Ansys.com

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Viste non viste!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Grafico
    Regione
    Sardegna
    Software
    ADT, Rhinoceros, Photoshop

Predefinito Viste non viste!

Salve!
    E' da un po' di tempo che lavoro con ADT ma riscontro dei problemi che non riesco a risolvere....inizio quindi con esporvi il primo (gli altri arriveranno piano piano, tranquilli :D)

Quando genero delle viste 2D, non riesco ad avere la visualizzazione completa del mio prospetto e della mia sezione, nello specifico, per esempio, mancano i muri interni....oppure mancano i parapetti del del prospetto. Per ovviare a questo inconveniente rigenero la sezione con stile di visualizzazione "elementi strutturali" qualche volta risolvo ma molto + spesso vedo i muri ma perdo altri elementi.....

Uso Autocad architecture v.2008....
    rimango in attesa fiducioso! grazie

Utente Junior L'avatar di Cap é lion
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Autocad, Autocad Architecture ed Autocad Map3D

Predefinito Sezioni e Prospetti

Ciao,
    nel generare sezioni e prospetti controlla:
    - nella finestra di "genera sezione/prospetto" al riquadro "visualizzazione" imposta la configurazione di visualizzazione (modello1:50, pianta1:100,....) in base al dettaglio da raggiungere.

- Dopo aver creato il prospetto o la sezione prova a cambiare la configurazione di visualizzazione anche nella barra di stato.

- In alternativa prova ad utilizzare i comandi sulla tavolozza strumenti "richiami", in particolare i contrassegni di prospetto o i contrassegni di sezione. Sono strumenti per creare prospetti e sezioni già impostati.

se ancora non va prova ad allegare un file.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Grafico
    Regione
    Sardegna
    Software

Predefinito

ciao! ti ringrazio....in realtà usavo già il lo strumento sezione ripreso dalla tavolozza dei richiami....ho provato anche a generare la sezione come mi hai detto tu...in questo caso (una torre di diversi piani) quando genero il prospetto, in alcuni piani vedo la ringhiera dei balconi....nella maggior parte no.... mah....sembra quasi che non riesco a calcolare tutto il profilo.....forse il progetto è troppo complesso?
    Ultima modifica di aimdemen; 31-07-2008 alle 11: 56

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Grafico
    Regione
    Sardegna
    Software

Predefinito

sono costretto a riportare in alto questo post.....la generazione delle viste mi fa impazzire....spariscono alcuni muri che in realtà dovrebbero essere uguali agli altri....se qualche anima pia mi sa dare una risposta....
    ho provato a rigenerare le viste ma in realtà l'unica che qualche volta da risultati (ma non sempre) è "visualizzazione strutturale", se provo pianta 1:100 modello etc.....spariscono i muri e continuo a vedere le finestre... mah!

ma quando voi provate a fare le viste, vi vengono sempre bene? prospetti e sezioni completi come li volete voi?

vi ringrazio in anticipo

p.s. posto il progetto completo: c sono un po' di viste che ho provato a fare...
    File Allegati File Allegati

Utente Junior L'avatar di Cap é lion
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Autocad, Autocad Architecture ed Autocad Map3D

Predefinito

Ciao,
    non si visualizzano tutti gli oggetti perchè non sono caricati tutti gli xrif in modo corretto.
    In un file vista il "piano primo" non è 3D ma è già una pianta! Ovvero la costruzione piano primo è una pianta fatta con oggetti semplici di autocad.
    In un altro file vista mancano alcuni dei piani come xrif.
    Ho provato a creare una nuova vista "sezione/prospettto" caricando all'interno tutte le costruzioni (piano primo a parte) e la sezione si genera correttamente completa.