Ansys.com

Risultati da 1 a 9 di 9
    Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Informazioni su famiglie ed oggetti [Contiene discussioni recuperate]

In questa discussione possiamo mettere tutte le discussioni riferite alle famiglie e gli oggetti di Revit, in modo di non disperderli nelle varie discussioni.
    (Le famiglie da scaricare si trovano nel sub-forum "famiglie ed oggetti), a:
    http://www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?f=106

Nelle discussioni seguenti sono elencati vari collegamenti (links) a siti che mettono a disposizione oggetti e famiglie di Revit.
    Vedere anche la discussione:
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=371
    Ultima modifica di gfrank; 18-08-2009 alle 13: 44 Motivo: Risistemato allegati e rimandi

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Facciata continua

Discussione recuperata (gli allegati non sono accessibili):

porta scorrevole indipendente da muro

--------------------------------------------------------------------------

ciao come posso fare una porta scorrevole a tutta altezza indiendente dal muro?
    devo chiudere una corte interna, inizialmente pensavo alla facciata continua ma ovviamente non ci sono pannelli scorrevoli... eventualmente se qualcuno può aiutarmi a crearli.. con qualche dritta...

webdesigner

Intendi "porta scorrevole" lungo la facciata del muro?

gfrank

no intendevo crearla da un pannello di facciata continua... però non ci riesco...

webdesigner

Citazione originale :

da webdesigner
    ..... devo chiudere una corte interna, inizialmente pensavo alla facciata continua ma ovviamente non ci sono pannelli scorrevoli...

Non ci siamo intesi.
    Dove la devi mettere la porta?
    A chiusura di una corte , va bene, ma sarà supportata da qualcosa (Pilastri, o che altro....), non starà sospesa nel vuoto

Posta un esempio di "dove" va inserita.

gfrank

Ciao
    allora ho bisogno per chiudere questa corte qui sostanzialmente avrei bisogno di una facciata continua nel senso che questa non vorrei si appoggiasse a colonne o altro ma che il telaio sia auto portante come in una facciata continua...

Immagini allegate pianta.jpg (29.1 KB, 31 visite)

webdesigner

Ho inteso.
    Devi fare una facciata continua e poi inserire la porta.

Dall'Help di Revit
    Le porte e le finestre di facciate continue sono famiglie di pannelli di facciata continua che è possibile creare e aggiungere direttamente alle facciate continue. Quando si creano le famiglie, si creano pannelli che possono essere pianificati come porte e finestre. La porta o finestra si adatta alla dimensione del pannello di facciata continua.

Esistono famiglie di porte e finestre di facciata continua predefinite: Vetro singolo facciata continua.rfa, Doppio vetro facciata continua.rfa, Copertura facciata continua.rfa.

La procedura seguente costituisce un metodo generale per la creazione di una porta o di una famiglia di facciata continua. Alcuni passaggi possono variare in base all'intenzione progettuale.

Dal menu File, scegliere NuovoFamiglia.
    Dalla finestra di dialogo Apri, scegliere Porta metrica - Facciata continua.rft per una porta di facciata continua o Finestra metrica - Facciata continua.rft per una finestra di facciata continua, quindi fare clic su Apri.
    Accertarsi di disegnare linee sui quattro piani di riferimento nel modello: superiore, inferiore, sinistro e destro. Non assegnare quote alla larghezza o altezza totale della porta o finestra.
    Salvare la famiglia.
    In una vista di progetto, creare una facciata continua con pannelli. Regolare la griglia della facciata continua in base alla dimensione della porta o finestra di facciata continua che è stata creata.
    Caricare la famiglia di porte o finestre di facciata continua.
    Selezionare un pannello nel muro corrente. Dal selettore del tipo, scegliere il tipo di famiglia creato per inserirlo nella famiglia.
    Se necessario, creare un nuovo abaco di porte o finestre per includere le porte o finestre di facciata continua.

Ti allego un esempio di porta che puoi modicare.

gfrank

Files allegati Double_Glass_Door_-_Open_1578.zip (104.1 KB, 40 visite)

ciao
    grazie della risposta...
    ho provato il file che hai allegato ma...
    quando provo a caricare nel pannello mi dà il seguente errore..
    Impossibile creare il tipo "Double_Glass_Door_-_Open_1578 : 6" Bottom Rail".

e comunque non ho ben capito, io disegno tutto anche i binari i montanti della parte scorrevole e quelli fissi??
    ciao e grazie..

webdesigner

Devi prima definire le misure della porta nelle proprietà dell'oggetto (la porta)
    Disegnare la facciata continua e definire una griglia (dove va inserita la porta le dimensioni della griglia devono essere uguali alle dimensioni della porta).
    Caricare la porta nel disegno.
    Evidenziare il pannello dove va inserita la porta.
    Proprietà
    Sostituire pannello con la porta
    I montanti li puoi aggiungere dopo con l'apposito comando.
    Spostando (dal disegno) le linee di definizione della griglia, variano anche le dimensioni della porta.

gfrank

Ti aggiungo modello modificato
    Immagini allegate vet.JPG (139.0 KB, 15 visite)
    Files allegati Porta vetri.zip (162.6 KB, 38 visite)

ok questo funziona!!! adesso devo solo vedere di modificarlo!! grazie mille!

webdesigner

-------------------------------------
    Ultima modifica di gfrank; 20-12-2007 alle 02: 13

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Recinzione

Discussione recuperata (gli allegati non sono accessibili) :

recinzione in rete e alberi

--------------------------------------------------------------------------

Premetto che uso revit da meno di un mese e che non ho fatto nessun corso per impararlo a dovere.
    Vorrei sapere 2 cose:
    -come si fa a inserire la rete metallica che c'è nella libreria delle famiglie?
    posso inserire una ringhiera, ma tra quelle presenti non c'è la rete.

-in "vista a linee nascoste" si può avere una rappresentazione grafica degli alberi più semplice delle linee 3d o devo per forza fare i rendering anche dei prospetti?

Grazie

korner

Tipologie di rete metallica le puoi trovare sul sito www.revitcity.com
    L'inserimento nel disegno avviene come semlice elemento.
    Per inserire invece le ringhiere (di default) di Revit, devi utilizzare il comando - Modellazione - Ringhiera - linee (preferibilmente dalla vista in pianta) previo definizione delle caratteristiche con i vari menu inseriti nel comando ringhiera.

Nella rappresentazione degli alberi puoi creare ed utilizzare anche "profili" più semplici (ad esempio la sola riga di contorno) ma nella vista 3 D perdi l'effetto tridimensionale. Puoi anche crearti un profilo e caricarlo nelle sole viste di prospetto o sezione come componente di dettaglio (vale a dire che sarà visibile solo in queste viste)

gfrank

cosa significa come semplice elemento?
    il "crea istanza" non è selezionabile e non conosco altri metodi.

korner

Devi usare il comando - fondamentali - componente e selezionare la famiglia nel menu a tendina oppure con il comando carica ricercare nell'archivio l'elemento (oggetto *.rfa) da caricare e inserirlo nel disegno

gfrank
    Immagini allegate Rec.JPG (135.2 KB, 31 visite)

Ciao, ho gurdato nel sito di revitcity tutti i componenti disponibili (65 pagine)ma sta rete metallica proprio non la trovo. Potresti mica dirmi di preciso dov'è??? Grazie.

paolo76

Mi sembra nella categoria n. 99, circa a metà delle cartelle

Ti allego quella che ho modificato

gfrank
    Files allegati Rete Plastificata (Nuova).zip (169.1 KB, 122 visite)

@ Korner, ...prova a vedere se questa fa al caso tuo ...è un' oggetto ringhiera, per inserirla nel progetto fai un copia/incolla oppure un "Trasferisci standard di progetto" dal menu "File". Guarda come l'ho impostata nelle proprietà tipo (correnti e balaustre) così da comprendere il metodo di composizione delle ringhiere.
    Ciao e buon lavoro
    Manowar
    Immagini allegate 1.jpg (239.8 KB, 20 visite)
    Files allegati Rete.zip (603.4 KB, 152 visite)

Manowar

Sono senza parole grazie infinite. E' tutto il pomeriggio che provo e riprovo con la rete realizzata come modello ringhiera, ho fondamentalmente 2 difficolta':
    1) quando aumento l'altezza la rete si alza e rimane uno spazio tra essa ed il corrente inferiore (in pratica c'e' uno spazio senza rete);
    2) vorrei sostituire il palo di dimensioni maggiori nell'angolo con un altro dello stesso tipo di quelli intermedi.
    Grazie ancora.

paolo76

La ringhiera è costituita sostanzialmente da due elementi : i correnti e le balaustre. I correnti vengono modellati come estrusione di profili che vengono posizionati a certi livelli, ...livelli che diventano poi anche dei riferimenti per l'altezza delle balaustre, ... e poi ci sono appunto le balaustre (...o meglio le balaustre e i montanti) che vengono posizionati come elementi verticali lungo lo sviluppo della ringhira. Per modificare l'altezza della rete dovrai necessariamente modificare il profilo rettangolare che rappresenta la rete (nel caso riportato negli allegati da m 0.97 è stata portata a m 1.97) ma anche la sua posizione in altezza (in questo caso da m 0.99 a m 1.99 e questo dipende dal punto di origine del profilo rettangolare); ...poi se vuoi che le balaustre seguano l'altezza impostata per i correnti devi impostare l'altezza delle balaustre su "Host" e selezionare il livello corrispondente. Tra l'altro mi sono accorto che la ringhiera postata prima ha un difetto (visibile quando si modifica l'altezza della rete), cioè nella balaustra "Paletto a sezione quadrata" mancava un parametro che collegasse l'altezza dell'elemento con l'altezza (parametro di sistema) della balaustra. Ho provveduto a colmare tale lacuna, quindi è sufficiente ricaricarla nel progetto e tutto dovrebbe funzionare.
    Per quanto riguarda la sostituzione del montante d'angolo devi selezionare il tipo a tua scelta in Proprietà tipo>Posizionamento balaustre>Montanti>Corner post
    Ciao
    Manowar
    Immagini allegate 1.jpg (454.9 KB, 56 visite)
    Files allegati Paletto sez_quadrata.zip (146.4 KB, 98 visite)

Manowar

Grazie infinite, ciao.

paolo76

----------------------------------------------------

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Fiori e piante

Discussione recuperata (gli allegati non sono editabili) :

-------------------------------

(...)
    x dontecno
    ti mando questo file
    spero che vada tutto bene prchè nei miei casini
    non mi ricordo se ho collegato l'archivio piante di accurender di revit
    con l'archivio piante di accurender 3.1 per autocad
    di sicuro in quest'ultimo l'ivy_annette c'è
    nel sito della mcneel www.mcneel.com si possono scaricare delle librerie di piante aggiuntive all'accurender per autocad
    penso che si possano inserire anche in revit perchè è un file libreria
    non capisco o forse sono io che non ho trovato il modo in revit di dare una forma rettangolare o triangolare alle aiuole, mi sembra che le faccia di 1mx1m
    mentre in autocad tu puoi disegnare un rettangolo con dimensioni a piacere
    altra cosa che non capisco è perchè mentre in autocad accurender quando inserisci una sua pianta ti da un wireframe tipo per ogni pianta mentre in revit ti danno un wireframe alquanto brutto che mi è toccato sostituire con dei dwg di piante
    ciao
    render54
    Files allegati vaso ivy-annette.zip (501.1 KB, 212 visite)
    (...)

-----------------------------------------------------------

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito Ricerca oggetti

Ricordo a tutti che un sito dove si possono trovare oggetti è:
    www.revitcity.com

Utente Junior L'avatar di mikela
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere-arredatrice
    Regione
    Sardegna
    Software
    Autocad, Revit

buondi!

Ciao a tutti e scusate la latitanza ma non avendo internet a casa non riuscivi più a connettermi!
    spero di essere nella discussione giusta...se non è così perdonatemi ho perso un pò la mano.
    Comunque volevo solo sapere se esistono per revit famiglie di piante rampincanti perchè sto preparando il render di un bel muro in pietra e li sopra non ci starebbero per niente male!saluti a tutti e grazie per l'aiuto!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    geometra
    Regione
    emilia romagna
    Software
    revit, autocad

Predefinito Revit Oggetti!!

Salve,
    mi piacerebbe creare elementi da utilizzare in revit e creare delle mie famiglie personali...con quale software posso realizzarli?

Per esempio dovevo fare un parco giochi per bambini...qui ho trovato la famiglia da scaricare e ringrazio chi li ha inseriti...ma se avessi voluto farlo io? o apportare modifiche nei particolari? Per esempio ora dovrei fare un campo da pallavolo e il dilemma è la rete...come la realizzo? grazie a tutti per le risposte!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Ciao e benvenuto

Citazione Originariamente Scritto da UmpaLumpa Visualizza Messaggio
    Salve, mi piacerebbe creare elementi da utilizzare in revit e creare delle mie famiglie personali...con quale software posso realizzarli? .....
    Le famiglie (elementi) di Revit, si fanno solo con revit ;)
    Comando: File>Nuovo>Famiglia ......

Citazione Originariamente Scritto da UmpaLumpa Visualizza Messaggio
    ...
    Per esempio dovevo fare un parco giochi per bambini...qui ho trovato la famiglia da scaricare e ringrazio chi li ha inseriti...ma se avessi voluto farlo io? o apportare modifiche nei particolari? Per esempio ora dovrei fare un campo da pallavolo e il dilemma è la rete...come la realizzo? grazie a tutti per le risposte!

:D:D

La rete.... qualcosa di simile ... http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=452

Leggi anche :
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=6653
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=5946
    Ultima modifica di gfrank; 16-09-2008 alle 13: 42

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    geometra
    Regione
    emilia romagna
    Software
    revit, autocad

Predefinito

mi vuoi dire che tutte quelle librerie che scarico con i vari elementi di arredo anche la bicicletta è fatta con revit? mmmm