Ciao,
più che una domanda sul software (del tipo "Che comando devo usare per...") vorrei un consiglio su come gestire questa cosa.

Ho un componente delle mie BOM sul sistema ERP che è un filo di giunzione.
Questo filo ha una funzione di antisvitamento per un dado, diciamo che dado e tirante vengono assemblati e forati, a questo punto il filo viene introdotto nel foro e le due estremità sporgenti vengono piegate.

Tutte queste operazioni vengono eseguite ovviamente al montaggio, e non necessitano ne di disegni ne di particolari istruzioni.
Fino ad ora il filo non veniva gestito nel 3D e nell'assieme quindi non compariva.

Adesso pero' sta cambiando, in quanto iniziamo ad esportare in automatico le BOM da SWX e quindi il filo in tabella ci deve essere.

Io vorrei la botte piena e la moglie ubriaca, ossia:
- Avere il filo in distinta.
- Avere un file associato al filo che devo inserire in distinta, ossia vorrei prelevarlo come qualsiasi altro componente. Questo mi aiuta nello standardizzare i diametri e le lunghezze dei fili.
- Il file una volta prelevato, non vorrei però moltarlo in posizione, un po' perchè non foglio fare la feature foro nell'assembly, un po' perchè alla mia gestione attuale non da un vero valore aggiunto alla progettazione.

Ho pensato a creare un file VUOTO per ogni filo, con le proprietà compilate, e di montarlo nell'origine.

Voi avete consigli, critiche o quant'altro?
Magari vi ci siete già trovati in gestioni di questo tipo......

ciao