Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Synchronous Technology

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    ...
    sincronus .. me lo devo studiare per bene, il primo impatto è piuttosto indigesto :confused ma è solo un'impressione, era stato così anche con il direct modeling ma ora nn se ne fa a meno :
    ...
    allora "zompo" in NX e vi vengo a rompere i "maroni"!
    :)

P.S.: vedo che la guarigione e' in atto, la prastrubbolite ha i giorni contati!
    Mi piace 'n ics, mi piace.

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ciao Beppino, in una tua vecchia discussione
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=5471
    sottolineavi la lentezza di NX 5.
    Volevo chiederti, ora con NX 6 la situazione è migliorata??
    L'esecuzione dei comandi, l'avvio, il caricamento e l'aggiornamento come sono??
    ciao:)
    Confermo la lentezza anche in NX6.
    Il primo avvio è ancora più lento di NX5.
    La lentezza dei comandi rimane tutta.
    E' la filosofia di lavorare "direttamente" sui file importati, e senza dover parametrizzare, che in molti casi fà risparmiare un sacco di tempo.
    Per ora non ho tempo di usare molto NX6, ma dalle poche prove fatte, la ST funziona, e anche bene.
    Per il mio modo di pensare, vorrei un'interfaccia più sobria e snella, e quindi veloce, ma si vede che non è una priorità per la maggior parte dell'utenza.
    Ciao, Beppino

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio

Beneeeee!!!
    Non vediamo l'ora di vedere qualche bella battaglia tra UGoA e il Presidente a "colpi" di ENNEICCS
    Ciao, Beppino

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    Confermo la lentezza anche in NX6.
    Il primo avvio è ancora più lento di NX5.
    La lentezza dei comandi rimane tutta.
    E' la filosofia di lavorare "direttamente" sui file importati, e senza dover parametrizzare, che in molti casi fà risparmiare un sacco di tempo.
    Per ora non ho tempo di usare molto NX6, ma dalle poche prove fatte, la ST funziona, e anche bene.
    Per il mio modo di pensare, vorrei un'interfaccia più sobria e snella, e quindi veloce, ma si vede che non è una priorità per la maggior parte dell'utenza.
    Ho notato anch'io la stessa lentezza, ma aspettavo a postare la mia impressione, :D magari avevo qualche setting sbagliato .
    Invece me la confermi cavoli :( ...

Tra non molto dovrei testarlo appieno anche con le automazioni di moldwizard, li lo metterò a confronto con NX4 (passo dalla 4 alla 6 ) su operazioni di cloning + aggiornamento di 50/60 file contemporanei il tutto in automatico poi posto i risultati cronografici .

Al momento posso solo dire di aver fatto un test su un banco motore con 2088 feature, aperto e messo come feature corrente la prima, start cronometro e rimesso la feature corrente sull'ultima
    Nx4 5:18 - NX6 6:11 ( il 20% di differenza )
    inoltre NX4 si è fermato perchè trovava un errore su una feature per consentire di risolvere il problema immediatamente, mentre NX6 è proseguito dritto fino alla fine ed ha poi generato una lista di errori riscontranti , la conseguenza è che per correggere magari un errore alla feature 100 devo alla fine rigenerare le restanti con ulteriore dipsendio di tempo ; ma qui spero ci sia un settaggio per riportare lo stop come NX4 solo che nn l'ho ancora trovato.

Un altra lamentela è sull'utilizzo del doppio processore; possibile che nell'era del dual/quad e se andiamo avanti di questo passo non so quanti core ti mettono in un processore, non si riesca a sfruttare tutta la potenza a disposizione. Ho un dual Opteron con 2 processori distinti per mia fortuna monocore, ma vedo spesso che il 2° nn viene sfruttato (ne ero consapevole all'acquisto); non posso immaginarmi chi acquista una nuova workstation magari con Dual Xeon quad core che sulla carta è un mostro di potenza e poi si ritrova ad usare un solo core su otto..... a voi la conclusione

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Ho notato anch'io la stessa lentezza, ma aspettavo a postare la mia impressione, :D magari avevo qualche setting sbagliato .
    Invece me la confermi cavoli :( ...
    Sei mica andato avanti con le prove su Linux?
    Se si, hai notato miglioramenti?

Tra non molto dovrei testarlo appieno anche con le automazioni di moldwizard, li lo metterò a confronto con NX4 (passo dalla 4 alla 6 ) su operazioni di cloning + aggiornamento di 50/60 file contemporanei il tutto in automatico poi posto i risultati cronografici .
    Benissimo.
    Sono curioso.

Usabilità del sistema, per me è anche risposta immediata, e non tempi di attesa a ogni "click".

Ma sembra che avere un'interfaccia bella (true shading), sia la priorità per la maggior parte degli utenti.
    Ciao, Beppino

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    Sei mica andato avanti con le prove su Linux?
    Se si, hai notato miglioramenti?.
    No, linus è fermo, tempo fa col polverone innescato mi avevano fatto scaricare NX5 per linus dal server, ma poi causa lavoro non sono mai riuscito ad installarlo, ho il portatile partizionato con linus installato da configurare ma non riesco ad avere 5 min da dedicargli .
    Invece per la versione a 64Bit appena devo fare qualcosa che necessita di RAM faccio lo stesso test anche con quello.

Citazione Originariamente Scritto da beppino

Benissimo.
    Sono curioso.

Usabilità del sistema, per me è anche risposta immediata, e non tempi di attesa a ogni "click".

Ma sembra che avere un'interfaccia bella (true shading), sia la priorità per la maggior parte degli utenti.
    :D:D mi viene da ridere perchè già con NX4 alkune volte ho aperto due sessioni di UG (una per monitor) e nei tempi morti di una faccio altro sulla seconda, figurati con NX6 ... divento io multitasking :D

gbs
    Visitatore

Predefinito

Al momento posso solo dire di aver fatto un test su un banco motore con 2088 feature, aperto e messo come feature corrente la prima, start cronometro e rimesso la feature corrente sull'ultima
    ciao
    giusto per curiosità, avevi salvato almeno una volta il file per NX6?

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio

Ce n'è ancora uno da guarire...:D

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Quindi NX4 era più veloce

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    ciao
    giusto per curiosità, avevi salvato almeno una volta il file per NX6?
    No, hai ragione, non avevo salvato preventivamente...

L'ho fatto ora ed oltre ad aver verificato che il file è passato da 25.5Mb a 32,5MB .. chissà che ci ha scritto in più...

il tempo rilevato è passato a 6:22 .. facciamo finta che i 10 sec in più non ci siano, siamo magnanimi:D;) quindi tempo invariato.

Ovviamente senza aver attivato il true shading

ATTENZIONE

Provando con l'abilitazione del true shading mi sono accorto che la stessa operazione ha portato un tempo strabiliante -- 2:36
    Ovviamente non credo che il true shading possa portare benefici, anzi.. :D
    piuttosto è da notare che la successiva rigenerazione ha fatto diminuire i tempi di aggiornamento .. provate anche voi e fateci sapere .

• Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima