Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Assiemi, domande varie

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Campania
    Software
    NX

Assiemi, domande varie

Ciao, sono un inesperto utilizzatore di NX2 e NX4.

Sono un autodidatta e quindi alcuni punti per me sono completamente oscuri. Chiedo una mano a voi.

Vorrei dei chiarimenti sugli assiemi.

Innanzitutto ci sono dei manuali che mi spiegano come si utilizzano al meglio e le varie tecniche che si possono adoperare per facilitare il lavoro?

Mettiamo che devo costruire un componente A costituito dall'assieme del particolare B e di 2 particolari C.

Come aggiungere 2 particolari C senza che mi venga creata una copia dello stesso nel file di origine?

Come è possibile posizionare (traslare, ruotare...) un particolare senza che perda le quotature nei file originali?

Come posso (con NX4) vedere dove si trova il baricentro del componente A (quindi dell'assieme di B e C)?

Per ora non mi vengono altre domande, appena ho altri dubbi posto.

Nel frattempo grazie e scusatemi se approfitto della vostra esperienza. :)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    TN
    Software
    UG NX3 + Inventor

Predefinito

Ehm se hai dubbi su queste cose..ti consiglio almeno un corso base. Ti sei già scontrato con sketch o un minimo di conoscenza di assembly? Perchè creare più solidi in una parte non vuol dire fare un assieme...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Campania
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLT Visualizza Messaggio
    Perchè creare più solidi in una parte non vuol dire fare un assieme...
    E chi ha detto questo?! :o
    Parlo proprio della gestione di assiemi... Qui, avendoci lavorato poco e niente mi so muovere davvero molto poco.