Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Scusate se scrivo una cosa che non c'entra nulla...ma come si fa a legare un 3d appunto con mechanical? Cioè, cos'è quella compatibilità al 100% con mechanical?
    Il problema non è che scrivi una cosa che non c'entra, è che, ancora, non si capisce cosa vuoi sapere...
    Legare un 3d di quale software?
    Legarlo a cosa?
    cosa intendi per legare?

Non devi ripetere la domanda, la devi proprio riformulare in italiano :)

ciao

Marco

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

In effetti MarcoF ha ragione.

Più che una domanda sembra che ci stai facendo la supercazzola...

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    ..Cioè, cos'è quella compatibilità al 100% con mechanical?
    Che quando fai apri con SW, puoi caricare anche i file di Mechanical senza dover passare da IGS o altro.
    Installati anche http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...112&id=9627721 questo che ti permette di caricare senza problemi file di Inventor.

Alessandro

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Il problema non è che scrivi una cosa che non c'entra, è che, ancora, non si capisce cosa vuoi sapere...
    Legare un 3d di quale software?
    Legarlo a cosa?
    cosa intendi per legare?

Non devi ripetere la domanda, la devi proprio riformulare in italiano :)

ciao

Marco
    Quotando una frase di cubalibre...si stava appunto parlando di sw che ha una compatibilità al 100% con mechanical.
    E chiedevo cosa avesse voluto dire... anche perchè Strumpf scrive :
    Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    Riguardo il post di Se_CP, se uno vuole rimanere su Mechanical, rimane li senza fare ulteriori acquisti, altirmenti assume un pachetto che gli completta tutte le esigenze, non capisco il senso di modellare tutto in un CAD parametrico per poi fare la tavola in 2D.
    cmq. da 2009 ache SW lega modello 3D al DWG (via DWG editor)
    anche io ho sentito molti dire che SE va meglio per la tavola, ma per quel pocco che ho provato SE in tavola non ho visto nulla di migliore rispetto SW, anzi molto piu scarso dirrei, forse un po come prestazione ... boh..

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

SWx compatibile al 100% con Mechanical? Ci credo poco.
    Forse con i dwg: altro discorso e ben diverso.
    Gli oggetti di Mechanical sono editabili solo ed esclusivamente da Mechanical: non sono blocchi ma oggetti gestiti che al limite vengono tradotti in blocchi. A questo punto cade il 100% tant'è che lo stesso autocad necessita di installare un object enabler per visualizzarli correttamente ma senza poterli editare. Figuriamoci se un concorrente fa quello che un formato proprietario non lascia fare ai propri applicativi.
    Da lato Inventor, Mechanical offre la possibilità di aprire i nativi e frne le messe in tavola senza passare da formati di interscambio.
    Poi alla fine il discorso è sempre lo stesso: tutto dipende da quello che effettivamente uno deve fare.
    Non ci sono storie: farsi installare una trial e sbaterci i dentini di qualunque prodotto si intenda acquistare.

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Gli oggetti di Mechanical sono editabili solo ed esclusivamente da Mechanical: non sono blocchi ma oggetti gestiti che al limite vengono tradotti in blocchi. A questo punto cade il 100% tant'è che lo stesso autocad necessita di installare un object enabler per visualizzarli correttamente ma senza poterli editare. Figuriamoci se un concorrente fa quello che un formato proprietario non lascia fare ai propri applicativi.
    Da lato Inventor, Mechanical offre la possibilità di aprire i nativi e frne le messe in tavola senza passare da formati di interscambio.
    Poi alla fine il discorso è sempre lo stesso: tutto dipende da quello che effettivamente uno deve fare.
    Non ci sono storie: farsi installare una trial e sbaterci i dentini di qualunque prodotto si intenda acquistare.
    Cosa intendi tu per oggetti?

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Se ti dico che è compatibile dalla 4 in su mi devi credere.

Alessandro

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio

Alessandro
    Non penso proprio.
    Non confondere la possibilità di aprire un dwg pieno di blocchi con la compatibilità al 100% perchè gli oggetti di mechanical non sono blocchi ma entità parametriche gestite. Che poi tu veda dei blocchi è tutto un altro paio di maniche. Sarebbe come dire che il poter aprire da SWx un par di SE e vederlo come Body ti dia la compatibilità al 100%: e le features?
    Anche Mechanical possiede feature, struttura di componenti, distinte, ecc... Che questi vengano tradotti in blocchi, stringhe di testo e similari non significa compatibilità 100%. C'è poco da fare: sono operazioni commerciali che le software house non attuano nemmeno al loro interno. Lo stesso Autocad non è in grado di gestire gli oggetti di Mechanical. Figuriamoci un programma esterno.
    Ultima modifica di SE_CP; 25-09-2008 alle 11: 41

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

cioè io ti do una tavola di mechanical con oggetti mechanical, tu la modifichi, la salvi, me la ridai e io ritrovo gli oggetti mechanical??

proviamo?

v

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio

Alessandro
    Le lavorazioni, i componenti di libreria, la struttura, le distinte, le pallinature, ecc.
    In Mechanical questi oggetti hanno una vita ben diversa dai blocchi.
    La stessa struttura del dwg di Mechanical è visibile e gestibile solo ed esclusivamente da Mechanical (per struttura intendo "l'albero" delle lavorazioni, dei componenti, delle situazioni di linee nascoste, le distinte, ecc.).

• Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima