Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Creo 2

Predefinito

chiaro che se il dimostratore non sà usare il programma il discorso è un altro.....

comunque se fede ha tempo sicuramente è meglio fare come dici tu

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    AH AH AH...
    In quel modo misuri null'altro che la bravura del dimostratore...
    Pensa te se davanti hai:
    1) Il miglior software e un buon dimostratore generico
    2) Un software medio e un dimostratore specializzato in Stampi perchè ha fatto quel lavoro nelle vite precedenti...

Stai tranquillo che il software migliore sarà il 2).

Invece, se volete veramente valutare un software, la via migliore è:
    - Vedere una demo standard dei vari candidati... (in questo modo scremate quelli che palesemente non vi sembrano adatti alla vostra realtà)
    - Fornire ai 2/3 rimanenti un compito uguale, in anticipo
    - Farvi fare una demo custom basata sul vostro esempio, lasciando la palla alla Software House
    - Valutare il risultato della demo, pesando correttamente i vari aspetti (Interfaccia, potenza di modellazione, assembly etc)

... in questo modo le differenze fra i dimostratori si annullano ed avrete la possibilità di capire esattamente come il software ragiona.

UoA
    Quoto beppe al 100%

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Therapy? Visualizza Messaggio
    chiaro che se il dimostratore non sà usare il programma il discorso è un altro.....

comunque se fede ha tempo sicuramente è meglio fare come dici tu
    Ciao Therapy...
    Non è proprio "il dimostratore non sà usare il programma", ma piuttosto il fatto che un dimostratore ogni giorno ha probabilmente a che fare con realtà diverse (macchine, stampi, figura stampo, automotive, aerospace, consumer goods etc etc).
    Non può conoscere in profondità trucchi/trucchetti di qualsiasi industria...
    Facciamo un esempio fra 2 "ex Top Gun": Io e Ottaviano... :D

- Io conoscevo (:)) molto bene la modellazione Powertrain, Scocca, e Large Assembly
    - Ottaviano era (:)) imbattibile sugli stampi lamiera

Se la demo verte sulla deformazione alette, il buon Otto mi fa il culetto a striscie... a prescindere da UG o OmniCAD.
    Se la demo verte sulla modellazione di un supporto baricentrico stai sicuro che lo metto in difficoltà anche usando mechanical Desktop...

Ciao Otto!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    Quoto beppe al 100%
    Ma voi venditori mettereste su tutta un'impalcatura del genere per vendere una o forse in futuro due licenze? Mi permetto di dubitare.

Inoltre trascurate il fatto che loro si trovano in condizione di dover scegliere un software senza avere la minima esperienza per scegliere quali parametri valutare (lo so sulla mia pelle, come primo 3d scelsi thinkdesign perche' arrivavo da CadLab GBG, e furono tantissimi dolori e poche gioie).

Invece una via potrebbe essere quella di andare a vedere cosa usano i concorrenti diretti.

Comunque credo che scegliendo fra Pro/E, Solidworks e SolidEdge uno non dovrebbe avere sorprese, restando a livelli di prezzo affrontabili.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma voi venditori mettereste su tutta un'impalcatura del genere per vendere una o forse in futuro due licenze? Mi permetto di dubitare.

Inoltre trascurate il fatto che loro si trovano in condizione di dover scegliere un software senza avere la minima esperienza per scegliere quali parametri valutare (lo so sulla mia pelle, come primo 3d scelsi thinkdesign perche' arrivavo da CadLab GBG, e furono tantissimi dolori e poche gioie).

Invece una via potrebbe essere quella di andare a vedere cosa usano i concorrenti diretti.

Comunque credo che scegliendo fra Pro/E, Solidworks e SolidEdge uno non dovrebbe avere sorprese, restando a livelli di prezzo affrontabili.
    Uppercarità!
    Vedendo il livello di utilizzo dei software in giro per i clienti quello che vedresti sarebbe un utilizzo tarpatissimo e viziato dai "vizi" (scusate la ripetizione) di metodo delle varie aziende.

Ulteriore problema: se tu sei la "XYZ", mica puoi chiamare la tua concorrente "UIO"... QUindi per andare a visitare la "UIO" devi appoggiarti alla software house che ti accompagnerà... Non penserai che queste visite siano meno che addomesticate?

Ciao!

UoA

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Come al solito,
    il tema "quale cad" non ha alcun senso su questo forum: ogni utilizzatore (contento) di dirà "prendi il mio" ed ogni commerciale farà altrettanto.
    Segui piuttosto il metodo per la scelta così come consigliato dal buon UoA.

1. Fatti un giro di demo standard lasciandoci fare tutte le chiacchiere ed i convenevoli del caso per mostrarti le funzionalità del prodotto a livello generale

2. Comincia a scremare quelli che a partire dall'interfaccia ti sono sembrati i più "ostici"

3. Dopo il primo giro di demo metti sulla tavola rotonda un bel progettino prototipo (non c'è bisogno di creare uno shuttle) che tocchi i punti focali del tuo lavoro e chiedi delle risposte concrete

4. P+R+E+V+E+N+T+I+V+O (ora ed ora soltanto puoi veramente capire se i totmila euri valgono l'investimento

Il CAD migliore qui dentro è e sarà sempre PROMINVENTORKSEDGENNEX e similari.
    Ultima modifica di SE_CP; 05-08-2008 alle 11: 23

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Come al solito,
    il tema "quale cad" non ha alcun senso su questo forum: ogni utilizzatore (contento) di dirà "prendi il mio" ed ogni commerciale farà altrettanto.
    Segui piuttosto il metodo per la scelta così come consigliato dal buon UoA.
    1. Fatti un giro di demo standard lasciandoci fare tutte le chiacchiere ed i convenevoli del caso per mostrarti le funzionalità del prodotto a livello generale

1. Comincia a scremare quelli che a partire dall'interfaccia ti sono sembrati i più "ostici"

1. Dopo il primo giro di demo metti sulla tavola rotonda un bel progettino prototipo (non c'è bisogno di creare uno shuttle) che tocchi i punti focali del tuo lavoro e chiedi delle risposte concrete

1. P+R+E+V+E+N+T+I+V+O (ora ed ora soltanto puoi veramente capire se i totmila euri valgono l'investimento

Il CAD migliore qui dentro è e sarà sempre PROMINVENTORKSEDGENNEX e similari.
    Il P+R+E+V+E+N+T+I+V+O di massima fattelo produrre dopo la prima demo...
    Tanto per dire, se hai messo a budget 5000€... anche se ti piace Catia, puoi scordartelo...

Miseria!! questo PROMINVENTORKSEDGENNEX non lo conosco... SE_CP mi fai un corso serale? ma è contestuale oppure parastrubbolo? :D

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Titolare piccola azienda
    Regione
    Lombardia
    Software
    autocad

Predefinito

Beh, mi sono loggato questa mattina e ho trovato un bel po' di contributi. Volevo solo ringraziare tutti perchè per me è un bell'aiuto. Purtroppo al momento non sono in grado di ricambiare in alcun modo. Auspicabilmente tra un po' diventerò bravo anch'io e così potrò contribuire in qualche modo...

Ciao

Fede

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Cacchio non conosci PROMINVENTORKSEDGENNEX
    Da te non me lo sarei mai aspettato.
    E' il top dei top!
    Di seguito le peculiarità:
    Kernel StràSolid paratestuale per la modellazione solida
    Kernel Sheet.ME.i'm.yoursurf noniopantografico per la modellazione delle superfici
    Piegatura e sviluppo di qualsiasi lamiera direttamente dal lettore DVD
    Stampa di layout direttamente sul pavimento dell'officina in scala 1:1 (sai quanta carta risparmi)
    Tasto dedicato SOS per ridurre a icona prato fiorito e qualsiasi altra macro fornita gratuitamente col programma
    Se avete in mente una superficie complessa ve la estrae direttamente dal cervello tramite l'ausilio del chirurgo allegato alla confezione (in più per l'acquisto di 3 licenze in omaggio anche un simpatico anestesista)

Requisiti minimi richiesti:
    OS2 Warp Mobile
    Processore Intel Phenom con tecnologia a 64 bip.
    GPU Ati Gefors equipaggiata con almeno 3 criceti a bordo (2+1... 2 pagati + 1 in nero)
    Disco Fisso TheDarkSideOfTheMoon 33Rpm

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fede Visualizza Messaggio
    Beh, mi sono loggato questa mattina e ho trovato un bel po' di contributi. Volevo solo ringraziare tutti perchè per me è un bell'aiuto. Purtroppo al momento non sono in grado di ricambiare in alcun modo. Auspicabilmente tra un po' diventerò bravo anch'io e così potrò contribuire in qualche modo...

Ciao

Fede
    Non devi contribuire...
    Qui siamo sempre contenti se riusciamo a litigare un pò...

• Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima