Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Utente Standard L'avatar di carry
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista carpenteria
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad-Prosteel 3d

Predefinito

concordo
    e visto che ilarspa si lamenta per non riuscire a gestire le viste
    gestione viste e sezioni

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore meccanico industriale
    Regione
    romagna
    Software
    autocad

Predefinito

ciao a tutti, scusate la domanda secca . ma c'è qlc in italia che usa advance in modo redditizio; nel senso che lavora, anche a forfait, e rispetta i tempi e ci guadagna? mi pare che molti abbiano solo una conoscenza non definitiva di advance; è sicuro passare ad advance steel o rischioso per un disegnatore libero prof. come me che fa tutto da solo?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    vorrei rallentare
    Regione
    Italia
    Software
    alcuni

Predefinito

ciao
    sono nelle tue stesse condizioni.....conosco due colleghi che hanno fatto il corso di due giorni, sono tornati da 15 gg, ma advance non funziona ancora.
    Loro parole "rispetto a prosteel è più complesso e rigido".

Utente Standard L'avatar di >Iceman<
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Responsabile ufficio tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    3D Studio Max, AutoCAD, Prosteel, Inventor, Advance Steel, Revit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pellico Visualizza Messaggio
    ciao
    sono nelle tue stesse condizioni.....conosco due colleghi che hanno fatto il corso di due giorni, sono tornati da 15 gg, ma advance non funziona ancora.
    Loro parole "rispetto a prosteel è più complesso e rigido".
    Ciao a tutti,
    @Carry: noi lo usiamo costantemente e, visto che proveniamo dal Prosteel, ti assicuro che il paragone è superfluo, nel senso che è NETTAMENTE superiore.

Da exProsteel non so proprio capacitarmi su alcune affermazioni di Ilarspa (distinte in excel???? ma se un tasto esporta grande come una casa!)
    Poi... macchinoso/rigido? ma se con un tasto faccio 100 tavole? Con Prosteel ci mettevo il doppio.
    Boh!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore
    Regione
    toscana
    Software
    Tekla, advance steel, prosteel, tecnometal

Predefinito

Ciao a tutti.. il tasto excel so benissimo dive si trova solo che non funziona allo stesso modo del prosteel, e ormai le nostre officine sono abituate a vedere le distinte in una certa maniera e con Advance non è possibile. Per quanto riguarda i tasti che dici te per l'uscita dei disegni Li conosco bene ma come ho detto prima è poco personalizzabile per bon dire peggio. Poi non so che tipo di lavori fai, forse sei abituato a fare strutture tipo quella del corso con 4 colonne e 2 travi... Le nostre dono ben più complesse e bon sto ora a spiegartele. Per quanto riguarda il funzionamento di Advance ti posso garantire che ne so più di chi fa il corso e si spaccia per disegnatore esperto e via dicendo. E come ho già detto più volte Advance ha una grande potenzialità ma al momento è molto macchinoso nella modellazione e poco personalizzabile. Fra qualche anno vedremo se raggiungeranno gli altri programmi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilarspa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. il tasto excel so benissimo dive si trova solo che non funziona allo stesso modo del prosteel, e ormai le nostre officine sono abituate a vedere le distinte in una certa maniera e con Advance non è possibile. Per quanto riguarda i tasti che dici te per l'uscita dei disegni Li conosco bene ma come ho detto prima è poco personalizzabile per bon dire peggio. Poi non so che tipo di lavori fai, forse sei abituato a fare strutture tipo quella del corso con 4 colonne e 2 travi... Le nostre dono ben più complesse e bon sto ora a spiegartele. Per quanto riguarda il funzionamento di Advance ti posso garantire che ne so più di chi fa il corso e si spaccia per disegnatore esperto e via dicendo. E come ho già detto più volte Advance ha una grande potenzialità ma al momento è molto macchinoso nella modellazione e poco personalizzabile. Fra qualche anno vedremo se raggiungeranno gli altri programmi.
    Ciao, non è possibile o non sei capace di personalizzarlo?
    Se hai bisogno delle distinte uguali a Prosteel, hai provato a chiederle? A noi le hanno date IDENTICHE ancora l'anno scorso.

Da come scrivi dovresti essere il migliore disegnatore sulla piazza, sarei curioso di vedere che strutture fai/fate.

Boh, hai visto i video? Questi sono pubblicati dalla casa e tutto danno a capire, tranne che sia macchinoso http://www.graitec.com/it/movielist.asp?ProductID=2 .

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore
    Regione
    toscana
    Software
    Tekla, advance steel, prosteel, tecnometal

Predefinito

Ciao, non sono distinte come quelle del prosteel ma sono personalizzate. Con prosteel siamo riusciti ad avvicinarci ma con Advance anche con l'aiuto di chi ce lo ha venduto non ci siamo ancora avvicinati. Poi se ci si accontenta di ciò che tira fuori in automatico va benissimo... Continua a fare i casottini per i piccioni!!!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilarspa Visualizza Messaggio
    Ciao, non sono distinte come quelle del prosteel ma sono personalizzate. Con prosteel siamo riusciti ad avvicinarci ma con Advance anche con l'aiuto di chi ce lo ha venduto non ci siamo ancora avvicinati. Poi se ci si accontenta di ciò che tira fuori in automatico va benissimo... Continua a fare i casottini per i piccioni!!!
    Ma oltre a offendere sei capace di fare altro?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    vorrei rallentare
    Regione
    Italia
    Software
    alcuni

Predefinito

Ciao
    ho trovato questo
    http://www.graitec.co.uk/2012_02_24_...tion_pr_en.pdf
    su 800 "soltanto" 200 sono passati ad Advance steel
    non è stato questo grande esodo che dite?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pellico Visualizza Messaggio
    Ciao
    ho trovato questo
    http://www.graitec.co.uk/2012_02_24_...tion_pr_en.pdf
    su 800 "soltanto" 200 sono passati ad Advance steel
    non è stato questo grande esodo che dite?
    800? E' impossibile che ci siano stati 800 licenze di Prosteel vendute! Credo che nemmeno lo STRAvenduto Tecnometal 2D non avesse questi numeri! Non è che abbiano calcolato anche altro? So che vendono anche Autocad, magari hanno conteggiato anche atre tipologie di clienti come quelli di Autocad e Autocad LT.

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima