Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gnao-bao Visualizza Messaggio
    Scusa ma qui si parla di Solid Edge :D e non ho mai sentito nessuno riscontrare problemi con installazioni/aggiornamenti.

Sicuro?? hai provato??

Un'ufficio con 15 stazioni con molte personalizzazioni/integrazioni, non me ne volere, ma mi sembra un'ufficio caotico più che un'ufficio tecnico.:D

Da quello che hai scritto fin'ora ho letto tutt'altro.
    Ti leggo scettico su una cosa che non conosci (SE20) se non ti fidi di quello che ti diciamo perchè chiedi la nostra opinione?

Ripeto i bachi ci sono ci sono sempre stati e sempre ci saranno però siamo arrivati a SE ST(21) con questo sistema se poi creano un notevole malumore dovreste essere fermi alla versione 10/12 (tra le più stabili).
    Ti pongo una domanda, il tuo scetticismo e dovuto a una tua esperienza diretta con SE (l'ho conosci perchè ci lavori) o e dovuto al malumore altrui?
    Ciao
    Caro gnao-bao, le 15 licenze sono distribuite su 4 uffici tecnici. I nostri progetti sono abbastanza corposi (anche 5.000 parti) e delicati. Per questo vorrei evitare un aggiornamento se non ci sono delle migliore che ci servono.

In passato abbiamo installato solo alcune versioni e ogni volta ci sono state lamentele a non finire sulla maggior lentezza, sui problemi coi driver delle schede grafiche, di apertura di qualche assieme, qualche macro da rivedere, bachi poi risolti dai service pack successivi, etc. etc.

Nessuno mi ha mai ringraziato per le migliorie (fa più rumore un albero quando cade che una foresta che cresce). Chi deve lavorare, se incontra un problema, si lamenta e a volte pretende una soluzione immediata: mi piacerebbe inoltrarti alcune mail che ho ricevuto o farteli conoscere così sono sicuro che anche tu saresti più cauto nei giudizi.

Se ho chiesto un parere è perchè ho progetti molti più importanti da seguire che risolvere i problemi elencati. Se fosse possibile opterei per una aggiornamento "all inclusive" dove il fornitore si prende carico di tutto finché non siamo a regime. Purtroppo alcune, cose come l'integrazione col nosto PLM e alcune macro, sono nostre.

Mi spiace di aver scatenato un vespaio: spero che questi chiarimenti servano a smorzare i giudizi e la polemica.

Utente Junior L'avatar di gnao-bao
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Incollo TAZEBAO
    Regione
    Cina
    Software
    Solid Edge, Autocad, Microstation

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco03 Visualizza Messaggio
    Caro gnao-bao, le 15 licenze sono distribuite su 4 uffici tecnici. I nostri progetti sono abbastanza corposi (anche 5.000 parti) e delicati. Per questo vorrei evitare un aggiornamento se non ci sono delle migliore che ci servono.

In passato abbiamo installato solo alcune versioni e ogni volta ci sono state lamentele a non finire sulla maggior lentezza, sui problemi coi driver delle schede grafiche, di apertura di qualche assieme, qualche macro da rivedere, bachi poi risolti dai service pack successivi, etc. etc.

Nessuno mi ha mai ringraziato per le migliorie (fa più rumore un albero quando cade che una foresta che cresce). Chi deve lavorare, se incontra un problema, si lamenta e a volte pretende una soluzione immediata: mi piacerebbe inoltrarti alcune mail che ho ricevuto o farteli conoscere così sono sicuro che anche tu saresti più cauto nei giudizi.

Se ho chiesto un parere è perchè ho progetti molti più importanti da seguire che risolvere i problemi elencati. Se fosse possibile opterei per una aggiornamento "all inclusive" dove il fornitore si prende carico di tutto finché non siamo a regime. Purtroppo alcune, cose come l'integrazione col nosto PLM e alcune macro, sono nostre.

Mi spiace di aver scatenato un vespaio: spero che questi chiarimenti servano a smorzare i giudizi e la polemica.
    Sorry,
    Gnao-Bao
    Dalla Cina con il furgone.

Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito

Nessun problema: siamo qui per scambiarci esperienze e per migliorare il nostro lavoro.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123