Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Ho visto un video e finalmente un passo avanti è stato fatto......speriamo che nella versione WF5 (se si chiamerà così) facciano un altro passetto. Mi piacerebbe saper se CoCreate è in grado di fare una tale operazione. A questo punto basterebbe fare un copia e incolla e regalarci la funzione nuova:D

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    Ho visto un video e finalmente un passo avanti è stato fatto......speriamo che nella versione WF5 (se si chiamerà così) facciano un altro passetto. Mi piacerebbe saper se CoCreate è in grado di fare una tale operazione. A questo punto basterebbe fare un copia e incolla e regalarci la funzione nuova:D
    Chiederemo lumi ar presidente, chiediglielo tu, perchè se mi prende mi stronca.:D

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Chiederemo lumi ar presidente, chiediglielo tu, perchè se mi prende mi stronca.:D
    Ok provo anche se mi sembra poco attivo in questo momento sul forum CoCreate......da quando è entrato a far parte della famiglia PTC ha ripreso alla grande la storia dell'aviazione.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ok provo anche se mi sembra poco attivo in questo momento sul forum CoCreate......da quando è entrato a far parte della famiglia PTC ha ripreso alla grande la storia dell'aviazione.
    Si ho notato, ma sai se ne sta facendo una ragione, ormai da quando siamo diventati parenti per lui è stato un shock,è ancora in fase di digerimento, ma secondo me nun gliela fà, giusto che si dedichi ad altro.:D

Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Potremmo mandargli dei commerciali PTC che ogni mattina gli suonano al campanello di casa e, augurandogli la buona giornata, gli illustrano i benefici della nuova proprietà :D

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Potremmo mandargli dei commerciali PTC che ogni mattina gli suonano al campanello di casa e, augurandogli la buona giornata, gli illustrano i benefici della nuova proprietà :D
    Mi vedo già la scena...
    poveri commerciali!:)

Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AK-47 Visualizza Messaggio
    Grazie Ozzy,

sempre tempestivo.
    E' un peccato che alla PTC non si guardino intorno per prendere il positivo dagli altri cad.

Basterebbe mettere li un po di smanettoni a tirare giù le peculiarità positive che non compaiono nel loro software.

So che mi risponderai, sono tutto orecchi..
    se è per quello nemmeno gli altri copiano le funzioni belle di proe nei loro cad.
    perchè per esempio gli altri cad non hanno i raggi conici?
    perchè gli altri cad non hanno un motore grafico potente come quello di proe?
    perchè non hanno le family table che funzionano bene come quelle di proe?
    mi fermo quì altrimenti poi arrivano troppe bastonate alle altre softwarehouse!
    Studio tecnico - www.technostudiodesign.it - progettazione meccanica (aggiornato)

Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

.. poi se non ricordo male in sw durante lo sformo in protusione non puoi decidere quale sia il piano neutro, vero?
    Studio tecnico - www.technostudiodesign.it - progettazione meccanica (aggiornato)

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TechnoStudio Visualizza Messaggio
    .. poi se non ricordo male in sw durante lo sformo in protusione non puoi decidere quale sia il piano neutro, vero?
    Infatti il piano neutro è quello dello schizzo, se vuoi un altro piano o uno sformo che parte da un vertice lo devi fare dopo.

L'estrusione (o taglio) con sformo è molto comoda ma si può farne tranquillamente a meno, come di tante altre cose.
    Il fatto che non la introducano in Pro-E probabilmente dipende da come è strutturato il suo motore. Non è sufficiente che faccia l'estrusione e poi vi applichi lo sformo in modo trasparente, perché il risultato non sarebbe lo stesso di generare direttamente la geometria con lo sformo già fatto.
    Probabilmente per Swx è stato più semplice anche perché lo sformo è stato introdotto già dalla prima release e comunque il motore è differente (prima che qualcuno si arrabbia, ho detto solo che è diverso:), non migliore).

Piuttosto di fare come Catia che ha l'estrusione e l'estrusione con sformo ottenibili con due funzioni differenti, è meglio non averla addirittura!

Ciao a tutti

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ma io dico solo che c'è il comando sformo apposta con le catene di intento e che sformi tutto in un colpo solo, io solitamente primo modello,poi sformo,poi raggio,estrudere con sformo è già concettualmente sbaglialto di costruzione.

Poi che ci sia o meno non è una gran funzione a si..
    Solo per fare le piramidi e i tronchi di coni.
    Può andare bene per il figlio fi strumpf che si diverte a fare i cubetti.:D

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima