Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
    oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

.... mi informo meglio .. cercher˛ di trovare qualche video relativo al FD ....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    per dare una idea pi¨ chiara allego immagine:

la superficie bianca in partenza era piana in poco meno di 10 secondi ho fatto in modo di ripŔortarla in tangenza su dei bordi .. ed ecco il risultato ..
    Se ti interessa un paragone con un altro cad forniscimi l'iges che poi ti mando il risultato da confrontare.

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

sebbene meglio implementata la tecnologia di free dimension Ŕ molto simile a programmi come animation master e strastudiopro; lo vedo adatto per un discorso di visualizzazione. le deformazioni si basano su spline bezier che deformano la superficie. non c'Ŕ controllo e nessun tipo di vincolo. praticamente Ŕ come usare le Subdivision surface stile Modo, XSI e lightWave

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Se ti interessa un paragone con un altro cad forniscimi l'iges che poi ti mando il risultato da confrontare.

Ottaviano, lo posti anche a me? ho una diatriba in corso relativa al patching di rhino che secondo me Ŕ carente...il tuo esempio calza alla perfezione ;)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    sebbene meglio implementata la tecnologia di free dimension Ŕ molto simile a programmi come animation master e strastudiopro; lo vedo adatto per un discorso di visualizzazione. le deformazioni si basano su spline bezier che deformano la superficie. non c'Ŕ controllo e nessun tipo di vincolo. praticamente Ŕ come usare le Subdivision surface stile Modo, XSI e lightWave
    Si certo, ma secondo Ŕ l'unico che lo fa al volo sulle nurbs, comunque Ŕ chiaro stiamo parlando di qualcosa di diverso; invece mi pare che vidi un video du T3 dove con il GSM si modificava la superficie di un auto attraverso una isoparametrica, confermi?

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Si certo, ma secondo Ŕ l'unico che lo fa al volo sulle nurbs, comunque Ŕ chiaro stiamo parlando di qualcosa di diverso; invece mi pare che vidi un video du T3 dove con il GSM si modificava la superficie di un auto attraverso una isoparametrica, confermi?
    si mi ricordo, lo avevo postato io.
    per˛ l'ho rimosso dal server

ho trovato questo (relativo a thinksdesign 2004, credo) che lo inserisco nella sezione t3 cos' non "sporco" questo thread su omniCAD

http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...=9605#post9605

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

ho visto il video ...... pero' qul tipo di deformazioni le potevo gestire con il modulo Deforma ecc. ecc..

... appena mi chiudono il modulo mostro tutte le potenzialitÓ .... l' immagine che ho postato ha la topologia accesa, significa che se le superfici non fossero perfettamente in tangenza oppure non unite mi avrebbe marcato i bordi con delle linee blu.
    Ultima modifica di oTToLeoP; 20-01-2008 alle 11: 44

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

... enri scusa ma dal video quello che ho fatto il mio intento era mostrare proprio quello che tu dici, solo che per far capire meglio, le isoparametrica di partenza e di arrivo le ho fissate in maniera visibile per evidenziare la deformazione che rispettava perfettamente le curve e che altre zone (bordi esterni) potevo tenerli fermi (tangenza /curvatura/spigolo) ..... ma non si capisce niente sul video che vi ho mandato ... mi interessa saperlo perchŔ stiamo preparamdo CD dimostrativi ...
    Saluti
    Ultima modifica di oTToLeoP; 20-01-2008 alle 12: 23

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Ma ti dico forse l'ho visto di fretta, a me sembrava che le curve per la deformazione fossero giÓ li, e tu le avessi solo rese visibili, ma forse dovresti chiedere a Zimmemme che Omnicad lo conosce quindi sa cosa succede veramente sullo schermo durante la modellazione.
    Comunque se ho ben capito, l'isoparametrica viene fissata da un imput numerico in un dato punto, poi deformi no? Invece prima con "deforma" la curva dovevi disegnarla?

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

no no .. infatti li le curve erano volute proprio per evidenziare la partenza e l'arrivo .. domattina posto un altro video senza curve ma solo appoggiandomi sulle isoparametiche delle superfici ..... posto anche l'igs per eventuali verifiche saluti
    Otto

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima