Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    veneto
    Software
    Solidworks 2011, Algor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Io preferico non commentare....
    Infatti, proprio per questo potevi risparmiarti di farlo.

In ogni caso, come previsto, ho fatto incazzare qualcuno (chi più chi meno), ma non era il mio obiettivo.

Il primo era risolvere il problema della cava e ci sono riuscito. Grazie marcof e sampom.

Il secondo era quello di fare una piccola, ma costruttiva provocazione (forse è stata troppo grossa...).

@ marcof
    L'idea delle FAQ non mi convince ad essere sincero. Secondo me dovrebbe essere proprio implementata a livello 'software' dal forum per avere qualcosa di più snello e potente, ma se sia possibile implementare una cosa del genere non ne ho la più pallida idea...

Ciao

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macro182 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, come previsto, ho fatto incazzare qualcuno (chi più chi meno), ma non era il mio obiettivo.
    Il primo era risolvere il problema della cava e ci sono riuscito. Grazie marcof e sampom.
    Il secondo era quello di fare una piccola, ma costruttiva provocazione

prego, ma per come hai posto la questione e per tutto quello che è stato scritto in passato sullo scavo elicoidale (per non parlare del mancato uso dell'help) più che una provocazione rasentava una presa per il culo eh....

(forse è stata troppo grossa...)
    eh in effetti si, perchè in realtà ti tirava di sbatterti un po con F1, aggiungo che il nostro contributo alle tue questioni è stato un inutile doppione: era già disponibile ad una ricerca un po' più attenta.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Anche perche' il comando e' nato proprio grazie a questo schifo di forum senza i "cosi" che spiegano tutto senza scrivere nulla e senza perdere tempo a leggere.

P.S.: suggerisco di tornare alle antiche abitudini, prima menare e poi chiedere chi e'!
    xxx

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    veneto
    Software
    Solidworks 2011, Algor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Anche perche' il comando e' nato proprio grazie a questo schifo di forum senza i "cosi" che spiegano tutto senza scrivere nulla e senza perdere tempo a leggere.
    1) Non mi pare di aver detto che il forum fa schifo, ti consiglio di leggere con attenzione quello che avevo scritto, forse andavi di fretta...
    La mia era solo un'osservazione/opinione, ma vedo che alcune persone non sono abituate al confronto. Non è un mio problema.

senza i "cosi" che spiegano tutto senza scrivere nulla e senza perdere tempo a leggere.
    2) Meno tempo passo davanti al pc e meglio sto (da questo derivava la mia osservazione), certa gente ci trova gusto. Non ho nulla contro, divertiti.

P.S.: suggerisco di tornare alle antiche abitudini, prima menare e poi chiedere chi e'!
    3) Bravo! questo mi sembra un atteggiamento da persona matura quale sicuramente sarai.

Per me la questione finisce quì (vedi anche punto 2)
    Grazie a chi mi ha aiutato e buona giornata a tutti.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

1) Non mi pare di aver detto che il forum fa schifo, ti consiglio di leggere con attenzione quello che avevo scritto, forse andavi di fretta...
    La mia era solo un'osservazione/opinione, ma vedo che alcune persone non sono abituate al confronto. Non è un mio problema.
    2) Meno tempo passo davanti al pc e meglio sto (da questo derivava la mia osservazione), certa gente ci trova gusto. Non ho nulla contro, divertiti.
    3) Bravo! questo mi sembra un atteggiamento da persona matura quale sicuramente sarai.
    Per me la questione finisce quì (vedi anche punto 2)
    Grazie a chi mi ha aiutato e buona giornata a tutti.
    ullala!
    Stiamo sul permalosetto assai!
    Che e' successo?
    Prima provochi e poi te la prendi se uno risponde?

P.S.: prendila alla leggera, non mi pare di aver pestato troppo, cerca di accettare che anche qualcun altro sul pianeta potrebbe divertirsi a scrivere cazzate!
    xxx

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

2) Meno tempo passo davanti al pc e meglio sto (da questo derivava la mia osservazione), certa gente ci trova gusto.
    Ah, quindi spingi perchè ci stiano gli altri al posto tuo per ottimizzare il tutto in modo che tu non debba patire stress da videoterminale e trovare le risposte al volo anche scrivendo parole chiave a pene di segugio.
    Ben mi sta comunque... la prossima volta, casomai io dovessi risponderti ancora, e ne dubito, un bel RTFM non te lo leva nessuno!.

Adios

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

C'è un ariaccia stasera ... pioggia e vento in quantità e anche un pò di freddo.
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Infatti, proprio per questo potevi risparmiarti di farlo.
    Ho preso un impegno e per questo mi mordo la lingua e non vado oltre. Quello che è certo è che mi prendo nota del tuo nome ed eviterò di perdere tempo davanti al terminale per rispondere alle tue domande in futuro.
    Quello che non capisco è come puoi pretendere che con una presentazione simile, ci sia qualcuno disposto a perdere un minuto per discutere/risolvere un tuo problema.
    Quando chiedo qualcosa in un forum (io) entro in punta di piedi, chiedo con permesso, pongo la mia domanda e se qualcuno ha voglia di rispondermi ben venga. Nessuno di noi ha un contratto di assistenza e nessuno di noi ha obblighi particolari.
    Se non trovi una risposta esauriente al tuo problema puoi (con i dovuti modi) aprire una discussione sul tuo problema.
    Ultima modifica di re_solidworks; 24-10-2009 alle 00: 27

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

In questo video promozionale si vede che qualcuno e' riuscito a fare la famosa lavorazione, bisognerebbe mandare un email e chiedere come hanno fatto:

http://www.solidworks.com/pages/prog...ain/motion.htm

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    In questo video promozionale si vede che qualcuno e' riuscito a fare la famosa lavorazione, bisognerebbe mandare un email e chiedere come hanno fatto:

http://www.solidworks.com/pages/prog...ain/motion.htm
    Ma il problema non è quello, la lavorazione si fa e gli accoppiamenti camma-punteria funzionano (quello del video è bello e fa molta scena ma non è nulla di trascendentale). In assieme è relativamente semplice (previe corrette modellazione ed "assemblaggio") simulare il movimento trascinando col mouse.
    Il fatto è che se vai ad ispezionare/misurare il particolare delle cave trovi delle incongruenze "grafiche".. ma a quanto pare non ne inficiano il funzionamento. Se il cinematismo si ingrippa è l'operatore che ha sbagliato qualcosa.

In fin dei conti a livello di realizzazione è il percorso che conta, una linea/traiettoria. Se nel modello 3D la cava non è "perfetta" non mi cambia niente, la simulazione riesce e in officina riesco a far costruire i particolari (che tanto gli do le stampe su carta); perchè andare a cercare il pelo nell'uovo? Se poi consideri che fino a 7 anni fa ho solo e sempre disegnato al tecnigrafo, e senza essermi mai dovuto porre dei limiti, capirai come a queste discussioni possa partecipare solo a livello di curiosità e per conoscere sempre meglio i limiti del programma (ed i miei in primis).

Saluti
    Marco

• Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima