Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lazio
    Software
    Catia-Hypermill-Solid Edge-Solid Works-Autocad

Predefinito

che differenza c'è tra la p1 o p2 o p3?grazie

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    dirigente
    Regione
    lombardia
    Software
    7

Predefinito licenza di catia v5r18

ho bisogno di almeno una licenza per catia v5r18
    per favore.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio 75 Visualizza Messaggio
    ho bisogno di almeno una licenza per catia v5r18
    per favore.
    Ehi, Per caso c'è qualcuno a cui ne avanza almeno una?
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    catia v5 r20

Predefinito

salve a tutti, sono nuovo di questo forum; ho cercato tra le discussioni una risposta al mio problema ma invano. Io studio all' università e devo consegnare un progetto in Catia composto da file .CATproduct e .CATPart . Ho lavorato con Catia V5 r20 ma il professore dispone di una versione precedente molto probabilmente r17; volevo sapere se è possibile aprire e leggere questo progetto utilizzando una versione r17 o precedente. Ringrazio in anticipo, Carlo.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da charlie878 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, sono nuovo di questo forum; ho cercato tra le discussioni una risposta al mio problema ma invano. Io studio all' università e devo consegnare un progetto in Catia composto da file .CATproduct e .CATPart . Ho lavorato con Catia V5 r20 ma il professore dispone di una versione precedente molto probabilmente r17; volevo sapere se è possibile aprire e leggere questo progetto utilizzando una versione r17 o precedente. Ringrazio in anticipo, Carlo.
    Il tuo Prof. può aprire i tuoi files SOLO se sono in un formato neutro (IGES,STEP) ma non il formato originale di Catia.
    Per farlo, il tuo Prof., deve installare la versione R20.
    ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    catia v5 r20

Predefinito

Rifare tutto il progetto adesso sarebbe una follia, non esistono convertitori da una versione all' altra o un modo per importare sulla r17 almeno parte del lavoro fatto sulla r20? Poi perdonate la mia ignoranza ma ho provato ad aprire file della versione r17 (realizzati sui pc in questione)con la r20 da casa mia e funziona tutto a meraviglia, non è possibile che possa accadere anche viceversa?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da charlie878 Visualizza Messaggio
    Rifare tutto il progetto adesso sarebbe una follia, non esistono convertitori da una versione all' altra o un modo per importare sulla r17 almeno parte del lavoro fatto sulla r20? Poi perdonate la mia ignoranza ma ho provato ad aprire file della versione r17 (realizzati sui pc in questione)con la r20 da casa mia e funziona tutto a meraviglia, non è possibile che possa accadere anche viceversa?
    assolutamente no, qualsiasi cad 3d con una release diciamo "vecchia" non apre file di una "nuova". L'unica cosa che puoi fare è salvare in formato neutro come ha detto Stef_design. O chiedi al tuo prof di aggiornare la sua versione oppure hai solo 2 alternative, formato neutro di interscambio o rifare tutto con V5R17
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Welcome into real world.

Non c'è modo, se non perdendo tutta la storia che hai costruito.
    Puoi fare una Downward Capability per portare i tuoi file alla R17 (All Programs/CatiaV5R20/Tools/BatchManagement, oppure da dentro Catia Tools/Utilities...).
    Il tuo prof leggerà i modelli, ma sarà lo stesso della soluzione proposta da Stef, ovvero: SSS (Solidi Senza Storia)
    Oppure potresti portare il tuo CD della V5R20 al docente e fargliela installare.
    Faresti anche la figura di uno aggiornatissimo.
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    catia v5 r20

Predefinito

Anzitutto vi ringrazio di cuore delle risposte serie e puntuali che mi avete dato fin ora, ho preso nota dell' eventualità di portare i file in formato neutro. Appena saranno disponibili i laboratori andrò a verificare di persona se il mio progetto può essere letto. Parlando con un assistente sono riuscito a farmi dare tutte le informazioni circa le versioni presenti nei 3 laboratori dove sono installati; le sigle differiscono dai famosi r17 ed r20 che citavo ma sono simili. -Dassault Systemes b17 -Dassault Systemes x86 e in un altro lab -Dassault Systemes b20 e x86 ...ho notato che nel mio pc nella cartella Dassault Systemes è presente una sottocartella b20.. diciamo che per questo sono fiducioso. Rifare il lavoro equivale a suicidio Un saluto a tutti e grazie di nuovo, Carlo.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Campania
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tvi71it Visualizza Messaggio
    Ciao era capitato anche a me !
    La videata P3 e' diciamo vuota, senza menu', perche' in realta' l'installazione e' quella della P2 .... non capisco perche' nelle opzioni ti lascino cliccare sulla versione P3 per poi ottenere il risultato che si vede nell'immagine che hai postato.

Io ho semplicemente risolto cosi':
    Ho aperto il "setting management" dalla barra dei programmi -> Catia -> Tools, che non fa altro che aprirti la stessa pagina delle opzioni che apriresti dal menu' strumenti di CATIA (che pero' ora non riesci a farlo da catia) e poi clikki dove c'e' la configurazione P2 e tutto ti torna a posto.

Se non ricordo male anche in questo caso, avendo attiva la P3, la pagina delle opzioni potrebbe risultare incompleta .... e quindi non vedere alcune cose .... ma clikkando nella zona dove c'era la scritta P2 (che forse ora non si vede, e devi immaginare dov'era) questa viene in ogni caso selezionata ed al successivo riavvio di catia torna tutto a posto.

Diversamente non c'e' altra soluzione che cancellare i files, come ti ha suggerito Andrea71... pero' se non vuoi perdere alcune personalizzazioni che ti eri fatto, con
    il mio metodo non perdi niente.

Ciao.
    Avevo lo stesso problema, ora risolto.
    Grazie anche da parte mia!
    Ciao.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima