Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tvi71it Visualizza Messaggio
    Magari sul computer più potente funzionava tutto, forse non a causa della RAM in più, ma perchè era la scheda video ad essere più potente..... forse anche questa è una possibilità ..... non hai una scheda video diversa da provare su quel PC dove non si installa ??

Oppure servirebbe un debugger x riuscire a capire cosa succede quando l'applicazione va in errore....

...tra l'altro vedendo la configurazione del tuo PC, mi viene in mente che non sarebbe una novità che con gli Athlon potrebbero esserci a volte delle incompatibilità....i forum di giocatori e smanettoni sono pieni di messaggi di giochi che non si sa perchè ma che a volte con gli athlon si piantano.....

Potrebbero esserci altre mille ragioni...

.... se ho tempo provo a farmi del male e provo ad installare la 18 su un celeron 900 - 256 Mb RAM e scheda video da 8 Mb .... poi ti dico se funziona o no.

Ciao.
    Concordo, secondo me però il problema non è causato da una libreria o file danneggiato ma da un componente hardware non "in linea" con i requisiti minimi di Catia. Probabilmente con il cambio di versione R16 >> R18 questi "requisiti minimi di funzionamento" sono aumentati.

ciao

P.S. interessante la prova su un celeron 900 - 256 Mb RAM e scheda video da 8 Mb:)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Stampi Lamiera ed altro
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V4,V5

Predefinito

Ho fatto la prova .... l'installazione è stata eseguita senza problemi, il risultato però è "Runtime Exception" dopo l'avvio di catia.

Dunque il PC è questo: Celeron 900, Scheda Video ATI Rage Pro 128 (32 Mb Ram), Memoria 256 Mb, Disco 20Gb, XP Sp2 + tutti gli altri aggiornamenti.

Effettivamente l'errore appare durante la fase di allocazione della memoria...

Non resta che aumentare la memoria RAM

Ciao.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tvi71it Visualizza Messaggio
    Ho fatto la prova .... l'installazione è stata eseguita senza problemi, il risultato però è "Runtime Exception" dopo l'avvio di catia.

Dunque il PC è questo: Celeron 900, Scheda Video ATI Rage Pro 128 (32 Mb Ram), Memoria 256 Mb, Disco 20Gb, XP Sp2 + tutti gli altri aggiornamenti.

Effettivamente l'errore appare durante la fase di allocazione della memoria...

Non resta che aumentare la memoria RAM

Ciao.
    BENE, trovata la soluzione all'errore:):D
    Sono contento!!!

Probabilmente con il cambio di versione (e quindi anche con le versioni future di Catia) la fase di allocazione della memoria necessita di più RAM rispetto alle versioni precedenti (dalla R17 in giù).
    La prova che avevo fatto io l'ho eseguita su una macchina con 512 di Ram. Probabilmente il processore Athlon e la scheda video (no ATI e no Nvidia, ma Matrox) non bastano per l'avvio di Catia V5R18.

Grazie tvi71it per la prova:)
    Ciao

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

perché non guardi nel sito di DS per vedere quali sono i requisiti necessari per CVR18?
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da falonef Visualizza Messaggio
    perché non guardi nel sito di DS per vedere quali sono i requisiti necessari per CVR18?
    Certo, lo so Falonef. Sicuramente un computer da 512 Mb di RAM non va bene per Catia...ormai nemmeno x AutoCAD:D
    Infatti sulla macchina "certificata" non ho nessun problema. E' solo che abbiamo provato ad installare la R18 anche su un computer MOLTO vecchio, solo ed esclusivamente per operazioni di creazione macro, template e applicativi Vb. Con le versioni precedenti all'R18 l'avvio di catia non dava problemi (anche se DS certificava macchine con un minimo di 2Gb di RAM) ora la R18 non si avvia più. Probabilmente richiede di più come memoria allocata all'avvio. Me lo immaginavo, visto che anche altri programmi (non CAD) richiedono, con le nuove versioni, più RAM.
    ciao:)

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Certo, lo so Falonef. Sicuramente un computer da 512 Mb di RAM non va bene per Catia...ormai nemmeno x AutoCAD:D
    Infatti sulla macchina "certificata" non ho nessun problema. E' solo che abbiamo provato ad installare la R18 anche su un computer MOLTO vecchio, solo ed esclusivamente per operazioni di creazione macro, template e applicativi Vb. Con le versioni precedenti all'R18 l'avvio di catia non dava problemi (anche se DS certificava macchine con un minimo di 2Gb di RAM) ora la R18 non si avvia più. Probabilmente richiede di più come memoria allocata all'avvio. Me lo immaginavo, visto che anche altri programmi (non CAD) richiedono, con le nuove versioni, più RAM.
    ciao:)
    Per vostra informazione un PC, portatile, con 1 Gb di RAM costerà 400e... :D
    E fate girare l'economia!!!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ma sono affezionato ai rottami:D
    Scherzi a parte, è un computer vecchio di 7 anni, lo teniamo per fare alcune prove...ora però mi sa che lo rottamiamo:p
    ciao

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Lo trovi con 3Giga di RAM a meno di 500€...

Ciao
    P-H
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere
    Regione
    campania
    Software
    catia v5-think design

Predefinito

ciao raga anche io ho lo stesso problema di stef design: mi si riaccende windows mentre installo il catia.....poichà il pc dove voglio installare catia non è collegato ad internet è possibile scaricare l'aggiornamento e poi installarlo sul pc??????

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12