Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior L'avatar di Giovanbattista
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE

Predefinito impossibile specchiare una parte intersecata da una feature di assieme

Buongiorno a tutti, come si legge dal titolo ho un problema nello specchiare dei componenti all'interno di un assieme.

Sto modellando degli occhiali, e alcuni cut e fori per l'assemblaggio di montatura e astine sono stati realizzati come features di assieme, impostate a livello parte (perchè i singoli pezzi andranno prototipati e quindi nei file "part" devo vedere tutte le lavorazioni).

In sostanza ho modellato mezzo occhiale, ma quando provo a specchiare mi compare il messaggio che ho riportato nel titolo della discusisone.
    C'è qualche modo per risolvere il problema, o devo rifare le features a livello parte? Sto anche pensando a qualche copia/incolla/solidifica/specchia superfici, ma mi sembra scomodo e laborioso.

Ciao grazie

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovanbattista Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, come si legge dal titolo ho un problema nello specchiare dei componenti all'interno di un assieme.

Sto modellando degli occhiali, e alcuni cut e fori per l'assemblaggio di montatura e astine sono stati realizzati come features di assieme, impostate a livello parte (perchè i singoli pezzi andranno prototipati e quindi nei file "part" devo vedere tutte le lavorazioni).

In sostanza ho modellato mezzo occhiale, ma quando provo a specchiare mi compare il messaggio che ho riportato nel titolo della discusisone.
    C'è qualche modo per risolvere il problema, o devo rifare le features a livello parte? Sto anche pensando a qualche copia/incolla/solidifica/specchia superfici, ma mi sembra scomodo e laborioso.

Ciao grazie
    specchiare tutto il solido e alla fine fare le feature e la specchiatura delle feature...
    vado a memoria.... prova

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Il problema sono proprio le feature di assieme,penso soprattutto a i cut, le feature di assieme possono solo rimuovere il materiale, quindi probabilmente quando specchi lui non sa che materiale andare a rimuovere.
    Il concetto di modellazione di questo tipo secondo me è completamente errato.
    Usa le superfici che è molto meglio.

Saluti Ozzy

Utente Junior L'avatar di Giovanbattista
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE

Predefinito

Il fatto è che non dispongo dei moduli avanzati di assemblaggio, quindi niente scheletro, niente confezionamenti, ecc, altrimenti avrei già sperimentato di più con le superfici. Comunque proverò, ma per adesso è subentrata un'altra priorità al lavoro.

Grazie per i consigli
    Ciao
    Giovanbattista

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Non devi avere dei moduli avanzati per copiarti delle superfici da una parte in assieme o viceversa, lo fai già con il modulo base.

Saluti Ozzy