntuale, dato che, come avrai notato, anche la traduzione dei comandi in italiano su Mcam lascia un po' a desiderare.

A questo punto potresti farti installare Mcam in inglese...almeno va d'accordo con il manuale....sennò rischi di trovare dei comandi in italiano che non capisci cosa e dove sono sulla versione in inglese e viceversa.

Che livello di Mastercam? Tornio/Fresa/Router? Quanti post hai?

A disposizione per ogni altra domanda.

Se vuoi contattarmi in maniera diretta su skype: lorenzomugnai
    O direttamente in mail: lorenzomugnai@gmail.com

Saluti

lorenzomugnai
    Visitatore

Predefinito

Scusami se non ti ho mai risposto....mi scuso davvero molto...disturbami pure quando vuoi, no problem.

Saluti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da maurice72 Visualizza Messaggio
    x lorenzomugnai , ciao sono maurizio , a breve ho intezione di cambiare posto di lavoro e dove andrò hanno proprio mastercam penso l' x5 , quindi lo devo imparare alla svelta xkè vogliono programmare tutte le lavorazioni dal cam infatti io dovrò fare il cam full time , naturalmente loro hanno poco tempo x insegnarmi qualcosa posso disturbarti ogni tanto non appena comincio a metterci le mani sopra? io ho usato vero visi15 e delcam powermill
    Scusami se non ti ho mai risposto....mi scuso davvero molto...disturbami pure quando vuoi, no problem.

Saluti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Trentino
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ciao lorenzomugnai, io ho mastercam x6 fresa e ho il postprocessor fanuc.Grazie delle info.
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzomugnai Visualizza Messaggio
    Ciao Cassio4, allora, il manuale in italiano non è sempre stato tradotto, o meglio, siccome è un costo non compensato(senza ritorno alcuno) la Cadline (importatore per l'Italia) non si fa carico della traduzione. Questo gli viene permesso dato che non mi sembra ci sia nessuna norma giuridica che imponga la traduzione del software e relativa manualistica per il paese d'importazione.

All'interno di Mastercam ci dovrebbe essere quello in inglese. Io ti consiglio di affidarti a quello in inglese (se sai la lingua) dato che è molto più preciso e puntuale, dato che, come avrai notato, anche la traduzione dei comandi in italiano su Mcam lascia un po' a desiderare.

A questo punto potresti farti installare Mcam in inglese...almeno va d'accordo con il manuale....sennò rischi di trovare dei comandi in italiano che non capisci cosa e dove sono sulla versione in inglese e viceversa.

Che livello di Mastercam? Tornio/Fresa/Router? Quanti post hai?

A disposizione per ogni altra domanda.

Se vuoi contattarmi in maniera diretta su skype: lorenzomugnai
    O direttamente in mail: lorenzomugnai@gmail.com

Saluti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Trentino
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Mastercam x6 Livello 3

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    programmatore cad cam
    Regione
    veneto
    Software
    mastercam

Predefinito

caio, visto che nonostante sia iniziata tempo fa , la discussione ha ancora molte visite, vi lascio il link di un sito dove lentamente sto mettendo dei tutorials...se avete alcune domande sarò felice di pubblicarne le risposte a uso e consumo di tutti... http://encodematic.altervista.org/services.html

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    artigiano
    Regione
    toscana
    Software
    mastercam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiemme60 Visualizza Messaggio
    Noto nel forum un certo proliferare di cammisti fai da te......
    Ma quando avete "acquistato" Mastercam x non Vi hanno fornito anche i manuali?
    Perche' impazzire per cosi' poco...basta una telefonata al Vostro "rivenditore" di fiducia e Vi sapra' consigliare il metodo migliore per apprendere l'utilizzo di Mastercam x ;)
    io ho acqusitato MC8 base licenza 72512 base upgrade al 9 upgrade al 9.1SP2 mill 1 assieme a quest'ultimo mi hanno rilasciato licenza X ma di tutti questi upgrade ho solo 1 manuale italiano MC8 il resto tutto madre lingua se voglio il manuale IT dovrei pagare ? Ti sembra giusto la legge impone manuali in italiano per le M.U. dal un bel pò di anni (sicuramente da prima del 2005 anno ultimo upgrade) ma non per i CAM come se non facessero parte le processo produttivo
    Ultima modifica di Mike1967; 30-04-2014 alle 22: 28 Motivo: correzione "upgrade"

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12