Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Connex 500

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    toscana
    Software
    Autocad, 3d studio, sketchup, photoshop, corel draw

Predefinito salve a tutti

Salve a tutti,
    trovo molto interessante questa discussione. ormai è un mesetto che indago nel mondo delle stampanti 3d, sono molto intenzionato ad acquistarne una e avviare un'attività.
    Ho visto siti di varie marche ma solo ora ho scoperto la objet.
    Se potete vorrei sapere, tutto molto approssimativamente:
    1 - il costo della macchina
    2 - il costo di stampa, tipo quanto costa stampare un oggetto da 100 grammi o, se meglio, un cubo di 10 cm con spessore di parete 1,2mm
    3 - reperibilità dei materiali di stampa, se lo finisco ci vuole un mese per riaverne?
    4 - ho visto i bicchieri: WOW! ma ci posso bere? nel senso se mi stampo un contenitore lo posso usare per il cibo?
    5 - il software: io modello come mi pare poi importo nel sw dedicato e gestisce lui tutto o devo valutare io la disposizione dei pezzi per la stampa?

Lo so presto contatterò un rivenditore ma per adesso vorrei sapere qualcosa da voi. Grazie mille

Utente Standard L'avatar di ferro
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    venditore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    non uso CAD, li vendo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gattaiolato Visualizza Messaggio
    Se potete vorrei sapere, tutto molto approssimativamente:
    1 - il costo della macchina
    QUando te lo dicono meglio se sei seduto...

Ciao
    Lucio

Energy Group srl
    www.energygroup.it

Utente Junior L'avatar di fast3d
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    AM
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Ciao Ferro

Sembra che questo forum sia molto pro FDM, ed ogni qualvolta viene elogiata uan tecnologia diversa si tenta sempre di bloccarle sul nascere, o sbaglio?
    Io non vendo macchine Objet, anzi le uso però mi sembra che il ns amico gattaiolato non abbia chiesto il costo di una macchina objet in particolare.
    Mi spiego meglio, potrebbe volere una alaris che è pargagonabile alle vostre dimension come costo (circa 16k) ma direi superiore come qualità estetica del prototipo.
    Poi se si sale con macchine più professionali anche qui secondo me i costi sono paragonabili con la grandezza della tavola di lavoro che si vuole acquistare.

Dico solo che bisogna dire effettivamente come stanno le cose con obbiettività. Ripeto ha me non viene niente in tasca se gattaiolato dovesse comprare una Objet e comunque gli consiglio di guardarsi bene attorno e valutare molto bene tutte le tecnologie disponibili sul mercato in base alle sue esigenze.

Ciao a tutti

Iscritto dal
    2007
    Professione
    venditore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    non uso CAD, li vendo...

Predefinito

Hai ragione !
    Mi ha tratto in inganno il titolo del thread e la mia veloce risposta era in merito alla Connex 500 e non alle altre macchine di Objet.

Però evidentemente sai poco di come lavoro...diverse persone le ho indirizzate ad altre tecnologie quando la nostra non fosse stata all'altezza delle aspettative.

Non entro nel merito tecnico di confronto. Ogni tecnologia ha pregi e difetti.
    Poi, passa in fiera e ti racconto alcune mie esperienze e magari ci confrontiamo.
    Peraltro ci siamo già incrociati ad Euromold...

Ciao
    Lucio

Energy Group srl
    www.energygroup.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    AM
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Connex 1000

Ciao Ferro

Hai visto la Connex 1000? Se si, cosa ne pensi? Adesso anche tu diventerai o forse sei gia rivenditore Stratasys con le Objet comprese. Come funziona adesso con le manutenzioni post vendita o forse è troppo presto saperlo dopo la recente fusione ufficiale tra Stratasys e Objet?
    Mi interessa sapere come e se collaborerete con la Overmach.
    Grazie

Stefano
    FAST 3D Srl

www.fast3dsrl.it

Iscritto dal
    2007
    Professione
    venditore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    non uso CAD, li vendo...

Predefinito

Ciao Stefano,

scusa ma mi sono accorto solo ora della tua domanda.
    Si. Ho visto la Connex 1000. Beh...vista da fuori fa impressione...come anche il prezzo.
    Continuo a notare come le Objet non abbiano uno sviluppo dei pezzi in Z proporzionale agli altri assi.
    Cioè...la Z è sempre bassa...

Circa la tua richiesta sulle manutenzioni...è ancora presto per poterti dare una risposta.
    E' partito un progetto pilota sulla rete di vendita, ma non in Italia. E quindi non so ancora dirti come e cosa gestiremo. O se ci mandano a raccoglier patate !
    Io ho sempre collaborato con tutti i miei colleghi rivenditori e quindi penso di poter collaborare anche con Overmach.
    Ma dovresti fare la stessa domanda a loro... chissà se la pensano nello stesso modo...

Ciao
    Lucio

Energy Group srl
    www.energygroup.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    AM
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Spero che siete tutti al sole e godendo gli ultimi giorni di vacanza!
    Aggiungo questo messaggio intitolato CONNEX 500 non a caso, ma perchè mi porta a casa il pane quotidiano!
    Cosa ne pensate della recente impressione che l'economia globale sia in ripresa e se i segnali li vedete anche in Italia?
    Chi è sopravissuto potrebbe illudersi a pensare che la crescita sarà continua e duratura?
    Attendo vostre risposte realistiche e concrete, grazie.

Stefano
    FAST 3D Srl
    www.fast3dsrl.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    AM
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Buon giorno a tutti. Con più di 10000 visite è il post più visitato in questa sezione, quindi ritengo giusto sia riportato nella prima pagina. Cosa ne pensate invece della CONNEX 3?

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti