Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Synchronous Technology

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tenerone Visualizza Messaggio
    Provo una profonda nostalgia a leggere questo topic....sono rimasto fermo alla 3.0..speriamo che riesca a consolarmi Catia V6 :o
    Sigh sigh...;)
    Se la tua azienda te lo compera...
    Pensi mica che DS te la darà gratis la V6, vero?

Ancora sul Multicore:
    1. Booleans. This can have a 0-15% improvement on modeling update. The improvement really depends on the part.
    2. Hidden Line Rendering. This has a 5-15% improvement on both generating a modeling HLR representation (MB3->Display->Hidden Line), and bringing up a Hidden line view on a drawing. Bringing up a single Hidden line view on a drawing shows the most improvement.
    3. Mass Properties. This will have a 20-40% improvement. The algorithm is well suited to multiprocessors, unfortunately is not a commonly used function.
    4. Silhouette generation. This will have a 5-10% improvement in generation a display with silhouettes turned on.
    5. JT facets retrieving. This will have 10-15% improvement. It depends also on the number of occurrences of the same component.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Provo una profonda nostalgia a leggere questo topic....sono rimasto fermo alla 3.0..speriamo che riesca a consolarmi Catia V6 :o
    Sigh sigh...;)
    Io non ho sentito parlar bene della V5 e della V6 mi hanno detto ancora peggio..
    Quindi mi sa che è difficile che ti consoli.:D

Utente Standard L'avatar di tenerone
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Project engineer per gioco e per diletto...
    Regione
    Ticino - Svizzera
    Software
    Creo 2.0 + Windchill
    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Se la tua azienda te lo compera...
    Pensi mica che DS te la darà gratis la V6, vero?
    Hai toccato il tasto dolente.., apparte che DS è famosa per farti pagare pure l'aria che respiri intorno al Sw :(
    L'occasione di cambiare l'hanno avuta l'anno passato, non hanno voluto, ora si arrangiano....;)
    Ing.Tenerone - Dell Inspiron 9300 17" - Toshiba Satellite C70-A-14H 17"
    I miei Padri Spirituali? Giuseppe Merosi & Vittorio Jano!

Utente Standard L'avatar di tenerone
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Project engineer per gioco e per diletto...
    Regione
    Ticino - Svizzera
    Software
    Creo 2.0 + Windchill
    Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Io non ho sentito parlar bene della V5 e della V6 mi hanno detto ancora peggio..
    Se se se.....mica siamo in svendita noi :D

Eppoi se vogliono passare al ProE mi devono pagare 5 volte tanto...ihihhihihihi
    Ing.Tenerone - Dell Inspiron 9300 17" - Toshiba Satellite C70-A-14H 17"
    I miei Padri Spirituali? Giuseppe Merosi & Vittorio Jano!

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Bau Bau!!!
    Buono che ti mordo... ;)

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Se se se.....mica siamo in svendita noi :D

Eppoi se vogliono passare al ProE mi devono pagare 5 volte tanto...ihihhihihihi
    Dicono che DS verrà comprata da Lehman brothers.hiihhi
    è vero hai ragione, ti dovrebbero pagare 5 volte in più solo perchè sai usarlo bene, giusta richiesta mitico.:)
    Bau Bau!!!
    Buono che ti mordo... ;)
    Vuoi che metta un pò di condimento sopra?
    Sono un pò amaretto, non so se ti piace.

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

... Ritornando in topo ...
    Dopo altre prove, confermo la bontà della modellazione diretta, i criteri "intelligenti" di selezione delle facce da modificare, ecc...
    Trovo però prefettamente inutile la modalità "History free mode". A mio parere, anche nella modellazione diretta, è utile, avere un albero delle features da poter editare.
    Ciao, Beppino

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    ... Ritornando in topo ...
    Dopo altre prove, confermo la bontà della modellazione diretta, i criteri "intelligenti" di selezione delle facce da modificare, ecc...
    Trovo però prefettamente inutile la modalità "History free mode". A mio parere, anche nella modellazione diretta, è utile, avere un albero delle features da poter editare.
    Io invece non sono ancora riuscito ad apprezzarne le potenzialità, ho continui messaggi d'errore .
    Lavorando come stampista, ovviamente l'uso che ne vorrei fare è pressochè totalmente sulle geometrie importate , cosa che dovrebbe essere il suo campo di lavoro .
    Purrtroppo però, le stesse cose che con NX4 riesco a fare con il direct modeling, con NX6 non mi riesce di farle alla stessa maniera.

Ora cercherò di studiarmi per bene l'utilizzo dalla documentazione per capire se sono io a sbagliare approccio oppure se effettivamente sia il caso di aspettare qualche qrm, mi sembra strano che migliorando le release peggiorino i comandi.

Vi terrò aggiornati

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Anche se la ST sembra simile al Direct Modeling di NX4 e NX5, in effetti è stato completamente riscritto.
    Vi sottolineo che è la R1...
    Non aspettatevi funzionamenti perfetti su modelli molto raggiati, anzi.
    Proprio ieri provavo il comando "Paste Face" (... figata, quando funziona, perfetto per le bugne...) e, spostando la superficie da patchare di 1 grado non mi andava, a parità di condizioni al contorno.

E' giovane... crescerà... aspettatevi grande crescita da NX7 (a proposito... la numerazione di NX cambierà, come quella di tutti i prodotti Siemens: NX7, NX7.5, NX8, NX9 etc... senza più i PUNTO e gli ZERO... tipo NX6.0.1.2)

Sull'History Free Mode: io personalmente lo amo molto e penso che per un certo tipo di modellazione sia ciò che dio fece... (se volete vi mando un PPT che ho preparato un paio di mesi fa per Fiat che spiega i principi ispiratori della ST e i possibili campi applicativi).
    Secondo me usare la ST in History Mode è pericoloso e fuorviante.
    Ho fatto un esperimento ad inizio Agosto: ho preso 2 di miei AE di Torino più bravi... uno ha fatto un modello usando la ST in History Mode... poi l'altro ha preso il modello in mano cercando di modificarlo... IMPOSSIBILE.
    Per la natura di questo tipo di modellazione non si capiva lo scopo delle feature e la relazione delle feture con la geometria creata.
    ... tipo c'era una estrusione che veniva mangiata da un Replace Face oppure uno schetch che originava un solido utensile che poi veniva stravolto da operazioni di pull/move.

Secondo me, per ora, al di fuori della meccanica non si presta, ma, quando l'affidabilità sarà certa io vedo un approccio:
    - Parametrico/WAVE per gli studi
    - ST per la modellazione di dettaglio

Ciao!

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Anche se la ST sembra simile al Direct Modeling di NX4 e NX5, in effetti è stato completamente riscritto.
    Vi sottolineo che è la R1...
    Ciao!
    Visto che sicuramente ne sai più di tutti noi messi insieme :D ( e ci mancherebbe )

c'è mica percaso una variabile che fa tornare anche i comandi del vecchio direct modeling ? tipo UGII_DMX_NX502=1 per riavere il semplifica solido ?

• Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima