Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SALDATURE

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ing
    Regione
    parma
    Software
    onespace

Predefinito SALDATURE

buongiorno a tutti,
    ho un piccolo problemino su cui spero qualcuno mi dia un suggerimento.
    Un cliente vuole mettere una serie considerevole di saldature sulle strutture che produce.
    Dal momento che gestisce il tutto con capitolati per fornitori, vuole comunque che sulle tavole vi sia l'indicazione grafica dei cordoni e delle sezioni e non perdere tempo con una serie considerevoli di parti (si usa l'applicativo Isigraph).
    Una soluzione sarebbe quella di disegnarli direttamente in annotation ma qui sorgono i primi dubbi, dal momento che non ci sono macro già fatte per annotation ma solo sul drafting.
    Qualcuno sa se e dove trovare qualcosa che possa andare bene?

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alerik1997 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    ho un piccolo problemino su cui spero qualcuno mi dia un suggerimento.
    Un cliente vuole mettere una serie considerevole di saldature sulle strutture che produce.
    Dal momento che gestisce il tutto con capitolati per fornitori, vuole comunque che sulle tavole vi sia l'indicazione grafica dei cordoni e delle sezioni e non perdere tempo con una serie considerevoli di parti (si usa l'applicativo Isigraph).
    Una soluzione sarebbe quella di disegnarli direttamente in annotation ma qui sorgono i primi dubbi, dal momento che non ci sono macro già fatte per annotation ma solo sul drafting.
    Qualcuno sa se e dove trovare qualcosa che possa andare bene?
    Ciao

che io sappia di macro non ne esistono, io però ne ho una che me li fà direttamnete in annotation e tra l'altro non e fatta nemmeno male.......ma è una applicativo della sit concorrente di isigraf.....
    Marco

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ing
    Regione
    parma
    Software
    onespace

Predefinito

l'ho visto, grazie, ma non mi è piaciuto per niente.
    Devi selezionare un elemento alla volta e quindi interrompe il cordone con il codolo per poi riprendere su un elemento successivo; se devi fermarti prima della fine dell'elemento non ci riesci e devi cancellarne dopo una parte; se hai una spline non la riconosce ed infine nelle sezioni non hai l'abbinamento linea curva (tipica di un piatto saldato ad un tubolare).
    Se devo essere sincero, non mi sono piaciuti neanche quelli della SIT che ti fanno cadere dall'alto un paio di applicativi grafici ma sono molto scarsi sulla parte PDM (ma questa è un'altra cosa).
    Vorrei avere un qualcosa che selezionando gli elementi (tipo tratteggio) in sequenza fermandoti ad eventuali punti notevoli, ti posiziona tutto un cordone unico consecutivo.
    siccome ho applicativi CDM... mi toccherà tirar fuori un mutuo o mi chiudo in casa un paio di giorni e me lo faccio... neanche sui siti tedeschi ho trovato qualche applicativo similare da cui partire.
    Comunque grazie ancora

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alerik1997 Visualizza Messaggio
    siccome ho applicativi CDM... mi toccherà tirar fuori un mutuo o mi chiudo in casa un paio di giorni e me lo faccio... neanche sui siti tedeschi ho trovato qualche applicativo similare da cui partire.
    Comunque grazie ancora
    L'applicativo CDM appesantisce tantissimo il disegno, credo che generi la saldatura attraverso una spline, però non so di preciso, tempo fa prima che fosse ristrutturato il forum qualcuno aveva allegato una cartella in cui c'era anche un applicativo per le saldature, io non lo provai però qualcun'altro ti può dare una mano. A Parma ci sono altri fornitori di OSD che vendono applicativi decisamente più funzionali, adesso non so però se sono disposti a vedere un applicativo ad uno che si serve da un'altra società.