Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 130
    Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VigZ Visualizza Messaggio
    ilario se usi sostituto derivato di 2009 i vincoli li mantiene
    Come come? Dov' è? Se intendi quello degli Assembly tools, non funzia così. O deriva una parte e non la sostituisce oppure "copia" una parte e la sostituisce, ma senza derivarla... ma se c'è un'altro comando che non conosco ben venga...
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

esempio telaio inserito in un assieme macchina.
    ti apri il telaio, espandi il nodo lod , su principale fai tasto dx>nuovo sostituto>deriva assieme.
    ti crea una parte in cui puoi ovviamente scegliere se spegnere parti, risparmio mem etc..
    io lascio il nome che propone lui di solito col suffisso _sostitutox..
    ora apri l assieme macchina, tasto dx sul telaio, rappres. prendi livello sostittox che ti proporrà...

voilà, derivato leggero e vincoli mantenuti.. :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Ah, si si, conosco... ma funzia solo con gli assiemi... io voglio che funzioni con le parti derivate... :)

Per quello dicevo che per logica software è quasi impossibile che possano farlo...
    Ultima modifica di Ilario; 19-01-2009 alle 17: 10

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software

Predefinito

allora aiutami a capire.. avevi scritto assieme e ho frainteso..

cos è che fai di preciso?

così a spanne direi che certe parti conviene vincolarle sull origine, in modo che te ne puoi fregare...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Dunque l'esempio può essere di un particolare che in fase di progettazione devo per forza vincolarlo e disegnarlo "lavorato". Poi quando è da mettere in produzione quel particolare sarà uno stampo pieno che verrà poi lavorato.
    Allora dopo la progettazione se derivo in assieme il particolare e sostituisco (anche se non ho ancora fatto nenache una modifica) mi perde tutti i vincoli (tranne come dici tu quelli dei piani di lavoro esportati derivando, ma non sempre conviene vincolare a piani o assi).
    Se si potesse derivare senza perdere vincoli di un particolare perfettamente identico, poi modificando un pezzo alla volta mi sistemo via via, uno alla volta i vincoli e le adattività che perdo.... ma se me li perde tutti in una volta poi diventa brigoso a volte capire qual'è il vincolo perso ecc....

Si, mi sto complicando la vita, ma mi piacerebbe.... :)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software

Predefinito

anche con proe vincolavo i piani di origine sulle fusioni....

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    inventor

Predefinito

Ah come mi piacerebbe poter fare come facevo con Thinkdesign che giravo il pezzo col terzo pulsante del mouse invece di quel benedetto F4 (pulsante bloccato)...

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Più che un aggiornamento desiderato, è una richiesta di aiuto alla autodesk.....
    Sono letteralmente angosciato dal comandino "espandi selezione", questo perchè se ho degli assiemi/messe in tavola di machine "importanti" e per errore e/o fretta invece di "comprimi selezione" faccio "espandi"......................................... ................ NA TRAGEDIA!!!!!!! quindi vorrei sperare che tale comando venga eliminato/spostato... in futuro (sono alla relise 2008)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    bergamo
    Software
    nessuno

Predefinito

ASSIEME E TAVOLA

Da un assieme saldato, composto da 10 come da 100 parti, più varie parti abbandonate all'interno della cartella del progetto, generare automaticamente un disegno per ogni parte, senza andare a ripescarsele una a una col rischio di dimenticarsi qualcosa o di prendere qualche parte non più nell'assieme, magari con un template per la generazione del disegno.
    Non chiedo molto, visto che i cad strutturali che gestiscono carpenterie anche oltre le 200 tonnellate lo fanno da una vita (vedi tekla per esempio).

Spero di essermi spiegato.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    veneto
    Software
    inventor

Predefinito

SCHIZZO
    E' difficile visualizzare e quindi eliminare il vincolo di coincidenza. Da quando hanno ommesso la visibilità della coincidenza assieme agli altri vincoli è sempre un problema andare a visualizzare. Non so se ci sia un problema sul visualizzatore, ma se vado sopra al nodo, compare e scompare il vincolo di concidenza senza nessuna logica. Faccio prima cancellare la linea e rifarla.

TAVOLA
    Ogni volta che modifico un modello e poi devo modificare anche la sua tavola corrispondente, saltando di revisione, sono costretto a usare il procedimento: copia la tavola originaria, falso momentaneamente il 3D orginario, apro la tavola modificata che non trova più il modello originario e la faccio puntare sul 3D modificato. Tutto questo procedimento è molto elaborioso se ci fosse un comando alla modifica di un componente "vuoi creare una copia della tavola" .

PARTE
    In nuovi comandi per la plastica hanno migliorato la potenzialità di INVENTOR per modellazione spinta, ma facendo dei raggi su pezzi complessi, INVENTOR è ancora inferiore. Penso che fin tanto il “motore” non venga potenziato, INVENTOR per le plastiche rimanga ancora un passo indietro rispetto ad altri softewere.

VAULT
    Un grosso limite del VAULT (quello base) penso sia che non si possono cancellare a piacere le versione di file che si creano nei vari check in-check out. Si possono cancellare, ma solo a gruppi. Occorrerebbe un comando “vuoi salvare questa versione?”. Questo comando diventa indispensabile nel momento che uno vuole sapere a quale file 3D corrisponde una determinata tavola.

• Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima