Visualizza Risultati Sondaggio: SOLIDWORWS Vs. INVENTOR

Partecipanti
60. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SOLIDWORKS

43 71.67%
  • INVENTOR

17 28.33%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    Corretti... Come!
    modo pauroso... Quanto!
    all'altezza... In che modo!

IMHO, questa mi sembra proprio una pubblicità di un commerciale Autodesk.
    ... visto in oltre, che è il tuo primo messaggio nel forum.
    Non sono un commerciale di autodesk!!!

Comunque sono stati corretti perchè sono riusciti a soddisfare le mie esigenze per le funzioni che fanno al caso mio. Quelli di solidworks tra un si ed un ma non mi hanno mostrato il procedimento per la realizzazione di ciò che chiedevo.

Il prezzo di solidworks pur di vendermelo me l'hanno abbassato a 8000 euro (autodesk mi è costato di più)

Non dico che solidworks sia inferiore ma solamente che l'impressione e la competenza dei tecnici di autodesk è stata superiore e mi hanno portato a scegliere inventor.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mi78 Visualizza Messaggio
    Non dico che solidworks sia inferiore ma solamente che l'impressione e la competenza dei tecnici di autodesk è stata superiore e mi hanno portato a scegliere inventor.
    Boh, magari chiedevi la demo a qualche altro rivenditore. Scegliere un software sulla base della competenza di chi te lo presenta mi pare quantomeno bizzarro, anceh perchè quello che dovrà diventare competente nel suo uso sarai comunque tu.
    Se, ad esempio, dovessero servirti superfici un po' più complesse di quelle che può fare Inventor, della bravura dei loro tecnici te ne farai di poco ;)
    ciao

Marco

P.S. neanche io sono un rivenditore SWX...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Boh, magari chiedevi la demo a qualche altro rivenditore. Scegliere un software sulla base della competenza di chi te lo presenta mi pare quantomeno bizzarro, anceh perchè quello che dovrà diventare competente nel suo uso sarai comunque tu.
    Se, ad esempio, dovessero servirti superfici un po' più complesse di quelle che può fare Inventor, della bravura dei loro tecnici te ne farai di poco ;)
    ciao

Marco

P.S. neanche io sono un rivenditore SWX...
    Quoto...
    La competenza della persona è importante ma tutti sappiamo che quando siamo li davanti al monitor e non riusciamo a fare qualcosa, che quel fantomatico venditore ci ha fatto vedere ,in una demo ripresa 100 volte per lo stesso problema allora si che tiriamo fuori il santino di padre pio e malediciamo quella persona competente...

Ozzy

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da progetto-macchine Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Da più di dieci anni progettiamo macchine utensili utilizzando autocad mechanical. Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a pensare al passaggio dalla prog. 2D a quella 3D; abbiamo quindi provveduto a farci fare delle offerte per la fornitura di 2 licenze Solidworks oppure 2 Inventor, stando alle presentazioni che ci sono state fatte, i due programmi sembrano equivalenti, però se si ascolta ciò che dicono quelli della SolidWorks, sembra che Inventor sia ad un livello più basso, se invese prendessi per buono ciò che dicono quelli dell'Autodesk, sembra vero l'esatto opposto...

continuo ad avere molti dubbi sulla scelta, anche perchè, per uno Studio piccolo come il mio (siamo in 3), l'investimento economico è sicuramente importante...
    C'è qualcuno tra voi, che in grande onestà e senza "tifo da stadio" è in grado di dire quale dei due sistemi sia migliore, come librerie, capacità di calcolo (es. ingranaggi, catene, camme, ecc.), come modellazione, versatilità di utilizzo....ecc ecc...

grazie a tutti,
    ciao!
    se non hai ancora le idee chiare sul thread che hai aperto

io se fossi in te scarterei i messaggi di chi si è iscritto per risponderti e prenderei in considerazione solo le risposte degli utenti che hanno parecchi messaggi sul groppone

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    se non hai ancora le idee chiare sul thread che hai aperto

io se fossi in te scarterei i messaggi di chi si è iscritto per risponderti e prenderei in considerazione solo le risposte degli utenti che hanno parecchi messaggi sul groppone
    Perchè otto?non penserai mica che quelli che si sono iscritti giusto per rispondere a questo messaggio,abbiano per caso un aggancio per la vendita o siano loro stessi rivenditori?ahahhaa

Effettivamente certe cose fanno meditare e chi posta certi messaggi se non è stupido dovrebbe tenerne senz'altro conto.:D

Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi plastica
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

Io non uso nessuno dei due...
    ma se sei sei bravo nel tuo lavoro e sai progettare...
    Alla fine cosa hai scelto?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad, Inventor

Predefinito

Solidworks e' piu' diffuso.
    E' molto piu facile trovare modelli 3D Solid Works (che e' meglio che lavorare con un IGS)di un tuo fornitore.
    Inoltre nella versione premium c'e' un sistema che ti converte un IGS nel suo formato e si calcola da solo, con una buona approssimazione tutto quello che ti serve per usarlo negli assiemi o per partire da lui nella creazione di un nuovo prodotto

Sold W ha inoltre un sistema on line di raccolta disegni in cui i produttori inseriscono i 3d dei loro prodotti (mettere a disposizione subito il 3D permette in alcuni casi di battere i concorrenti in quanto il progettista, avendo il modello e potendo lavorare piu' velocemente INVITA il suo datore a scegliere quel fornitore rispetto a un'altro.

Noi dovremmo acquistarlo comunque l'anno prossimo.....poi vi faccio Sapere

Ciao a tutti siete fantastici

Utente Standard L'avatar di pagnotz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Autodesk Inventor Simulation Suite 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabjo_79 Visualizza Messaggio
    E' molto piu facile trovare modelli 3D Solid Works (che e' meglio che lavorare con un IGS)di un tuo fornitore.
    Inoltre nella versione premium c'e' un sistema che ti converte un IGS nel suo formato e si calcola da solo, con una buona approssimazione tutto quello che ti serve per usarlo negli assiemi o per partire da lui nella creazione di un nuovo prodotto

Sold W ha inoltre un sistema on line di raccolta disegni in cui i produttori inseriscono i 3d dei loro prodotti (mettere a disposizione subito il 3D permette in alcuni casi di battere i concorrenti in quanto il progettista, avendo il modello e potendo lavorare piu' velocemente INVITA il suo datore a scegliere quel fornitore rispetto a un'altro.

Noi dovremmo acquistarlo comunque l'anno prossimo.....poi vi faccio Sapere

Ciao a tutti siete fantastici
    Più o meno sono caratteristiche presenti anche in Inventor, ha un modulo aggiuntivo scaricabile per il riconoscimento delle lavorazioni nei file di altri formati e c'è un sito creato dalla Autodesk per scaricare disegni 2D e 3D di prodotti commerciali di tantissime marche, e comunque per esperienza dico che ormai riesco a trovare quasi tutto quello che mi serve.

Utente Standard L'avatar di torniaccio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
    Regione
    Lazio
    Software
    CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit

Predefinito

non uso nè l'uno nè l'altro ... ma parlando dall'olimpo del cad (catia) faccio la mia considerazione partendo proprio da questo:
    Inventor ha dietro autodesk, mentre Solid works ha dietro la Dassault Systeme, ed il che potrebbe dire qualcosa sulla capacità del sw di lavorare con le superfici.

Ad ogni modo, io torno al punto per cui mi arrabbio sempre un pò: quale è il computer migliore? Quale è l'automobile migliore? e via dicendo ...

Quale è il SW migliore? QUELLO CHE SODDISFA LE TUE ESIGENZE e a parità di prezzo offre qualcosa in più.
    La ricerca va fatta in modo inverso; la domanda è cosa mi serve, poi la ricerca di ciò che il mercato offre.
    "... fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te ..."

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabjo_79 Visualizza Messaggio
    ..
    bum!

dove?

tutto quello che elenchi è presente nei 2 software e stanno sullo stesso livello...

Citazione Originariamente Scritto da torniaccio Visualizza Messaggio
    ....
    Inventor ha dietro autodesk, mentre Solid works ha dietro la Dassault Systeme, ed il che potrebbe dire qualcosa sulla capacità del sw di lavorare con le superfici.

...
    La ricerca va fatta in modo inverso; la domanda è cosa mi serve, poi la ricerca di ciò che il mercato offre.
    affermazioni totalmente condivisibili...

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima