Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

scusa ma che te ne fai dei tuoi progetti?? Vuoi mettere su un'azienda?? li vuoi produrre con tuo marchio oppure ti accontenti di passare dal disegno al prototipo??
    costruisco oggetti utili per amici, conoscenti: il nostro lavoro ci consente di creare oggetti che semplificano la vita e fanno risparmiare diversi soldi;
    no, il marchio non mi interessa: mi piace solo fare ogetti costruiti da me e venduti a meno di quello che costerebbero ma con più tecnologia

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

spero di avere risposto a tutti! :)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione Meccanica
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks / Cosmos / Floworks

Predefinito

OK

Adesso mi è piu' chiaro.

Il consiglio che ti posso dare è lascia stare il discorso di andare all'estero a produrre cose di questo genere (cina/india/EST-EU....).
    Con il tuo prodotto non c'e' convenienza e al giorno d'oggi in quei posti non troverai neanche nessuno disposto a prendere il lavoro.

Per produrre in italia e chiavi in mano, la strada più semplice è andare con i disegni in uno studio di ingegneria o un privato con partita iva e chiedere se te lo producono. Che sia molto caro rispetto al valore del ferro è comunque scontato.

La via piu' difficile, ma anche la piu' economica, è produrselo da soli, se hai buoni rapporti con un'azienda di carpenteria/laser e con una piccola officina disposta ad aiutarti non ci vuole poi moltissimo.
    A me è già capitato di dover fare cose del genere e ho sempre scelto questa strada.
    Senza partita iva avrai la strada in salita, anche per questo i contatti devono essere "buoni".

Ciao

Utente Junior L'avatar di body
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Carp.-Lam.-Mecc.
    Regione
    Trentino
    Software
    Solidworks 2009

Predefinito

Prova ad attrezzarti il garage a mo' di officina e poi dedicati a costruire.
    Sono sicuro che imparerai molto, ma sopratutto capirai il perchè di certi prezzi che ora ti propongono le ditte interpellate.:)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

Prova ad attrezzarti il garage a mo' di officina e poi dedicati a costruire.
    Sono sicuro che imparerai molto, ma sopratutto capirai il perchè di certi prezzi che ora ti propongono le ditte interpellate.
    avessi la possibilità di comprare l'attrezzatura non sarei qui a cercare fornitori... per comprare un laser trumpf ho già messo via 150 euro. dici che me lo passano il finanziamento?
    i perzzi sono cari solamente perchè se ne approffittano dei privati.

Utente Junior L'avatar di cooler
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    proe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Mc- Visualizza Messaggio
    i perzzi sono cari solamente perchè se ne approffittano dei privati.
    Non e' per fare polemica pero', nessuno se ne approfitta dei privati ma e' logico che per realizzare un pezzo devo fare queste operazioni:
    1- spiegare all'operaio cosa deve fare
    2-fare il programma da mettere in macchina
    3-mettere in macchina il programma
    4-fare fare i pezzi all'operaio

se invece di un pezzo me ne chiede 100 e' ovvio che il prezzo e' piu basso perche' le prime 3 operazioni le eseguo solo una volta mentre per gli altri 99 pezzi devo solo far eseguire il punto 4.

Prova ad andare dove hai chiesto il prezzo e invece di ordinargliene 1 prova ad ordinarne 100 poi ordinane 1000. Confronta i 3 prezzi e' capirai che nessuno guarda se sei un privato o una multinazionale ti fanno il prezzo in base a quanto ordini.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione Meccanica
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Capisco che attrezzarsi al giorno d'oggi è impensabile, a meno di avere lavoro continuo per almeno 2 turni....

E' vero che i prezzi per le lavorazioni sono quelli che sono per le piccole quantità (come detto giustamente da cooler), pero' penso che se ti aggiusti a gestire tu direttamente i fornitori il margine lo puoi tirare fuori secondo me (e anche molto buono).

Se invece ti affidi ad uno studio è ovvio che ti mangi via tutto.

Per questo secondo me vale la pena di gestire i fornitori piuttosto che avere il prodotto chiavi in mano.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

nessuno se ne approfitta dei privati
    posso dimostrarti il contrario con vari preventivi
    1- spiegare all'operaio cosa deve fare
    gli operai dovrebbero saper leggere i disegni...
    fare il programma da mettere in macchina
    per il taglio laser i dxf li fornisco io
    Prova ad andare dove hai chiesto il prezzo e invece di ordinargliene 1 prova ad ordinarne 100 poi ordinane 1000.
    ovvio ma non si possono costruire 2000 prototipi spendendo soldi inutilmente su qualcosa che magari non avrà mercato.

comunque non sto parlando del tuo caso specifico... :)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione Meccanica
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

avrei parecchio lavoro da fare per amici e conoscenti, ma purtroppo non ho nessuna officina che mi offra un ottimo servizio a costi ridotti
    Mc,

penso di aver capito chiaramente cosa cerchi.

Purtoppo nel caso di piccole quantità officine che offrono un ottimo servizio a costi ridotti non ne esistono ne in italia ne all'estero.

Ottimo servizio e costi ridotti sono qualità che si trovano difficilmente separatamente, ma insieme è veramente dura.

Magari se ci posti un esempio di preventivo ti possiamo dire se a spanne è centrato con i nostri o no.
    Se fosse completamente fuori ti posso indicare qualcuno dei miei fornitori.
    Ma non mi aspetto miracoli....

Ciao

Utente Junior L'avatar di cooler
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    proe

Predefinito

posso dimostrarti il contrario con vari preventivi

gli operai dovrebbero saper leggere i disegni...

per il taglio laser i dxf li fornisco io

ovvio ma non si possono costruire 2000 prototipi spendendo soldi inutilmente su qualcosa che magari non avrà mercato.

comunque non sto parlando del tuo caso specifico... :)
    Le persone disoneste al mondo ci sono e ci saranno sempre. E' logico che uno puo' pensare e' un privato mi ordina solo questo e poi non lo vedo piu. Quindi se ne approfittano chiedendoti una cifra alta, facendotti aspettare tanto tempo e eseguendo il lavoro col c..o.

Gli operai sanno leggere il disegno il problema e' che non posso andare li sbattergli in mano il disegno e andarmene. Sarebbe troppo bello.

Gia fornire i dxf e' buono pero' in macchina non ci butti il dxf cosi nudo e crudo, qualche ritocco da fare c'e' sempre.

Non volevo dirti di costruire 2000 prototipi volevo solo esprimere la mia sul fatto che le aziende non guardano se sei un privato o una multinazionale, guardano la quantita' dell'ordine.

Sicuramente dovrai girare varie ditte, chiedere vari preventivi, seguire i lavori, risolvere mille problemi, ecc... Ci butterai via tanto tempo piu' di quanto tu te nei immagini ma, alla fine la soddisfazione di vedere un proprio progetto realizzato ti ripaghera' di tutti gli sforzi.
    Buona fortuna.:)

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima