Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

aggiornamento? si intendevo manutenzione! :)

Utente Junior L'avatar di gnao-bao
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Incollo TAZEBAO
    Regione
    Cina
    Software
    Solid Edge, Autocad, Microstation

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge
    Se si resta sotto manutenzione non si è comunque obbligati ad installare tutte le versioni. Vero è che se si esce dalla "manutenzione" per rientrarci poi va pagata una penale (non chiedetemi di quanto perchè non mi ricordo e potrebbe essere cambiata) che di fatto vanifica l'essere stati senza precedentemente.
    Non capisco, uscire vuol dire:
    1) non pago la manutenzione per cui sono fuor automaticamente?
    2) pago la manutenzione non aggiorno aspetto la prossima versione però non avendo aggiornato sono fuori?
    3) pago non aggiorno sono fuori mi dai di ritorno i soldi?:D

Io credo che salterò la ST principalmente perchè il lato lamiere non verrà toccato. Ma cmq resterò sotto contratto di manutenzione.
    Ma tu stai lavorando con la 20 per cui consigli di aggiornare dalla 19 alla 20.

Ps.: si con la ST si avrà il PMI in tutte le versioni: D&D, Foundation, classic.
    Mi fa piacere, certo se togliessero tutte queste versioni e ne lasciassero una com'era fino alla 18 mi farebbe più piacere.:)

Ciao
    Gnao-Bao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gnao-bao Visualizza Messaggio
    Non capisco, uscire vuol dire:
    1) non pago la manutenzione per cui sono fuor automaticamente?
    2) pago la manutenzione non aggiorno aspetto la prossima versione però non avendo aggiornato sono fuori?
    3) pago non aggiorno sono fuori mi dai di ritorno i soldi?:D
    Se sei in manutenzione ricevi gli aggiornamenti, a loro non importa se poi li installi o no.

Citazione Originariamente Scritto da gnao-bao Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere, certo se togliessero tutte queste versioni e ne lasciassero una com'era fino alla 18 mi farebbe più piacere.:)
    Perche? che fastidio ti da se esiste la D&D? si vede che la licenza non la paghi tu ma il tuo datore di lavoro.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito

Bisogna considerare il costo del fermo per 2 giorni finché installiamo la 20 e per i corsi di aggiornamento agli utenti (noi ne abbiamo 15). Inoltre come sempre la nuova versione di SE senza potenziare l'HW sarà più lenta. Se poi ci sono dei problemi con le lamiere, io rimango con la 19 !

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Incollo TAZEBAO
    Regione
    Cina
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco03 Visualizza Messaggio
    Bisogna considerare il costo del fermo per 2 giorni finché installiamo la 20 e per i corsi di aggiornamento agli utenti (noi ne abbiamo 15). Inoltre come sempre la nuova versione di SE senza potenziare l'HW sarà più lenta. Se poi ci sono dei problemi con le lamiere, io rimango con la 19 !
    Problemi ci sono sempre stati se nò cosa li stanno a fare i service pack
    se per così poco ti fermi si vede che e da poco che usate Solid Edge, ti posso garantire che nel passato ne ho viste di tutti i colori.
    Per quanto riguarda 2 giorni di fermo macchina, questa non la capisco proprio, per disinstallare la 19 ti vanno via 30min per installare la 20 mettiamo altri 30min se fai il corso a gente che già usa SE gli spieghi le novità mettiamo 4ore totale 5ore (tempi abbondanti) le altre ore cosa fanno??:(
    Un pò confuso nei tempi??:D
    Gnao-Bao
    Dalla Cina con il furgone.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Io ho detto che ho riscontrato un problema che con la 20 non accadeva, ma l'ho comunque by-passato. Ma se fai il bilancio, le migliorie superano i bachi. Ci sono delle novità, non dimentcare!

Per Gnao-Bao:
    sono 15 utenti, 1 ora per ciascuna macchina = 15 ore. Se ogni utente si arrangia, allora è un ora, altrimenti no.
    Poi sul corso è da vedere! ma in mezza giornata che corso potresti fare?

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Io ho detto che ho riscontrato un problema che con la 20 non accadeva, ma l'ho comunque by-passato. Ma se fai il bilancio, le migliorie superano i bachi. Ci sono delle novità, non dimentcare!

Per Gnao-Bao:
    sono 15 utenti, 1 ora per ciascuna macchina = 15 ore. Se ogni utente si arrangia, allora è un ora, altrimenti no.
    Poi sul corso è da vedere! ma in mezza giornata che corso potresti fare?
    Ma il corso non sei obbligato a farlo subito, non è che passando alla 20 non sai più lavorare.

Per il discorso installazioni, 15 utenti non sono pochi, immagino il vostro CED abbia un sistema centralizzato per gestire le manutenzioni delle macchine. Il tutto può essere quindi aggiornato/installato durante la pausa pranzo.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito

A Gennaio siamo passati da SW2007 a SW2008: ci dovevamo mettere 2 giorni, invece tra problemi, bachi etc. ci abbiamo impiegato 15 giorni !

Purtroppo non abbiamo un sistema centralizzato per i sofwtare CAD e le licenze sono flottanti (quando mettiano la licenza della 20, la 19 non funziona più). Inoltre ci sono molte personalizzazioni/integrazioni da mettere a punto.

Non vorrei sembrare contrario all'innovazione anzi, volevo solo capire se i costi/benefici giustificavano l'installazione della 20.

Un eventuale rallentamento delle macchine e qualche baco da risolvere creano notevole malumore agli utenti mitigato solo se la nuova versione porta dei vantaggi tangibili.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco03 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non abbiamo un sistema centralizzato per i sofwtare CAD e le licenze sono flottanti (quando mettiano la licenza della 20, la 19 non funziona più). Inoltre ci sono molte personalizzazioni/integrazioni da mettere a punto.
    Sul gestore di licenze flottanti puoi installare entrabe le licenze, in ogni caso con la licenza della V20 dovrebbe funzionare anche la V19.

Per quanto riguarda la stabilità siamo già al SP7 con l'8 in uscita, ed è molto stabile. Il miglior test che puoi fare cmq è quello di installare una macchina di prova e lavorarci con qualche tuo assieme.

Per quel che mi riguarda l'ho trovata stabile e non accuso rallentamenti tangibili rispetto la V19.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Incollo TAZEBAO
    Regione
    Cina
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco03
    A Gennaio siamo passati da SW2007 a SW2008: ci dovevamo mettere 2 giorni, invece tra problemi, bachi etc. ci abbiamo impiegato 15 giorni!
    Scusa ma qui si parla di Solid Edge :D e non ho mai sentito nessuno riscontrare problemi con installazioni/aggiornamenti.
    Purtroppo non abbiamo un sistema centralizzato per i sofwtare CAD e le licenze sono flottanti (quando mettiano la licenza della 20, la 19 non funziona più).
    Sicuro?? hai provato??
    Inoltre ci sono molte personalizzazioni/integrazioni da mettere a punto.
    Un'ufficio con 15 stazioni con molte personalizzazioni/integrazioni, non me ne volere, ma mi sembra un'ufficio caotico più che un'ufficio tecnico.:D
    Non vorrei sembrare contrario all'innovazione anzi, volevo solo capire se i costi/benefici giustificavano l'installazione della 20.
    Da quello che hai scritto fin'ora ho letto tutt'altro.
    Ti leggo scettico su una cosa che non conosci (SE20) se non ti fidi di quello che ti diciamo perchè chiedi la nostra opinione?
    Un eventuale rallentamento delle macchine e qualche baco da risolvere creano notevole malumore agli utenti mitigato solo se la nuova versione porta dei vantaggi tangibili.
    Ripeto i bachi ci sono ci sono sempre stati e sempre ci saranno però siamo arrivati a SE ST(21) con questo sistema se poi creano un notevole malumore dovreste essere fermi alla versione 10/12 (tra le più stabili).
    Ti pongo una domanda, il tuo scetticismo e dovuto a una tua esperienza diretta con SE (l'ho conosci perchè ci lavori) o e dovuto al malumore altrui?
    Ciao
    Gnao-Bao
    Dalla Cina con il furgone.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima