Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 130
    Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Sia chiaro che non è un problema, è solo una complicazione.
    Considerando la flessibilità di autocad è evidente che l'utente di inventor abituato, in teoria, ad acad non può che sentire la "nostalgia" di alcuni comandi di quotatura o altro. Considerando che tali software sono della stessa casa, non si capisce come i punti forte di acad non siano stati adottati anche in inventor
    Saranno team di sviluppo separati e "avversari"?:D
    Ma.....

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Non si parlano
    rotellina in su di autocad = rotellina in giù di inventor!!
    poi nella rel. successiva mettono la spuntina per invertire il moto ( con subscriction 1000 e rotti euri )
    Mi ricordo quando arrivavano le buste con gli aggiornamenti GRATIS di acad 9--10--11, quanta politica commerciale è passata sotto ai ponti.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    Non si parlano
    rotellina in su di autocad = rotellina in giù di inventor!!
    poi nella rel. successiva mettono la spuntina per invertire il moto ( con subscriction 1000 e rotti euri )
    Mi ricordo quando arrivavano le buste con gli aggiornamenti GRATIS di acad 9--10--11, quanta politica commerciale è passata sotto ai ponti.
    si sono allineati al diretto concorrente... e ringrazia che si limitano a 2 sp al massimo contro i 6/7 del concorretne... la rotellina è da 2008 che si è allineata in inv ad acad, con la spunta nell ascheda visualizzazione delle opzioni.

x quanto rigurada le quote... sono software diversi, con gestione differente..certo se stai ancora sui due fronti acad e inv per lavoro può essere scomodo.. non ti resta che passare totalmente dal lato oscuro.. :D

v

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software

Predefinito

è UN Pò D TEMPO CHE VOLEVO RISPONDERE E NON AVEVO TEMPO... SCUSATE IL CAPS ATTIVO, NON STO URLANDO.. :)

Conosco il metodo ma l' effetto snap è troppo debole e sopprattutto è relativo all' oggetto che si va a quotare, non è assoluto come in acad.
    Per la seconda parte, non dirmi che non ti si è mai spostata una quota o la vista intera passandoci sopra con il cursore !
    E' vero che si può tornare indietro facilmente ma ciò non toglie che sia fastidioso e sopprattutto vorrei capire perchè questi settaggi non possano essere presenti visto che sono una tradizione consolidata nel 2d.
    IO CONTINUO A CHIEDERMI.. MA CI PASSI SOPRA COL CURSORE.. OK... MA FAI ANCHE CLICK COL SX PER SPOSTARE LA QUOTA... NON RIESCO A CAPIRE COME FAI...
    IL SOFTWARE è DIFFERENTE, CHE TU LO VOGLIA O NO è DIFFERENTE, COME SEMPRE PROBLEMI DI QUESTO GENERE HANNO UNA SOLA RISPOSTA: SMETTERE DI USARE MENTALMENTE AUTOCAD...
    Aggiungo che vorrei anche un lucchetto per bloccare la vista nella posizione che voglio, trascino, ok va bene, tasto dx, lucchetto et voilà, difficile ?
    A CHE TI SERVE SCUSA? ANCORA PASSI SULLA VISTA E PREMI COL TASTO SX E TI SI SPOSTA LA VISTA? SCUSA MA SEMBRA PARKINSON :) SI FA CLICK QUANDO SERVE...
    Inoltre sfido chiunque a riallineare una serie di quote già applicate quando ci si accorge di doverne aggiungere qualche altra più vicina al pezzo, avete presente lo stira di acad, provate a farlo in inventor e ditemi qual' è la logica di quello che succederà.
    Tutte le quote si accavallano, qualcuno avrà deciso che quel comportamento ha un senso, mi piacerebbe sapere qual' è......
    PROVA A USARE
    GRUPPO QUOTE LINEA BASE
    VEDRAI CHE PROBLEMI SIMILI NON TI CAPITANO...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software

Predefinito

quando metti in tavola, mentalmente, stai usando autocad.
    la quotatura di base va' benissimo in prima battuta, nel senso che devi sapere al primo colpo che cosa quotare.
    Ripeto, prova a spostare tutte le quote assieme per inserirne una nuova in mezzo e dimmi se non ti viene il nervoso.
    Ora la pianto lì, anche perchè per partecipare a questo post, dove si tratta delle funzioni che vorremmo in futuro, dovrei come minimo usare l' ultima rel. cosa che al momento non posso fare.
    Noto comunque che nessuno ha risposto qualcosa tipo : ma che rel. usi ? guarda che con la 2008/2009 questo non capita.
    Per cui tali "problemi" secondo me sussistono.
    Voglio che il software si adegui al mio modo di quotare, non io al suo.
    Allego un file di esempio, dimmi se non sarebbe il caso di concentrarsi sul pezzo piuttosto che sul software.
    ciao.
    File Allegati File Allegati

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software

Predefinito

QUANDO gli compri 3500 stazioni vedi che il software si adegua a te...:D

non mi hai risposto come fai a spostare quote e viste passandoci sopra..

ripeto. io cercerei di usare + possibile GRUPPO QUOTE LINEA BASE che stanno bloccate insieme e si aggiunge e toglie quote senza problemi...

:)
    v

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

....
    Noto comunque che nessuno ha risposto qualcosa tipo : ma che rel. usi ? guarda che con la 2008/2009 questo non capita.
    ...
    Io non te l'ho chiesto perchè la questione dell'allineamento quote ecc... c'è almento dalla V8 di Inventor e non verrei spingermi troppo oltre forse dalla 5 addirittura, quindi, a meno che non usi versioni del paleolitico, non mi sembrava il caso di chiederlo.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software

Predefinito

Il trascinamento è accentuato dal fatto che uso la tavoletta grafica ed il 3dconnexion in contemporanea e non il mouse.
    Il mio socio, che usa un mouse di qualita, ha comunque lo stesso problema, anche se con minor frequenza.
    Voglio dire che non è un grossissimo problema ma con un lucchettino si risolverebbe tutto.
    Vi ricordate i vincoli della rel. 9 ?
    Quando sulla 10 hanno aggiunto il colore verde e giallo per identificarli al primo colpo non è stato un bel miglioramento ?
    Le quote sulla 5.3 non si allineavano e non si centravano, la 6 e la 7 non lo ricordo, sulla 8 mi pare neanche, sulla 9 sì.
    Le quote di base vanno bene al primo inserimento ma confermatane la posizione diventano come tutte le altre.
    Avrai sicuramente aperto il mio file allegato, come pensi lo si possa quotare solo con la quotatura di base ? L' operaio poi ti uccide.

Una richiesta più seria : la distinta la si può esportare in .xls, a quando una importazione da .xls oppure una gestione più flessibile tipo cerca e sostituisci nei vari campi ?

Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor2009

Predefinito

Assieme

Vorrei un Generatore di percorso personalizzabile non solo per tubi e tubature

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito Messa in tavola

Assi automatici anche per le bullonerie, non solo per i fori.....

• Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima