Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks 2008

Predefinito Data-Base Conoscete DB-CENT?Consigli per l'acquisto?

Lavoro in un ufficio tecnico che gestisce 2-3 mila disegni per una decina di macchine + varie ed eventuali,avrei bisogno di far gestire ad un software le distinte per gli acquisti (con prezzi fornitori quantità ecc.) magari in relazione alla situazione del magazzino. Se possibile dovrei far gestire anche le modifiche ed i codici di disegno al Data-Base.
    Mi è stato proposto DB-Cent a 1200€+300€ di manutenzione.
    Qualcuno lo conosce? Voi cosa usate e come vi trovate?

Grazie Mille!!!
    Ultima modifica di pagi; 09-07-2008 alle 18: 16

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Generalmente un PLM non gestisce i prezzi ma le distinte e le anagrafiche, il ciclo vita dei documenti, le commesse e molto altro. I prezzi e il magazzino vengono gestiti da software gestionali dedicati in diretta comunicazione con il plm (io ho sempre visto questo tipo di configurazione).

Detto ciò non conosco DB cent e i prezzi sono allineati con altri prodotti sul mercato. La grossa incognita è: cosa ti viene fornito con quella cifra?
    Solitamente questi software devono essere personalizzati e tali personalizzazioni spesso costano molto più delle licenze acquistate.
    Ti conviene pensare bene a cosa vorresti da questo prodotto e chiedere chiaramente se quello che ti serve è compreso. Se non lo è, chiedi un preventivo per la personalizzazione.

Io utilizzo Ready2works 2008, è una soluzione ben pensata che può insediarsi senza stravolgimenti nella maggior parte degli uffici tecnici; mi ci trovo molto bene, non è solo un plm ma ha una serie di utility per Solidworks che aiutano i progettisti in molte fasi, se ti interessa puoi vederlo sul sito www.readysolutions.it. Inoltre esiste anche la versione nativa a 64 bit.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pagi Visualizza Messaggio
    Lavoro in un ufficio tecnico che gestisce 2-3 mila disegni per una decina di macchine + varie ed eventuali,avrei bisogno di far gestire ad un software le distinte per gli acquisti (con prezzi fornitori quantità ecc.) magari in relazione alla situazione del magazzino. Se possibile dovrei far gestire anche le modifiche ed i codici di disegno al Data-Base.
    Mi è stato proposto DB-Cent a 1200€+300€ di manutenzione.
    Qualcuno lo conosce? Voi cosa usate e come vi trovate?

Grazie Mille!!!
    DB-Cent è un prodotto Nuovamacut....
    Qualcuno è rimasto scottato da questo rivenditore.
    Io chiamerei quelli della Mechworks e gli farei delle domande sia tecniche (differenza tra i due DB-Cent e DBWorks), sia di costo.
    Il prodotto che menziona re solidworks è un solution partner, quindi a mio avviso cercherei dei gold partner (DBWorks).

Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Io valuterei indipendentemente i prodotti. I livelli di certificazione non sono tutto. Possono essere una garanzia ma non è detto che un prodotto gold sia meglio di un solutions.

Secondo me ti conviene chiedere la demo di tutti e 3 i prodotti, valutando bene cosa deve fare il plm e farti preparare un preventivo sul pacchetto finito e funzionante.

Poi ovviamente vedi tu.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    imprenditore
    Regione
    Italia
    Software
    solidworks

Predefinito dbworks-dbcent

Ciao, io ho utilizzato dbworks 8 anni e mi sono trovato benissimo! Ora che ho iniziato una mia attività sono andato a nuovamacut per vedere la demo di dbcent. Devo dire che è veramente performante e con moltissime innovazioni che dbw nn ha. Il software è stato studiato proprio per dare tutto quello che gli utenti utilizzatori di dbw lamentavano e quindi è molto completo. Tra l'altro a differenza di dbw è personalizzabile in poche mosse direttamente dall'utente utilizzatore. La figata che mi ha colpito di dbcent è che quando si vuole stampare tutti i disegni legati ad un assieme in automatico vengono inserite le quantità in automatico. Questo evita ogni volta di perdere tempo e di fare errori.
    Presto lo acquisterò e vi aggiornerò!!!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Bolzoni Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho utilizzato dbworks 8 anni e mi sono trovato benissimo! Ora che ho iniziato una mia attività sono andato a nuovamacut per vedere la demo di dbcent. Devo dire che è veramente performante e con moltissime innovazioni che dbw nn ha. Il software è stato studiato proprio per dare tutto quello che gli utenti utilizzatori di dbw lamentavano e quindi è molto completo. Tra l'altro a differenza di dbw è personalizzabile in poche mosse direttamente dall'utente utilizzatore. La figata che mi ha colpito di dbcent è che quando si vuole stampare tutti i disegni legati ad un assieme in automatico vengono inserite le quantità in automatico. Questo evita ogni volta di perdere tempo e di fare errori.
    Presto lo acquisterò e vi aggiornerò!!!
    Credo che dal 2008 l'acquisto sia già stato fatto o accantonato. In ogni modo anche Ready2works ha questa funzione ed oltre a timbrare la quantità timbra anche altri dati personalizzabili (ad esmepio cliente e commessa).
    Ti ocnsiglio di vedere una demo anche di questo prima di fare il passo, più se ne vedono all'opera e meglio è.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Cad/Pdm Manager
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Utilizziamo DbCent da alcuni anni e abbiamo vissuto sulla ns pelle tutti i problemi iniziali e i successivi aggiornamenti.
    Ad oggi ha raggiunto un buon grado di affidabilità e efficienza.
    Confermo l'ottima funzione di stampa automatica con watermarks.
    Non confermo, invece, la possibilità di gestire le quantità da inviare in produzione tenendo conto della giacenza di magazzino (se è questo che intendevi).
    Un consiglio: aggiornare ogni anno sia SWX che DbCent (lo sviluppo di dbc è sempre fatto sull'ultima versione di swx, perciò se sono disallineati vai incontro a grossi problemi).
    Per l'assistenza NM posso dire senza timori che negli ultimi due anni sono migliorati moltissimo e hanno messo a punto un sistema di apertura ticket efficiente e rapido nelle risposte e ora hanno allo studio un tool di monitoraggio e richiesta assistenza direttamente come plug-in nel task-pane di swx.
    Buona giornata.

Utente Standard L'avatar di controllofiamma
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks

Predefinito

Ho usato db cent per un paio di anni, ed ora sto usando r2w, non vorrei sembrare di parte, ma readysolution é su un altro pianeta.

Utente Junior L'avatar di marcazzanluca
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    verona
    Software
    Solidwork 2016, Autocad, Autocad Mechanical, Inventor

Predefinito

Buongiorno
    io uso quotidianamente DBcent e devo dire che non è male, però lavorando in rete abbiamo un rallentamento nei salvataggi impressionante, questa è una cosa che rallenta molto la progettazione avendo bisogno di salvare spesso per non perdere il lavoro, a livello di gestione file il programma è una bomba ma la lentezza nei salvataggi ci sta facendo pensare di provare dell'altro. Premetto che se salvo senza avere il DBcent attivo è una scheggia.
    Quindi leggendo questo forum credo chiederò una prova sia di BDwork che di r2w.

Se qualcuno a consigli più specifici.
    Buona giornata

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Ciao,
    io uso da circa 4 anni PDM WOrks Enterpirse (o SoldiWorks Enterprise PDM, non mi ricordo come si chiami adesso). E' il prodotto ufficila Dassault per Solidworks, o almeno questo è quello che ci hanno raccontato.
    Attualmente gestiamo circa 40000 codici a disegno con un trend di crescita di 10000codici all'anno.
    Il sistema esegue in automatico :
    - Codifica di tutte le tipologie di modelli
    - Creazione PDF per pubblicazione on-line
    - Generazione Distinte Base da inserire nell'ERP.
    - Approvazione e firma dei codici.
    E' un sistema veloce perchè lavoriamo principalmente in locale, eseguendo il check-in al momento opportuno.
    Forse converrebbe che guardassi anche questo e sentissi cosa ti propongono i tuoi rivenditori di zona.
    Non so se potrai utilizzarlo com un ERP, quindi gestione scorte, costi, rpezzi, tempi e metodi, ma richiedere una dimostrazione non costa nulla.
    Buona giornata
    Gianluca
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima