Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Si crea un template! Semplice.
    ;)
    E' una cosa un po' brigosa, sarebbe meglio poter modificare un file esistente.
    Ma se faccio un template nuovo, non devo per forza partire da un dft esistente che quindi si porta dietro tutte le sue formattazioni ed i suoi stili?
    Oppure esiste un metodo per arpire un file dft nuovo VERAMENTE vuoto?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

mmm, mai posto il problema.
    io parto da uno esistente e ci lavoro!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gnao-bao Visualizza Messaggio
    Allora ho appena riprovato in ambiente draft, con SE19, a cancellare gli stili linea e gli stili di quota e non lo permette, se c'è un sistema diverso per poterlo fare mi farebbe piacere conoscerlo.:p
    Ciao
    Semplice, non puoi cancellare uno stile che è in uso da geometria esistente. In ogni caso in parallelo a quelli "standard" puoi creare tutti gli stili che vuoi e impostarli come default. I template andrebbero poi posizionati in rete in modo da essere utilizzati da tutti gli utenti.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Semplice, non puoi cancellare uno stile che è in uso da geometria esistente.
    Mi sa che non e' cosi' ho fatto un draft nuovo, cancellate tutte le primitive comprese quelle negli sfondi ed infine salvato il file, chiuso e riaperto. Pero' ancora non posso cancellare gli stili, anche se sicuramente non sono usati, almeno sicuramente quelli delle quote in quanto nessuna quota e' presente nel disegno.
    Forse da qualche parte c'e' un comando per sbloccare questi stili e poterli cosi' cancellare.

Ciao.

Utente Junior L'avatar di gnao-bao
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Incollo TAZEBAO
    Regione
    Cina
    Software
    Solid Edge, Autocad, Microstation
    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino
    Mi sa che non e' cosi' ho fatto un draft nuovo, cancellate tutte le primitive comprese quelle negli sfondi ed infine salvato il file, chiuso e riaperto. Pero' ancora non posso cancellare gli stili, anche se sicuramente non sono usati, almeno sicuramente quelli delle quote in quanto nessuna quota e' presente nel disegno.
    Forse da qualche parte c'e' un comando per sbloccare questi stili e poterli cosi' cancellare.
    Vedi e proprio questo il problema a suo tempo avevamo chiesto all'assistenza un template "vuoto" ma la risposta da UGS è stata "non si può" quindi non si può personalizzare un template.
    Non puoi crearti un template con solamente uno stile quota tuo, uno stile linea tuo etc. avrai sempre un template dove tu puoi aggiungere uno stile tuo ma dentro per default già ci sono degli altri che possono essere utilizzati a piacimento.
    Da noi ci sono utenti che hanno i template par, psm, asm con sfondi di colore diverso per cui ogni volta che apri uno di questi file ti cambia lo sfondo, quindi niente standard all'interno dell'ufficio.:(
    Ciao
    Gnao-Bao
    Dalla Cina con il furgone.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gnao-bao Visualizza Messaggio
    Vedi e proprio questo il problema a suo tempo avevamo chiesto all'assistenza un template "vuoto" ma la risposta da UGS è stata "non si può" quindi non si può personalizzare un template.
    Non puoi crearti un template con solamente uno stile quota tuo, uno stile linea tuo etc. avrai sempre un template dove tu puoi aggiungere uno stile tuo ma dentro per default già ci sono degli altri che possono essere utilizzati a piacimento.
    Da noi ci sono utenti che hanno i template par, psm, asm con sfondi di colore diverso per cui ogni volta che apri uno di questi file ti cambia lo sfondo, quindi niente standard all'interno dell'ufficio.:(
    Ciao
    daccordo ma gli stili esistenti possono essere modificati per rispecchiare le tue esigenze e personalizzazioni, il fatto che ognuno abbia un "suo" template con colori e scelte differenti è dovuto al fatto di non avere centralizzato i template. Tra le altre cose con il tool di amministrazione di solid edge si può imporre l'utente ad usare i template "aziendali" e tutte le impostazioni scelte come standard.

Non capisco questo accanimento a voler sostenere un modo di lavorare "anomalo" barricandosi dietro un "non si può fare".

Le mie parole vogliono essere uno stimolo al migliorarsi non di certo un offesa.

Ciao ;)
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    daccordo ma gli stili esistenti possono essere modificati per rispecchiare le tue esigenze e personalizzazioni, il fatto che ognuno abbia un "suo" template con colori e scelte differenti è dovuto al fatto di non avere centralizzato i template. Tra le altre cose con il tool di amministrazione di solid edge si può imporre l'utente ad usare i template "aziendali" e tutte le impostazioni scelte come standard.

Non capisco questo accanimento a voler sostenere un modo di lavorare "anomalo" barricandosi dietro un "non si può fare".

Le mie parole vogliono essere uno stimolo al migliorarsi non di certo un offesa.

Ciao ;)

Da quello che ho capito lui vorrebbe evitare che un operatore usi lo stile di quota Jis, un altro lo stile Din e un altro ancora lo stile ISO, effettivamente e' un po' strano che questi stili non si possano cancellare....
    Per i template (sfondi, colori etc) credo che basti, come infatti dici anche tu, dare a tutte le workstation gli stessi notmal.***, non penso poi gli operatori perderanno tempo a cambiarsi gli sfondi etc etc, magari li puo' mettere in sola lettura.

Ciao.
    Ultima modifica di cacciatorino; 22-07-2008 alle 14: 57

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Incollo TAZEBAO
    Regione
    Cina
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge
    Tra le altre cose con il tool di amministrazione di solid edge si può imporre l'utente ad usare i template "aziendali" e tutte le impostazioni scelte come standard.
    Grande!!! non lo conosco questo, me lo spieghi meglio. :o Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge
    E vero e accanimento ma non ho chiesto la luna, vorrei solo un template vuoto dove io metto quello che mi serve.
    Troppe volte ci sentiamo rispondere "non si può fare" che venga fatto e basta non penso ci voglia il padre eterno per farlo, se poi come vedi è l'esigenza non di un'unico utente.

Da quello che ho capito lui vorrebbe evitare che un operatore usi lo stile di quota Jis, un altro lo stile Din e un altro ancora lo stile ISO, effettivamente e' un po' strano che questi stili non si possano cancellare.....
    vedi che forse non si chiede la luna? :D

Per i template (sfondi, colori etc) credo che basti, come infatti dici anche tu, dare a tutte le workstation gli stessi normal.***, non penso poi gli operatori perderanno tempo a cambiarsi gli sfondi etc etc, magari li puo' mettere in sola lettura.
    per il normal "imposto" aspetto info da Be_on_edge (molto gentile da parte sua) Per quanto riguarda gli operatori ho trovato par con sfondo rosso ... lascio a te il resto :D
    Gnao-Bao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Dunque devi utilizzare il tool SEAdmin, lo trovi sul cd di solid edge. Da qui puoi creare un file option.xml dove imponi le impostazioni di solidedge agli utenti (si può anche decidere cosa lasciare libero e cosa no).

Nel template DFT puoi anche impostare quale stile quota utilizzare per ogni tipo di quotatura.

Se poi qualcuno sgarra, in fase di approvazione il responsabile sarà bene che cominci ad istruire i disegnatori ad attenersi alle regole aziendali.

Per il discorso degli stili esistenti, in effetti non avevo considerato i vari jis ecc.ecc. proverò ad indagare ma il tempo è sempre poco.

Consideriamo poi che chi lavora dovrebbe farlo nel modo migliore possibile.

Per quanto rigurda i par con sfondo rosso...... ho visto anche di peggio ! Ma basta richiamare all'ordine le persone per lavorare tutti meglio.

Dopo 1 e mezzo che lavoro in un ufficio in cui avevo trovato una situazione disastrosa per queste cose, ora inizia tutto a girare bene e il tempo risparmiato è davvero tanto.

Ciao :D
    Francesco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Incollo TAZEBAO
    Regione
    Cina
    Software

Predefinito

Grazie Be_on_edge i tuoi consigli sono mooolto utili proverò ad usare utilizzare il tool SEAdmin.
    Per il resto conto sempre sul buon senso delle persone. :D
    Gnao-Bao

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima