Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Un nostro cliente che va spesso in Cina, mi ha parlato di negozi che espongono tranquillamente i cd con i titoli dei maggiori Sw tarocchi.
    Bastano pochi Dollari.

E poi facciamogli concorrenza se ci riusciamo!
    Se è per questo anche in nord Africa (luoghi che frequento per lavoro) è l'assoluta normalità.
    Ad Algeri tutti i negozi di elettronica varia, telefonini, videoteche ecc. hanno in vetrina TUTTI i softwares possibili immaginabili, films, CD musicali. Rigorosamente "copiati".. con la loro bella copertina scannerizzata o fotocopiata a colori. All'interno le spiegazioni e le "chiavi" per lo "sblocco".. tutto ufficiale. Se sono sprovvisti momentaneamente in un paio di giorni si "riforniscono" di tutto quel che vuoi. E per l'equivalente di circa 10 Euro.
    Che io sappia anche nelle grandi aziende non esistono licenze nè per il SO nè tantomeno per i programmi.
    E tutti quanti sono abilissimi "pirati" informatici:D

Poi riguardo alla concorrenza i fattori in gioco sono ben altri; considera che un buon operaio con esperienza guadagna intorno ai 120 Euro mensili.. e non se la passa bene.. pur se, volendo, la vita è molto meno cara che qui. Ma famiglie numerose monoreddito (quel reddito) sono costrette a vivere di espedienti (situazione non molto dissimile dal nostro immediato dopoguerra, o senza andare tanto indietro, anche attualmente in alcune realtà del Mezzogiorno) pur senza sfociare nella "palese illegalità".. quando si ha fame molte cose diventano lecite e normali, e noi occidentali "rinciviliti" non possiamo permetterci di storcere il naso od indignarci di fronte a tali manifestazioni. Piuttosto dovremo riflettere su quali (e CHI) sono le cause di tutto ciò. E su chi realmente trae beneficio da questo tipo di "concorrenza".

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Neanche una parola sul fatto che le tutele ambientali sindacali sono barzellette, ........
    Bah!
    Tsè.. quello sarebbe niente.
    Lì purtroppo sono proprio i basilari diritti umani ad essere quotidianamente calpestati..
    ..però tutti zitti, mi raccomando. Anzi, tutti pronti ad approfittarne.

Ora pure sta "farsa politica" delle olimpiadi.. bha! lasciamo perdere va..

Saluti
    Marco

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Non pensavo di finire sul sociale
    Sono argomenti piuttosto delicati e complessi:(

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Non pensavo di finire sul sociale
    Sono argomenti piuttosto delicati e complessi:(

Ciao
    Infatti, scusate ma m'è scappato..
    Perdonate l'OT.

Saluti
    Marco

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Bravo Marco ... anche se OT, condivido pienamente il contenuto del tuo intervento.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da progetto-macchine Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Da più di dieci anni progettiamo macchine utensili utilizzando autocad mechanical. Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a pensare al passaggio dalla prog. 2D a quella 3D; abbiamo quindi provveduto a farci fare delle offerte per la fornitura di 2 licenze Solidworks oppure 2 Inventor, stando alle presentazioni che ci sono state fatte, i due programmi sembrano equivalenti, però se si ascolta ciò che dicono quelli della SolidWorks, sembra che Inventor sia ad un livello più basso, se invese prendessi per buono ciò che dicono quelli dell'Autodesk, sembra vero l'esatto opposto...

continuo ad avere molti dubbi sulla scelta, anche perchè, per uno Studio piccolo come il mio (siamo in 3), l'investimento economico è sicuramente importante...
    C'è qualcuno tra voi, che in grande onestà e senza "tifo da stadio" è in grado di dire quale dei due sistemi sia migliore, come librerie, capacità di calcolo (es. ingranaggi, catene, camme, ecc.), come modellazione, versatilità di utilizzo....ecc ecc...

grazie a tutti,
    ciao!
    Ciao,
    ho letto tutte le opinioni di chi ti ha risposto.
    Forse avrai già scelto, ma ti dico di scegliere SolidWorks al 100% :
    1) Prestazioni superiori (nessuna paura a fare il confronto)
    2) Funzionalità superiori (basta vedere le funzionalità che Viz chiede sul relativo forum e che sono già presenti da anni in SolidWorks)
    3) Compatibilità al 100% con Mechanical, più di Inventor
    4) Instabilità di Inventor, basta pensare che è la terza volta che cambiano il loro kernel di modellazione, cioè rifare da capo il CAD, ..azzi degli utenti Inventor
    5) Per quanto riguarda add-in, macro e librerie, il Web ne è pieno per SolidWorks

Alessandro
    Fidati di me e non te ne pentirai....

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho letto tutte le opinioni di chi ti ha risposto.
    Forse avrai già scelto, ma ti dico di scegliere SolidWorks al 100% :
    1) Prestazioni superiori (nessuna paura a fare il confronto)
    2) Funzionalità superiori (basta vedere le funzionalità che Viz chiede sul relativo forum e che sono già presenti da anni in SolidWorks)
    3) Compatibilità al 100% con Mechanical, più di Inventor
    4) Instabilità di Inventor, basta pensare che è la terza volta che cambiano il loro kernel di modellazione, cioè rifare da capo il CAD, ..azzi degli utenti Inventor
    5) Per quanto riguarda add-in, macro e librerie, il Web ne è pieno per SolidWorks

Alessandro
    Fidati di me e non te ne pentirai....
    Scusate se scrivo una cosa che non c'entra nulla...ma come si fa a legare un 3d appunto con mechanical?
    Cmq anche io mi sono orientato su solidworks...e dalla 2009 le prestazioni sono state notevolmente migliorate.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Scusate se scrivo una cosa che non c'entra nulla...ma come si fa a legare un 3d appunto con mechanical?
    Cmq anche io mi sono orientato su solidworks...e dalla 2009 le prestazioni sono state notevolmente migliorate.
    No ho capito....

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    No ho capito....
    Pure io!

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Sorry...nemmeno io. :D

Ricapitolando...visto che mi sono perso :
    io ho scelto sw rispetto a inventor grazie anche alle prestazioni più veloci del primo (e ho usato la 2008 che non era questo mostro di prestazioni). Oltretutto adesso con la 2009 in poi mi è parsa anche notevolmente migliorata la velocità...quindi altro punto in più a favore di sw. :o

Per quanto riguarda i commerciali, entrambi hanno spalato valanghe di merdina sulla concorrenza adduciendo che uno è più bello dell'altro..e bla bla..., anzi...addirittura quelli di sw hanno spalato m...a anche su altri "rivenditori" che vendono sw.
    Io alla fine l'ho acquistato da un grosso rivenditore della lombardia, che per prendere il cliente (cioè noi) hanno detto che stanno cercando di far sparire rivenditori più piccoli dal territorio italiano, che non portano nulla di più in termini quantitativi di vendite mentre non possono avere l'assistenza che hanno loro.

OT:
    Scusate se scrivo una cosa che non c'entra nulla...ma come si fa a legare un 3d appunto con mechanical? Cioè, cos'è quella compatibilità al 100% con mechanical?

• Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima